KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Luca Manca torna a casa

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Luca Manca torna a casa

Messaggioda jenk » 6 feb 2010, 17:09

Domani sarà in Italia
Continuerà la convalescenza in un ospedale italiano


Immagine

Dopo quasi un mese dall'incidente alla Dakar, Luca Manca venerdi 5 febbraio tornerà in Italia. Il pilota italiano vittima di una grave caduta in Cile lo scorso 7 gennaio, nella sesta tappa del Rally Dakar, arriverà all'aeroporto di Milano Linate, alle ore 17,25.
La decisione di consentire il ritorno di Manca in Italia è stata presa di comune accordo tra l'equipe medica della società IMA Italia assistance, la società di assistenza per tutti i tesserati della Federazione motociclistica italiana e i medici dell'ospedale cileno che avevano in cura il pilota.
La famiglia Manca, in un momento tanto difficile, ha peraltro deciso di affidarsi con piena fiducia alla competenza e all'assistenza degli esperti italiani, che hanno preso a cuore il problema fin dai primi istanti successivi all'incidente.
Il viaggio di Luca avverrà con un aereo di linea, con il pilota sdraiato in barella per sopportare più agevolmente la fatica di un trasferimento comunque molto lungo. Sarà accompagnato da un medico anestesista rianimatore di IMA Italia, di provata esperienza nei trasporti sanitari e, quindi, in grado di fare fronte a qualsiasi emergenza. Sarà con lui anche il padre, che gli è stato accanto fin dai primissimi giorni dopo l'incidente.
"Sono particolarmente lieto che tutta la vicenda di Manca sia avviata verso una conclusione positiva – commenta Paolo Sesti, presidente della Federazione motociclistica italiana - L'infortuno era apparso molto grave e noi abbiamo attivato fin dal primo momento l'assistenza prevista dalla licenza di conduttore a tutti i piloti italiani tesserati con noi. La gestione è stata molto complicata dalla distanza e dalla gravità dell'incidente e siamo contenti che Luca possa tornare a casa in tempi brevi. In questo senso voglio ringraziare i responsabili e il personale di IMA Italia assistance, che ha collaborato strettamente fin dal primo momento con i nostri uffici di Roma, per assicurare a Luca il ritorno a casa per un completo recupero".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Luca Manca torna a casa

Messaggioda dduke » 7 feb 2010, 19:32

Grande Luca :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Luca Manca torna a casa

Messaggioda lucagian » 7 feb 2010, 19:39

ti aspettiamo tutti a casa ajo' luca supererai anche questa :up:


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti