KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sentenza cassazione

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

sentenza cassazione

Messaggioda alfus2verdi » 2 feb 2010, 21:03

CASSAZIONE: E' reato coro contro le forze dell'ordine

Roma, 2 feb.- Va incontro a una condanna chi, allo stadio, esorta i tifosi a scandire slogan offensivi contro le forze dell’ordine. Lo sottolinea la Cassazione, confermando la condanna a 5 mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa) inflitta ad un uomo dalla Corte d’appello di Catanzaro per istigazione di reato. L’imputato era invece stato assolto in primo grado dal gup di Crotone “perche’ il fatto non sussiste”: il giudice aveva ritenuto che da parte dell’uomo, il quale, capo della tifoseria del Crotone, aveva sollecitato gli ultras a scandire slogan quali ‘celerino pezzo di m…’ e ‘poliziotto primo nemico’, non vi era stata un’istigazione ne’ al reato di oltraggio, ne’ all’ingiuria, poiche’ tali offese riguardavano il “prestigio di un’intera categoria e non il decoro di una signola persona”, e non erano state “pronunciate al cospetto dell’organo cui erano rivolte”.
La Suprema Corte (prima sezione penale, sentenza n. 4081) ha rigettato il ricorso dell’imputato contro il verdetto d’appello di condanna: “non si ritiene invero di poter avallare un’artificiosa distinzione fra i singoli soggetti appartenenti a una categoria e la categoria stessa” dato che “l’appartenenza ad una categoria costituisce parte integrante anche ai singoli soggetto-persone fisiche, i quali hanno diritto a essere tutelati anche quali singoli appartenenti ad una categoria, sicche’ le offese alla categoria non possono ripercuotersi anche sui singoli appartenenti ad essa”. Le espressioni pronunciate dal capo ultras, inoltre “anche nel presente momento storico”, aggiungono gli ‘ermellini’, sono “parole percepite dalla generalita’ dei consociati come idonee ad arrecare offesa al patrimonio di rispettabilita’ ed onorabilita’, cui ha diritto qualsiasi categoria professionale, ivi compresa quella della Polizia di Stato” e cio’ “in maggior misura nella specie in esame, nella quale - conclude la Cassazione - tali espressioni offensive hanno formato oggetto di pubblico incitamento ad una denigrazione della polizia di Stato gratuita ed immotivata”. (AGI)


fonte uscatanzaro.net
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: sentenza cassazione

Messaggioda Eddy » 2 feb 2010, 21:36

hai paura che ti scherziamo o offendiamo Alfus?!
:mrgreen:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: sentenza cassazione

Messaggioda ulvisma » 2 feb 2010, 21:48

ALFUS CULO E CULO CHI NON LO DICE!!!!!



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sentenza cassazione

Messaggioda Dade » 2 feb 2010, 22:10

culissimo! :oops:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sentenza cassazione

Messaggioda CREG » 2 feb 2010, 23:26

via!!!!! via!!!!!!!la polizia!!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: sentenza cassazione

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 feb 2010, 23:52

Sto male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotlf:

Alfus CULO! :lol: :lol: :lol: :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: sentenza cassazione

Messaggioda trivella » 3 feb 2010, 9:08

tanto non siamo allo stadio


ALFUS CULO DI UN CULISSIMO FINOCCHIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: sentenza cassazione

Messaggioda trivella » 3 feb 2010, 9:10

seriamente queste cose sono secondo me inutili (tanto succedera sempre xche tra 2000 persone io offendo la polizia e chi mi becca?) e poi chi uccide come i pirati della strada o gli stupraori escono dopo pochissimo tempo questo fa pensare

Se fossi delle forze dell'ordine preferirei farmi offendere ma vedere i criminali dietro alle sbarre e piu poteri alle forze dell'ordine che ogni volta che succede qualcosa gli si viene puntato il dito contro......
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: sentenza cassazione

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 feb 2010, 10:20

concordo col trivella....mi piacerebbe che le forze dell'ordine potessero avere gli strumenti ( e una magistratura) all'altezza per occuparsi delle cose gravi davvero e non queste stronzate. In inghilterra gli agenti allo stadio non ci sono nemmeno più, perchè li se fai un peto stai in gabbia 10 anni.......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: sentenza cassazione

Messaggioda francosuper » 3 feb 2010, 11:09

alfus2verdi ha scritto:CASSAZIONE: E' reato coro contro le forze dell'ordine
Roma, 2 feb.- Va incontro a una condanna chi, allo stadio, esorta i tifosi a scandire slogan offensivi contro le forze dell’ordine. mato oggetto di pubblico incitamento ad una denigrazione della polizia di Stato gratuita ed immotivata”. (AGI)


Completamente d'accordo! Sono stanco di sentire il coro a.c.a.b (all cops ar bastar, tutti i poliziotti sono bastardi)! Si dovrebbero vergognare di insultare VERI lavoratori che rischiano la vita per noi cittadini! A queste persone che insultano gratuitamente le forze dell'ordine solo perchè non gli permettono di devastare stadi strade e negozi dovrebbero toglierli il diritto di chiamare il 112 o il 113 in caso di pericolo! Se si credono cosi forti che si arrangino da soli!!!!




Mi unisco al coro dei gay del forum
:s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay: :s-gay:

Alfus è CULO :appoggio: :village: :appoggio:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: sentenza cassazione

Messaggioda Pumba » 3 feb 2010, 12:24

Arthur Fonzarelli ha scritto:concordo col trivella....mi piacerebbe che le forze dell'ordine potessero avere gli strumenti ( e una magistratura) all'altezza per occuparsi delle cose gravi davvero e non queste stronzate. In inghilterra gli agenti allo stadio non ci sono nemmeno più, perchè li se fai un peto stai in gabbia 10 anni.......


....minkia....allora allo stadio in inghilterra non ci posso andare... :prot: :prot: :prot: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

....azzo me frega a me il calcio non lo sopporto proprio..... :nubi: :nubi:

...non vorrei essere da menoo....ALL...siCULO!!!!!
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti