KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda steve-o » 8 feb 2010, 17:30

Stillo ha scritto:Basterebbe far vedere gli interventi che ha subito la tua moto per creare allarmismo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ricordo ancore l' espressione che fece Lorenzo :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: quella faccia e' stata epica :mrgreen: penso che nessuno potra' mai battermi a lavori in garanzia (e non) eseguiti alla moto :roll:

cmq la mia ha passato i 70 da un pezzo... non so quanto perche' ne ha solo 20-25.000 ora :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda tocram » 8 feb 2010, 17:34

la verità sta sempre nel mezzo, come tutti i mezzi prodotti, ci stà che anche qualche ADV non siano state create con il buco e ovviamente chi se la becca non la manda giù volentieri.

stessa sorte è successa a chi aveva la GS, che al contrario dell'ADV aveva nomea di moto senza problemi....

che ce voi fà!


comunqeu vero, mi sa che i Servizi segreti della KTM, tenteranno di tutto per non pubblicare la lista delle riparazioni di STEV :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda porrolo » 10 feb 2010, 15:14

CREG ha scritto:i soliti 3 rompicoglioni :mrgreen:

:shock: :shock: Salve, sono un rompicoglioni, e ti assicuro che se tu avessi gli stessi problemi e la stessa scarsa considerazione dalla casa dalla quale hai acquistato una moto da 13000€, lo saresti anche tu.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda dduke » 10 feb 2010, 15:38

tigrotto ha scritto:
le segnalazioni sono piu o meno una decina sui vari forum..di cui solo 3 o 4 non risolte con i filtri benzina..


ragazzi, io credo che creg stesse scherzando riferendosi al conteggio sommario fatto da tigrotto, non prendetevela tanto, e' un orsacchiotto buono :D
:up:
Personalmente,mi ritengo fortunato a non avere il vostro problema, ma ne ho avuti altri, tipo ruota anteriore difettosa, cambiata in garanzia su espressa richiesta di Nicoli. Adesso stanno risolvendomi (proprio oggi vado dal conce) il problema dell'ammo posteriore (consiglio tutti i possessori di adv 20078,almeno la mia e' di quel periodo, di controllare tutte le regolazioni , specie il ritorno). Anche qui Ktm pecca, perche' il mono viene spedito e lo rimandano indietro in 20-25 giorni. Perche' non mandanre dei mono di scorta o quanto meno rigenerati per non creare problemi all'acquirente? boh. E? sempre lo stesso discorso, il marketing e' un po...come dire...migliorabile, ma la disponibilita' della casa a risolvere i problemi ci sta, e ne sono testimone. Fortunatamente, il conce, molto gentilmente me ne sta fornendo uno in prestito, quindi non patiro' i periodo senza moto, che preciso, e' il mio unico mezzo di locomozione al momento.

Altra cosa, non credo che le moto che abbiano il vostro problema siano 3 o 4, ma molte, molte di piu', e' solo che non tutti scrivono o non tutti si iscrivono a myktm o chi per essere. Basta vedere nei forum stranieri e si pu' avere il polso della situazione. Ma..nuovamente, questo non vuol dire che ktm se ne stia fregando, magari e' solo che non vogliono creare loro per primi allarmismi, tutto qui. Altrimenti non avrebbero fatte le varie prove cambiando pompe,filtri, ami e lenze :up:. Diciamo che sono un po orsi scorbutici, ma se questo serve a risolvere il problema...che ben venga :up:

Just my cents.

p.s.: Creg culo! :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda Vincenzo » 10 feb 2010, 17:53

Concordo con l'incazzatura di chi ha il problema, e nessuno qui vuole ridicolizzarli.........è giusto che se ne parli, quello che fà sorridere è la facilità che hanno certe persone (vedi quell'utente di QDE) nel generalizzare la cosa a tutte le moto.
Alcune 2009 è vero....hanno dei problemi, probabilmente dovuti a forniture di materiali non perfetti, probabilmente a quest'ora hanno cambiato fornitore, chi lo sà......comunque stanno cercando di risolvere.In molti casi hanno risolto con la sostituzione dei filtri benzina ma in una minoranza di casi persiste il problema magari dovuto al prolungato uso della moto in condizioni non ottimali (filtri) perchè il conce di turno ha pensato bene di evitare di affrontare il problema, sminuendolo ed anche come in alcuni casi dando la colpa alla capacità del pilota.......potrebbe essere una possibilità.
In questi frangenti comunque è necessaria la massima disponibilità verso il cliente da parte dei concessionari, ma c'è ancora qualcuno che fà il "furbo" vuoi per incapacità professionale , vuoi per incapacità di relazionarsi con la casa madre.
Anch'io mi incazzerei come una bestia se mi capitasse una cosa del genere e non riuscissero a sistemarmela.
Comunque, riferito ancora alla facilità di fare tutta l'erba un fascio vi faccio un'esempio....Toyota......in questi giorni stanno richiamando (con 1 anno di ritardo) MILIONI....e dico MILIONI.... di auto per il difetto all'acceleratore......... eppure Toyota è ancora prima in classifica in varie inchieste , sia da parte dei clienti che da parte dei riparatori, come affidabilità.E credo che nessuno si sognerebbe di etichettare le auto Toyota inaffidabili e piene di problemi.......bè forse l'amico di QDE si.... :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

neurob
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 feb 2010, 16:55

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda neurob » 10 feb 2010, 20:17

chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda Eddy » 11 feb 2010, 16:37

io toccandomi i maroni ti posso solo dire che mia '07 immatricolata nel gennaio '08 ha all'attivo 42mila km e problemi zero (e mi ritocco i maroni)
quest'estate ho cambiato i filtri del serbatoio e della pompa perchè eran pieni di sporcizia, ma questo è più da imputare alla banzina che fai più che a KTM
e intanto mi tocco i maroni una terza volta

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda francosuper » 11 feb 2010, 18:10

neurob ha scritto:chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


Ktm Adventure Modello 2008, immatricolata nel 2009 e sino ad ora non ho avuto nessun problema... (mi sto grattando i maroni mentre con l'altra scrivo :mrgreen:).... Improvvisi spegnimenti? Soltanto quando sono in monoruota e sono quasi a secco.. non pensca benzina e broooooo brooooo brooooo 8)

Prima avevo la Supermoto950, richiamo effettuati della membrana freno posteriore e ruota libera del motorino dell'avviamento che grattava, tutto in garanzia! Per il resto solo pura goduria :P
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda arzach » 11 feb 2010, 18:25

neurob ha scritto:chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


niente di più impreciso, ovviamente :D
la frizione non affligge solo il 2007 ma tutti i vecchi attuatori, cerca sul forum e vedrai che ne parlano spesso.
gli spegnimenti sono stati registrati nel my2009, come se ne discute qui.
il 2004 non lo conosco, e credo che con tutti i richiami sia uguale al 2005, credo.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 feb 2010, 22:23

non discuto i problemi, ma vi ricordo che nessuno ne è esente, la kakawasi z750 del 2004 o 2005 va storta. se levi le mani la moto piega. La kakawasi ha risposto , su motociclismo, che la moto va guidata con due mani :shock: .

ecco quello è un motivo per vendere la moto e cambiare marca. A chi di voi ha questo problema consiglio di cambiare meccanico e non moto.

che poi creg sia una bestia è un dato di fatto arcinoto.

tra parentesi aggiungo che la mia adv 2007 (sgrraaaattt) fino ad ora in 26k km non ha avuto problemi se non la batteria che dura come quella del cellulareanzi non è vero, ho piegato la staffa di supporto del cavalletto laterale perchè sono fesso e me lo hanno cambiato in garanzia........
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda tocram » 14 feb 2010, 23:54

my 2007, presa usata nel 2008, un problemuccio con la frizione che aveva bisogno di una regolata e una batteria già cambiata, per il resto SGRATTT SGRATTT SGRATTT

sinceramente quando dovevo prendere il carotone, me ne sono letti di post sui vari problemi, compreso il fatidico on/off, ma alla fine ho dato più importanza al mezzo e ne sono stato contentissimo :mrgreen:

capsco tuttavia i girmentIball di chi ha i problemi, massima solidarietà :wink:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda steve-o » 15 feb 2010, 9:55

neurob ha scritto: Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


il mio vecchio 2004 aveva meno problemi del 2005 :roll: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: era prevedibile...my 2009

Messaggioda gms » 16 feb 2010, 19:05

ragazzi....adv 2007...on off e nient'altro...niente attuatore, ggggnnniente tubercoli otturati, batteria per adesso ancora funzionante...ma quoto eddy....miritoccoimaroni...
a proposito: ma la batteria sarà ora di cambiarla? con tutti i post relativi, ho mille dubbi ed incubi che mi lasci a piedi; oh, però non voglio far incazzià nessuno, che poi tocca fare un altro sito ktm....(sgratt sgratt)

io quindi contentissimo, mai avuto moto migliore (e ne ho avute neh...) e se la scimmia insiste mi sa che sulla nuova...un pensierino...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

consigli per acquistare nuova adv 990

Messaggioda gms » 23 feb 2010, 12:36

ragazzi vi chiedo scusa per la banalità dell'argomento e so che non sono discussioni facili in un blog

riassunto: ho un'adv 990 2007 con 20.000 km, giuoiello perfetto, miglior moto ever...però non sono mai stato così tanto preso dal lavoro come in questo periodo (infatti non ho frequentato questo sito per mesi) e non ho il tempo per respirare, figuriamoci usare la moto, quindi mai più avrei pensato di cambiarla.... MA, MA, MA...rinavigando su questo sito, leggiucchi qua...leggiucchi là... l'on-off sulla nuova è sparito...manovelismi nuovi (che ho dovuto andare a vedere cosa fossero perchè li confondevo con i macchiavellismi...) ..insomma, pur sapendo che non ha senso, mi sta salendo la scimmia e sto valutando di cambiare la mia con quella nuova, ma non avendo avuto più tempo per seguire tutti i passaggi e le intense ore di studio solitamente dedicate all'argomento (confesso che non sono aggiornato su gggnniennttee proprio) chiedo aiuto a voi. dunque, correggetemi se sbaglio:
MY 2010 è IDENTICO al MY 2009, giusto? non cambiano neanche le colorazioni...(altro che far uscire un 1200 ktm...)
quindi se in conce trovo un MY 2009 "vale" tanto quanto un MY 2010? poi ovviamente ti vengono mille dubbi che qualche vitarella l'hanno migliorata, la centralina...etc etc. e mille para
speculazioni: ma per l'anno prossimo non è che davvero poi salta fuori qualcosa di stravolgente...si loso, mi autocazzio da solo per la domanda...
crisi economica: allafaccia, su strada la nuova adv costa 13.600 yuri; io ho solo iniziato ora ( ma il tempo è davvero tiranno) a dare un'occhiata, ma causa crisi economica, non dovrebbero esserci un po' di moto in stock...prezzi in teoria "pieni" ma poi a trattare ultra sconti? mah, se qualcuno sa di qualche "giacenza" nei ditorni del nord italia...un pensierino...ma quanto costa 'sta adv??? tutti piangono crisi e poi non ti tolgono meno di quanto ti toglievano due anni fa??? ecco appunto, son qua che dovrei lavorare e mi ritrovo a pensare a cambiare l'adv, ma alla scimmia non si comanda...
ciaussss

gms

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: consigli per acquistare nuova adv 990

Messaggioda sempremoto » 23 feb 2010, 20:26

Se posso dirti la mia, cambiare una adv con un'altra praticamente uguale ma con qualche miglioria tecnica è una gran ........ Potrei capire l'eventuale cambio con la R, ma per questo dipende anche dall'utilizzo che fai della moto.
Pensa che a me sta maturando l'idea di cambiare la mia ADV con il 690 R :scimmia: :scimmia: :scimmia: per avere una moto comunque polivalente e che ti consenta di fare anche un po' di off più tecnico.
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: consigli per acquistare nuova adv 990

Messaggioda ktmax » 23 feb 2010, 20:30

sempremoto ha scritto:Pensa che a me sta maturando l'idea di cambiare la mia ADV con il 690 R :scimmia: :scimmia: :scimmia: per avere una moto comunque polivalente e che ti consenta di fare anche un po' di off più tecnico.

:s-quoto:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: consigli per acquistare nuova adv 990

Messaggioda dduke » 23 feb 2010, 20:42

sempremoto ha scritto:Pensa che a me sta maturando l'idea di cambiare la mia ADV con il 690 R :scimmia: :scimmia: :scimmia: per avere una moto comunque polivalente e che ti consenta di fare anche un po' di off più tecnico.


pensa che qualcuno che l'ha fatto e' poi ritornato indietro :wink: perche' non prendi un mono....tu che la mattina ti alzi e butti nel camino acceso le banconote che ti sembrano sporche o troppo logore? :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: consigli per acquistare nuova adv 990

Messaggioda sempremoto » 23 feb 2010, 22:36

:shock: Ne ho parlato con pocomoto, ma a lei non risulta. Sara' che sbagli persona :wink:
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
lorenzodalporto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 feb 2010, 23:09

950 VS 990

Messaggioda lorenzodalporto » 23 feb 2010, 23:54

Ciao ragazzi, come ho scritto nella presentazione voglio acquistare (il prima possibile) un kappone, l'ideale sarebbe 990 adv s ma non si trovano e non a buon prezzo , il 990 con l'abs mi sta antipatico, allora 950 mooolto più abbordabile economicamente e scarno come mamma natura vuole ma qui il dilemma...

-sono moto stabili ed efficenti nonostante i carburatori?
-scaldano tanto o troppo?
-che problemi possono avere o hanno avuto?
-in sostanza meglio un moderno 990 a iniezione o è estremamente valido (e versatile) anche il buon 950?

Grazie infinite per la vostra disponibilità!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 950 VS 990

Messaggioda tocram » 24 feb 2010, 8:56

io ho un 990 con ABS, ma concordo con te che la S è sempre la S, anche se il fatto che la mia abbia l'ABS non è un limite particolare, anzi su strada è un pregio, perchè funziona veramente bene e non da alcun fastidio, anzi tanta sicurezza in più.

del 950 il my 2005 è sicuramente la versione da puntare, sia in versione S che pony, perchè è quella in cui hanno risolto tutti i problemi di gioventù.
I carburatori danno sicuramente un'erogazione più fluida rispetto al 990 ad iniezione, che ha un po' di on-off, a cui però ci si abitua e da un po' fastidio soprattutto a basse velocità e in off.

direi che in entrambi i casi non caschi male :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti