KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM ANNUNCIA UNA NUOVA ERA NEL MOTOCROSS!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM ANNUNCIA UNA NUOVA ERA NEL MOTOCROSS!

Messaggioda jenk » 13 feb 2010, 17:02

Alla vigilia dello Starcross di Mantova, classico appuntamento di apertura della stagione crossistica, KTM ha presentato la nuova squadra ufficiale del 2010 ed introdotto l'avveniristca KTM 350 SX-F.

Il CEO di KTM Stefan Pierer in persona, nel corso dell’affollata presentazione tenutasi sabato sera a Mantova, ha raccontato di essere orgoglioso del team KTM Red Bull Factory Racing, che punta senza mezzi termini alla conquista dei titoli mondiali di MX1 e MX2. Mr. Pierer ha definito poi la nuova 350 SX-F come il vero simbolo della filosofia Ready to Race KTM.
"I nostri piloti ufficiali sono dei grandi talenti, e come azienda sappiamo che dobbiamo dare il meglio di noi non solo in pista, ma anche fuori. Per questo siamo arrivati a sperimentare nuove tecnologie, che si riflettono nella splendida KTM 350 SX-F” – ha detto Mr. Pierer durante il suo intervento.

Il team Red Bull KTM Factory Racing, che include tre campioni del mondo, due vice campioni ed alcuni eccezionali giovani talenti, è il risultato di un piano di sviluppo triennale realizzato dal direttore sportivo del fuoristrada, Pit Beirer, e dal 10 volte campione del mondo di motocross Stefan Everts che è il direttore del team. I due, che si sono dati battaglia nei circuiti per anni, hanno siglato un accordo nel 2006 per lavorare insieme alla conquista dei titoli MX1 e MX2.

Immagine

Per il 2010, dopo due stagioni di dominio assoluto nella MX2, Beirer e Everts vogliono raggungere gli stessi successi nella classe regina grazie a piloti del calibro di Antonio Cairoli, Max Nagl, vice campione MX1 in carica e Rui Goncalves, al suo debutto nella 450 dopo essersi classificato secondo lo scorso anno in MX2. Allo stesso tempo il francese campione del mondo MX2 Marvin Musquin, lo scozzese Shaun Simpson ed il quindicenne Jeffrey Herlings, nuova promessa della specialità, continueranno a difendere l'onore di KTM nella classe riservata alle 250 4t. Il team ufficiale è arricchito anche dalla presenza della campionessa del mondo motocross Steffi Laier, che a Mantova ha corso contro i colleghi uomini.

Immagine

“La filosofia Ready to Race non è solo schierare i migliori piloti al mondo, ma anche prendere in considerazione la nuova generazione di talenti. Il Team Red Bull Factory Racing riflette in pieno questo pensiero. Oggi siamo certi di avere la forza necessaria alla riconferma in MX1 e MX2. Inoltre ci sono più di 20 KTM schierate da team privati nel campionato, e questo è indice della fiducia che viene riposta nella nostra azienda e nel nostro lavoro” ha detto Beirer.

Immagine

Stefan Everts da parte sua ha seguito fin dal principio lo sviluppo del progetto KTM 350 SX-F, che non a caso viene definita la sua “creatura”. La moto apre una nuova era per KTM, sia per l'introduzione del sistema ad iniezione elettronica che per la scelta tecnica dell’ammortizzatore con leveraggio. I progettisti, in costante collaborazione con Everts, hanno lavorato per produrre una moto con la maneggevolezza di una 250 cc, ma con un telaio tutto nuovo. Il sistema di leveraggi si sposa perfettamente e offre la migliore combinazione con la nuova struttura ciclistica in tutti i circuiti, e permette di gestire perfettamente la tipica potenza dei motori KTM. Nel 2010 i piloti ufficiali saliranno in sella anche alle 250 SX-F e alle 450 SX-F: tutti i modelli hanno raccolto enormi benefici dallo sviluppo messo a punto per la rivoluzionaria 350 SX-F.

Immagine

“Siamo eccitati ed impazienti di vedere cosa sapranno fare i nostri piloti e le nostre moto in questa stagione”, ha detto Everts. “La 350 rappresenta una nuova epoca ed una nuova sfida per le aziende che condividono la nostra stessa passione a produrre moto sempre migliori”.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

KTM - Ready to Race il Campionato Mondiale MX con:

MX1: Antonio Cairoli, Max Nagl e Rui Goncalves;

MX2: Marvin Musquin, Shaun Simpson e Jeffrey Herlings;

WMX: Steffi Laier

fonte ktm.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti