KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] Scarichi

matteo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 nov 2009, 17:32

[LC8 Super Enduro] Scarichi

Messaggioda matteo » 12 nov 2009, 16:16

Prima domandinainaina...quali scarichi per la SuperEnduro??o meglio qualità/prezzo...cosa consigliate??

Ahhhhhhhhhhhh dimenticavo...la moto è completamente originallllllllllll ed ha 1700km...(appena presa)...............

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 17 nov 2009, 13:17

a me piacciono gli AKRA...sia come sound, sia come aspetto sia per il fatto che sono omologati....

però sono anche belli tanti altri....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

matteo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 nov 2009, 17:32

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda matteo » 20 nov 2009, 16:00

Akra...avevo visto e pensato anche io...ma i prezzi??Tu hai montato cosa??Prezzo??Cosa mi dici riguardo a potenza ed erogazione?? Vale la spesa tenendo conto che nn penso d fare grandi modifiche??MIVV??LEOVINCE??
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :!: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

ivan 88
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2009, 12:33

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda ivan 88 » 19 gen 2010, 15:01

io sul mio sxf 450 uso uno scatrico srtigianale costruito dalla racingproject! ha il vantaggio che può essere regolato in modo da cambiare l'erogazione come la desideri!!! in più se vuoi ti fà anche i collettori due in uno oppure doppio come l'originale!!
x una moto a carburatori secondo me non sono male anche come prezzo

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 19 gen 2010, 21:21

matteo ha scritto:Prima domandinainaina...quali scarichi per la SuperEnduro??o meglio qualità/prezzo...cosa consigliate??

Ahhhhhhhhhhhh dimenticavo...la moto è completamente originallllllllllll ed ha 1700km...(appena presa)...............



allora io ti consiglio gli X Racing alla fine costano poco e vanno bene.

Con gli scarichi non risolvi quasi nulla a livello prestazioni ma elimini il problema del calore....gli originali scaldano tantissimo.
Se cerchi le prestazioni aspetta di finire la garanzia (se ancora è in garanzia) e poi metti due carburatori FCR 39 mm che ti regalano 12 CV come minimo.
A me purtroppo non me lo ha insegnato nessuno se no avrei fatto subito così.
Poi se vuoi esagerare puoi sempre trasformarla in 990....a allora guadagni ancora...ma diventa un intervento impegnativo....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

ivan 88
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2009, 12:33

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda ivan 88 » 20 gen 2010, 12:14

Patacca fidati che questi scarichi tramite dei regolatori puoi regolarne la pressione dei gas e di conseguenza cambiare ll'erogazione.
Come saprai più pressione hai più hai tiro ai regimi alti più liberi più tiro hai bassi

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 20 gen 2010, 15:09

ivan 88 ha scritto:Patacca fidati che questi scarichi tramite dei regolatori puoi regolarne la pressione dei gas e di conseguenza cambiare ll'erogazione.
Come saprai più pressione hai più hai tiro ai regimi alti più liberi più tiro hai bassi


A parte che credo sia il contrario + contropressione (scarichi strozzati)= tiro ai bassi...scarichi aperti = tiro agli alti......

CMQ credo che sia un'ottima alternativa agli AKRA (che se tornassi indietro non ricomprerei... visto il prezzo e le prestazioni)
CMQ credo che puoi recuperare qualche CV ma non credo che si arrivi a 12 o più come con il gruppo aspirazione....

CMQ credo mi farò fare un preventivo anche io.... :wink: per il 2 in 1
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda F3D3 » 20 gen 2010, 20:04

Patacca ha scritto:
A parte che credo sia il contrario + contropressione (scarichi strozzati)= tiro ai bassi...scarichi aperti = tiro agli alti......
:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda marco bacci » 1 feb 2010, 22:18

Patacca ha scritto:
A parte che credo sia il contrario + contropressione (scarichi strozzati)= tiro ai bassi...scarichi aperti = tiro agli alti......

CMQ credo che sia un'ottima alternativa agli AKRA (che se tornassi indietro non ricomprerei... visto il prezzo e le prestazioni)
CMQ credo che puoi recuperare qualche CV ma non credo che si arrivi a 12 o più come con il gruppo aspirazione....

CMQ credo mi farò fare un preventivo anche io.... :wink: per il 2 in 1



io ho trovato molto belli i quat D che avevo sul smr!!! cmq io consiglio pe ril 2 in 1 di farsi fare un bel collettore artigianale, ma con un uscita da unica da 60 a cui poi attaccare un bel terminale singolo akra per lc4 vecchia serie!!! e via!!! molto probabilmente si trovano su ebay i completi di collettori intorno ai 500-700€ e poi con qualcuno che salda il titanio ( cosa cmq fattibile solo da poche officine meccaniche di alto lignaggio) ci si fa fare il 2 in 1 direttamente in titanio
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Bagalo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago 2009, 12:40
Località: Mordano (Bo).. nel sud dell'emilia e nel nord della romagna

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Bagalo » 1 feb 2010, 22:44

ragazzi se organizzate per un 2 in 1 sono molto interessato.....
KTM 950 SE

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 1 feb 2010, 22:58

marco bacci ha scritto:io ho trovato molto belli i quat D che avevo sul smr!!! cmq io consiglio pe ril 2 in 1 di farsi fare un bel collettore artigianale, ma con un uscita da unica da 60 a cui poi attaccare un bel terminale singolo akra per lc4 vecchia serie!!! e via!!! molto probabilmente si trovano su ebay i completi di collettori intorno ai 500-700€ e poi con qualcuno che salda il titanio ( cosa cmq fattibile solo da poche officine meccaniche di alto lignaggio) ci si fa fare il 2 in 1 direttamente in titanio


MAAAAAAARCOOOOOOOOOO

sono passato a vedere il silenziatore che mi avevi detto...e mi è rimasto attaccato alle mani...
ma non è da 60mm è da 50mm in ingresso e con Db killer l'uscita è da 37mm e senza è da 49 mm

Per la cronaca sto parlando di un AKRA per LC4 (credo)
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda marco bacci » 2 feb 2010, 22:29

stardo va.... se ti avanzano i collettori me li presti per una prova fonometrica.... tipo passare dal doppio sebring al mono sebring...

e anche una prova comparativa di peso
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 2 feb 2010, 22:41

marco bacci ha scritto:stardo va.... se ti avanzano i collettori me li presti per una prova fonometrica.... tipo passare dal doppio sebring al mono sebring...

e anche una prova comparativa di peso


non mi ha dato il collettore...solo il silenziatore.....

cos'è sebring? io ho preso un akra....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda marco bacci » 2 feb 2010, 23:31

pensavo ti avesse anche dato i collettori, e volevo provare a metterli e farmi pure io il monoscarico!!!

collettori akra, i tuoi! e silenziatore sebring, uno di quelli miei!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 3 feb 2010, 7:30

ma i miei collettori mica vanno sulla tua.... :lol:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda marco bacci » 3 feb 2010, 22:08

non hai capito!!! credevo che tu avessi preso lo scarico completo per lc4, collettori e silenziatore!!! tu tenevi il silenziatore e io il collettore!!!

vabbe... mi toccherà tenermi il mio scarico ufficiale di qualche anno fa :crycry: :crycry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Scarichi SuperEnduro

Messaggioda Patacca » 5 feb 2010, 22:13

devo andare alla ricerca di tubi in inox da 50mm con curve varie.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti