KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia Supermarecross - Fregene

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supermarecross - Fregene

Messaggioda jenk » 1 feb 2010, 23:17

La prima a Larsen e Compagnone
Ai siciliani Manfredi Caruso e Alessandro Lentini, rispettivamente nella Minicross Senior e Junior


Immagine

Un nutrito numero di appassionati, circa 2.000, ha assistito a questo primo evento dei neonati "Campionati internazionali d'Italia su sabbia - Supermarecross", anche se la giornata è risultata alquanto fredda e con qualche acquazzone che ha messo a dura prova piloti e organizzazione. Proprio quest'ultima, con l'esperta regia del Moto club Milani, ha fatto in modo che tutto filasse per il verso giusto e anche se la giornata si è conclusa con un podio quasi al buio, tutti i partecipanti hanno acclamato l'ottimo percorso predisposto proprio dai responsabili del sodalizio romano.
Ottime anche tutte le manche disputate con tanto agonismo e qualche colpo di scena, che ha dato mordente all'evento, segno tangibile che anche questo torneo si attesta come uno dei più interessanti e ricco di aspettative.
Nella classe regina, la MX1, ci si attendeva una conferma dal campione in carica Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), che non ha deluso le attese con la vittoria di Nella MX2 ci sono state due manche fotocopia, con il pilota danese Nikolaj Larsen (Honda-SRS Racing) che ha dominato in entrambe. A seguire un siciliano specialista della sabbia, Giovanni Bertuccelli (KTM) con due secondi posti meritatissimi. Al terzo posto Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing), giunto sin qui per proseguire la sua preparazione in vista dell'impegno mondiale. Degno di nota, il quarto posto assoluto di Luca Moroni (KTM-Cevolani Racing) ex campione Minicross del Campionato 2009, ora approdato in MX2, che con una 125 a 2 tempi, ha chiuso le due gare lasciandosi alle spalle molte 4 tempi. Quinto posto per l'altro alfiere del SRS Racing, Petar Petrov.
Infine, il Minicross dove ha dominato, con due nette vittorie, Manfredi Caruso (KTM-Pardi Racing). Anche se le partenze non sono state in testa al gruppo, il siciliano ha mostrato una buona preparazione andando a raggiungere e superare i propri avversari. Secondo posto, tra i Senior, di Davide Di Nardo e terzo Jimmy De Nicola. Primo tra gli Junior, Alessandro Lentini seguito da Thomas Marini e Nicola Bertuzzi.
La presenza di una compagine femminile del nostro Motocross ha attirato molto l'attenzione del pubblico. Chiara Fontanesi, Francesca Nocera e Floriana Parrini, qui a Fregene, hanno fatto le prove generali di una stagione che, anche per loro, si presenta intensa. Delle tre ragazze la più positiva è stata la lombarda Nocera giunta nona assoluta. La Fontanesi ha chiuso 12a, mentre la Parrini 34a.
Dunque, un primo appuntamento decisamente positivo sotto tutti gli aspetti e per coloro che si sono persi queste intense manche di gara, ci sarà sempre la televisione a ridare le emozioni vissute in diretta dal pubblico presente oggi. Oltre a Raisport, Sportitalia, Nuvolari e Moto Tv, che trasmetteranno in differita le immagini degli Internazionali su sabbia, vogliamo ricordarvi anche l'importante appuntamento con le emittenti regionali e la trasmissione "Voglia di Moto", che divulgherà i momenti salienti della tappa di Fregene. A breve vi daremo l'elenco completo e gli orari di programmazione.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti