KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

levato la cera dalle gomme nuove

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda lucagian » 31 gen 2010, 18:46

oggi dopo un po di tempo sono riuscito a fare un giretto con il mio 950 smr per togliere la cera dalle gomme nuove.prima montavo le pirelli scorpion sync,ora monto le metzeler rennsport.prima impressione moto piu' rapida nello scendere in piega e anche piu' stabile pero' piu' difficile da guidare di traverso sara' che devo prendere confidenza con le nuove scarpette :D (pero' che freddo)brrrrrrrrrrrrrrrr ps: se ho sbagliato sezione scusate non sono molto pratico :mrgreen:

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda ulvisma » 1 feb 2010, 13:43

ebbravo luca!!! vedrai che quando ci prendi la mano scoprirai che sta moto non ha limiti!!!!

Ma tu di dove 6?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda NeoEffe » 1 feb 2010, 15:13

----- :cry:
io ho ancora la cera sulle mie pirelli diablo 3 da provare e non vedo l'ora che gli asfalti si scaldino...
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda lucagian » 1 feb 2010, 19:08

io sono di alghero.e sono circondato da strade che sembrano disegnato per per le moto :penna: in piu' a pochi km ce la pista di mores dove a corso il mondiale sm,e' una bella pista con rettilineo troppo corto per le moto da strada e troppo lungo per un mono con curve non troppo veloci (l'ideale).io ancora a mores non sono entrato ma spero di provare presto,andavo al cartodromo qui vicino quando avevo l'husqvarna 610 sm e naturalmente fino a poco tempo fa andavo con il cross mia vera passione solo che ora il tempo e' poco e quindi il cross lo ho venduto :mrgreen:

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda excalibur90 » 2 feb 2010, 12:00

secondo me le rensport non sono molto indicate, rendono la moto troppo agile e nervosa..
le moto a manubrio alto e svelte come la sm non digeriscono molto le gomme dal profilo appuntito. io avevo provato i supercorsa e la moto non mi ci sono trovato

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda zandrearacing » 2 feb 2010, 18:10

oltretutto, senza nulla togliere alla scelta di lucagian, i rennsport sono un progetto un pò datato....li ho montati sul fazer qualche anno fa, buonissima gomma ma ad esempiio il mez M3 ad esempio è molto più performante, questo su una naked poi su una motard/touring non so....i rennsport hanno però il pregio di costare poco.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda tocram » 2 feb 2010, 18:15

NeoEffe ha scritto:----- :cry:
io ho ancora la cera sulle mie pirelli diablo 3 da provare e non vedo l'ora che gli asfalti si scaldino...



:shock: oooooooooooooo ma ci sei ancora :mrgreen: :wink: ciao

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda lucagian » 2 feb 2010, 18:37

io le ho montate perche' mi sono state consigliate dal concessionario ktm,in effetti mi e sembrata subito molto piu' reattiva pero' e troppo presto per dare giudizi voglio provarle per bene prima.comunque voglio provare diverse gomme e valutare poi quelle piu' adatte,grazie del consiglio :mrgreen: .(molto dipende anche dall'uso che uno fa della moto,io la uso solo il finesettimana e quando la prendo mi piace :goku: vedremo)

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda NeoEffe » 3 feb 2010, 9:25

zandrearacing ha scritto:oltretutto, senza nulla togliere alla scelta di lucagian, i rennsport sono un progetto un pò datato....li ho montati sul fazer qualche anno fa, buonissima gomma ma ad esempiio il mez M3 ad esempio è molto più performante, questo su una naked poi su una motard/touring non so....i rennsport hanno però il pregio di costare poco.

prima delle diablo avevo provato le M3, mi ci son subito trovato bene,molto semplici e ti permettono molto, 6000 km quindi e gomma liscia.
diciamo che il primo 70% della gomma sono ottimi,i rimanenti perdono un pò...
tocram ha scritto:
NeoEffe ha scritto:----- :cry:
io ho ancora la cera sulle mie pirelli diablo 3 da provare e non vedo l'ora che gli asfalti si scaldino...

:shock: oooooooooooooo ma ci sei ancora :mrgreen: :wink: ciao

Ovvio!!!
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda alfus2verdi » 3 feb 2010, 13:53

piccolo OT
neoeffe è vivo....naaaaa
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda lucagian » 6 feb 2010, 12:42

oggi un'oretta di curve per provare ste gomme nuove senza la cera.che dire nonostante l'asfalto avesse delle macchie di umido sono tornato a casa che mi girava la testa,risultato gomma post chiusa ant mi manca il cm della vergogna che credo provvedero' quando trovero' l'asfalto in condizioni migliori.comunque le sensazioni sono ottime si e' vero la moto e' molto piu' reattiva ma ha una stabilita' incredibile e poi oggi sono riuscito anche con queste gomme a fare dei bei traversi in qualche curva chiusa ora vediamo la resa km :mrgreen:

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda lorisduke1971 » 6 feb 2010, 13:30

finalmente sono uscite sul mercato le prime gomme (continental)senza cera
grazie a una nuova tecnologia riescono a creare il pneumatico senza lasciare la patina che sarebbe necessaria per non fare incollare la gomma allo stampo :crash:
speriamo che anche altre case seguano il buon esempio
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: levato la cera dalle gomme nuove

Messaggioda Dade » 7 feb 2010, 8:58

alfus2verdi ha scritto:piccolo OT
neoeffe è vivo....naaaaa



ha acceso le stufe Junkers per sbrinarsi dal gelo invernale??? :D
DADE -


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti