KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

storia del nostro acquisto moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

storia del nostro acquisto moto

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2010, 11:11

essndo i crisi d'astinenza di moto(ancora per 55/60 gironi) , quando leggo topic di persone che hanno cambiato moto (da altre moto a ktm)o che stanno prendendere ennesima ktm, la mente vola alla prima volta che ho visto/guidato un ktm sm.....
i concessionari (furbetti) con la scusa se vuoi te la faccio provare(sanno il fatto loro :twisted: ) conquistan sempre nuovi clienti....
io ricordo , sorridento ancora oggi, sia il girono in cui ho scelto e provato il fanatstico mondo orange della ktm e sia il giorno dell'acquisto la mai amata 2 ruote
mi ricordo che c'era l'open-day alla ducati per 7 giorni....direte voi e che c'entra....
c'entra , c'entra.....
dico quasi quasi faccio un salto...entro e prenoto la mia prova moto...visto che per motivi familiari avevo strappato contratto kawasaki zx10r optando per uno scooter 500(cosa non si fa per una moglie :oops: ) la mia voglia di stradale gridava vendetta...quindi ho prenotato prova 848 e vedevo questa scatoletta di pomodori in bella mostra...mi riferisco alla hypermotard..... per non farmi mancare nulla prenoto prova anche per le......peccato o per foruna che mi hanno dato giorni differenti per prove mezzi.....
torno a casa contento e cerco notizie di questa benedetta hypermotard....ogni rivista che trovo è paragonata a quest'oggetto sconosciuto (per me allora!!) della ktm supermoto..... mah


avete anche voi dei racconti interessanti su acquisto vostra moto???
vado a provare 848 e son veramente in brodo di giuggiole, torno con sorriso a 66 denti...veramente bella.... se tanto mi da tanto chissa la hyper, pensavo ingenuamente.....ma si, dai quasi quasi firmo...ma no....aspetto...mi faccio due conti in tasca.....
nel frattempo la mia sete di conocenza dicio che avrei sicuramente acquistato mi porta a comprare tutte le riviste specializzate per aver info...e più leggo e più penso...però sta ktm ne parlan bene...... :mrgreen:
arrivato il girono X mi presento in conce tutto gasato, porto mia moglie per farle veder la moto e farle metter da parte le ultime remore sul mezzo(anche perchè lei dice che la moto deve esser comoda perchè altrimenti non ci sale :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: )
vado a provar la moto e torno con una delusione dentro che mia moglie si allarma....
sei caduto, ti hanno fermato i carabineri o la polizia mentre facevi il cretino come il tuo solito....
macchè...ero solo deluso.....
il conce si avvicina e conoscendomi mia reazione dopo 848 pensa che firmo, ma quando vede mia faccia si allarma...dice tutto ok....
allora tiro fuori mia frustrazione e commento moto....è piccola, sbacchetta appena superi i 100 km/h, ho il collo e le spalle che mi fan male per aria presa, poi dico ma avete per caso messo un limitatore alla moto perchè in prova non va un casso, appena penso che arrivi il bello dei cavalli forse inciampano i cavalli :mrgreen:
deluso torno a casa con l'intento che il mio scooter va moolto meglio
dopo qlc giorno penso mentre guardo la montagna di riviste su hyper penso....quasi quasi, vediamo quest'altra moto visto che dicon che va di più.....
non l'avessi mai fatto....
appena arrivo dal conce vedo tutto quell'arancio, bibite, pizzelle , dolcetti...penso son morto e non me ne son accorto neanche....C'ERA L'ORAGE DAY E NON LO SAPEVO!!!!!!
salgo sulle moto in esposizione per veder se eran versione minimoto come hyper(sarà colpa della mia stazza!!! :oops: ) e dico cappera se son comode.....
si avvicina un venditore e mi dice se vuole provarla oggi..... straordinario(il furbo sa il fatto suo come conquistar cliente.....!!!!)
mi dice solo poche cose.....
patente , casco , occhio ai freni e stammi dietro!!!!
mah :shock: :shock: :shock:
facciam scaldar la moto per circa 500 metri e provo i freni....vanno bene ottima pinzata forte e decisa come piace a me.....facciam 3/4curve e noto una ciclistica svelta e precisa.... libidine...
poi arrivati ad un semaforo vedo il tipo che si chiude visiera...mah 8) ....forse facendo quell'operazione gli parte un'embolo.... :shock: :shock: :shock:
parte in monoruota kilometrico.... :shock: :shock: :shock: :shock:
penso se lo fa lui che so figlio della gallina nera io..... e vai di gasssss...
mi metto a seguirlo come se fossimo all'ultimo giro di un granpremio in lotta per la vittoria....
mi diverto....
godo come un riccio....
il tipo mi ha portato su strade senza case, senza traffico, piene di curve......
GOOOODOOOOO
poi arrivo un pelo lungo ad una curva e penso:" :aaargh: :aaargh: :aaargh: adesso la devo pagare....e mi attacco a san brembo e imposto curva.....miracolo affronta la curva senza la minima remora....!!"
appena arrivati in conce sono al settimo cielo...
gli dico "ci vediam in settimana per contratto moto e toglimi una curiosità fate sempre cosi i test drive!!!!"
lui sorridendo mi dice che di solito vanno più piano ma che io ero un disgraziato che gli stava sempre dietro e lui voleva vedere quando mi staccava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

porto la moglie a veder moto e rimane contenta perchè dice che è comoda per passeggero....
dobbiam solo andare a casa a far due conti.....
mia moglie scettica cerca di puntar su scoooter dicendo per ora c'è quello....è già pagato...etc etc
un giorno non mi capisco con una macchina ad un'incrocio e succede che lo scooter non c'è più..... :mrgreen: :mrgreen:
la parte comica consiste che mentre ero a terra con gamba rotta e casco rotto in due, prendo il tel(integro per miracolo) chiamo mia moglie e le dico"tesoro per cena faccio tardi e sul discorso della moto avevi ragione....finchè c'è lo scooter teniamo quello....ah dimenticavo lo scooter è appena andato in paradiso tra due mesi compriamo la moto, appena sistemo la gamba che devo aver rotto in due punti!!!!)
non vi dico lei..... si è fiondata tutta preoccupata.... in ambulanza me ne diceva di tutti i colori....il dottore che l'appoggiava sul discorso diceva adesso per un pò basta con le moto....
io dopo averli sentiti come anestetico per dolore me ne esco con la frase cult"avete ragione basta scooter 500 adesso ci vuole il mille....!!! il dottore mi ordina na tac non si sa mai!!!!!
certo avevo sbagliato i tempi di recupero....2 mesi eran pochi...ma dopo sei mesi anche se ancora claudicante sono andato in conce, ho firmato e portato a casa la mia bella.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda CREG » 31 gen 2010, 13:29

alfus ....... dalle da mangiare, va.......... :scimmia:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2010, 13:49

-60 e torno in sella..... ho dovuto rispostar data ritorno in sella :oops: :crycry: :crycry: :crycry:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda CREG » 31 gen 2010, 13:51

giusto in tempo per le tortellate......... :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2010, 13:56

:gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Dade » 31 gen 2010, 14:12

CREG ha scritto:alfus ....... dalle da mangiare, va.......... :scimmia:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda lespaul » 31 gen 2010, 15:07

Cercavo da tempo una degna sostituta del monster (40.000km insieme) in fatto di maneggevolezza e intuitività...non riuscivo a trovarla e nel mentre vagavo nel web per cercare moto alternative, compreso il superduke che però non avevo mai provato. Dopo mille prove e mille delusioni un giorno passo nel negozio ktm vicino a casa e chiedo "ragazzi avete usati? Superduke soprattutto?"...la tipa mi guarda e mi fa:"Me ne arriva una domani...tenuta come una figlia". :shock:

L'indomani sera vado li e la vedo...mi ci siedo e la fidanzata immortalò il momento
Immagine

Nel mentre pensavo "sarà lei? Cacchio è bellissima!"..."Ragaaazzzziiiii, sono interessato, si può provare 'sta moto?"

"Certo! Vieni domani e te la provi..."

Una settimana dopo ho firmato e il 24 dicembre 2008 era a casa. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda francosuper » 31 gen 2010, 15:36

Come sono arrivato all'adventure 990???
Al tempo guidavo una XT660X super accessoriata e cercavo una moto più cattiva ma non c'era niente in giro se non stradali da 150cv che odio profondamente! Guardo nuvolari e ho visto la prova della SM950... mmhh erezione allo stato puro! Controllo dove le vendono a sassari ma non ci sono concessionarie! L'unica è a cagliari! Chiamo e mi dicono che ne hanno una nera pronta consegna! L'indomani sono a cagliari a staccare l'assegno :P :P :P

Pensate che sia finita qui??? Assolutamente no! 8) 8) 8) 8) 8)

Grazie alla KTM ho avuto modo di conoscere tanti karotomani e al primo raduno ho avuto modo di vedere dal vivo l'Adventure e fu amore a prima vista! Le scimmie iniziarono a diventare oranghi e dopo un anno di SM950 passai all'Adventure 990 colorazione orange.
Oggi il Peter Pan che è in me è appagato!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda lorisduke1971 » 31 gen 2010, 16:54

voce fuori dal coro
:shedevil: :shedevil: :shedevil: mi ha costretto mia moglie :shock: :shock: :shock:
e chi la voleva il superduke che sembra fatta con la marassa :tomato: :tomato:
poi pero' guardala bene , guidala e ora e' la moto :bike2: migliore del mondo
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 31 gen 2010, 17:05

L'amore è sbocciato subito quando seppi che nel 2003 ktm avrebbe commercializzato la moto che aveva vinto la Dakar. Era il mio sogno, una moto che non soffre i trasferimenti e che ti fa godere in fuoristrada. Poi vuoi mettere il fascino?? :mad2: Insomma amore a prima vista :love1: sia da parte mia che della mia consorte che sin da subito l'avrebbe voluta in garage al posto della sempre amata AfricaTwin .
A dir la verità mai avrei pensato che avrei potuto permettermela, era troppo per me, in tutti i sensi, motore immagine e prezzo. Così cercai le mie soddisfazioni in sella a quella AT che rimmarrà sempre nel mio cuore, soddisfazioni che finirono "in volo" in uscita da una rotonda davanti al lavoro. Ennesime fratture multiple :crycry: 1 settimana dopo la guarigione da altre fratture :head: Basta, decisi di vendere la moto e mettere la testa a posto, e così dopo pochi giorni l'Africa si allontanò da me sotto il mio sguardo impassibile.

Ero veramente deciso a smettere e l' AT è sempre stata un assegno circolare. E' stato un'attimo, non c'era più..
Insomma, passarono 40 gg via il gesso e per disgrazia successe questo:
Immagine

Guardai subito la mia dolce metà e mi resi conto che lei lo aveva sempre saputo :she: che sarebbe riuscita a mettere le chiappe su quella moto :twisted: E' peggio di me certe volte :twisted:
Ho firmato il contratto 1 settimana dopo, in piedi sullo zaino della mia donna perchè ancora non riuscivo ad alzare a sufficienza il braccio per arrivare al bancone, dovevate vedere la scena :mrgreen:
E' stata la spesa più folle della mia vita, e non l'avrei mai fatta se Silvia non mi avesse supportato.
Menomale che ho finito di pagarla, non me potevo più.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda CREG » 31 gen 2010, 17:09

io ho comprato la SUPERDUKE perche' per smazzare la BMW R1200S dovevo comprare qualcosa di costoso e sui 15000 c'era solo o ktm o DUCATI o MV........ l'ho comprata per caso quindi..... ma poi mi sono talmente trovato bene col 990 da volerne comprare un altro e quindi aspetto in settimana la ADVENTURE!!!!!!!!! :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Helmut » 31 gen 2010, 18:17

Nell'ormai lontano 2005 una biella del mio monster 900 ha pensato bene di cedere,

Immagine

e durante una serata davanti al banco del mio meccanico per decidere il da farsi,

Immagine

ci siamo spostati in esposizione davanti ad un super duke orange,

Immagine

è stato amore a prima vista ma in quel periodo non potevo fare un cambio moto e quindi decisi di comprare un motore e di rimettere in strada il monster.
Nel 2008 un rumeno ha pensato bene ti tagliarmi la strada e sta volta ha ceduto il telaio del monster,

Immagine

alchè,complice anche l'assicurazione.........non ho avuto dubbi,corro dal mio meccanico e firmo al volo il contratto della dukessa,un 2006 pronta consegna km 0

Immagine
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Geec » 31 gen 2010, 19:11

Il primo Ktm me lo comprò papà, quando avevo 20 anni: un 250 cross. L'ho tenuta per 2 anni e, motociclisticamente parlando, sono stati 2 anni meravigliosi. Poi venne un Honda 400 four, stradale pura, che andava bene per portare in giro la findanzata. Poi il matrimonio, la famiglia, i figli.... (meglio se riassumo un pò, vero ??? :mrgreen: ) e rimasi senza moto per circa 20 anni, ma senza mai perdere di vista quello era era stato il mio primo amore : KTM. Leggevo riviste, mi tenevo informato sui modelli, ec. ecc. ma non riuscivo a decidermi, soprattutto perchè non riuscivo a capire se potevo sacrificare un pò di tempo alla famiglia, per andarmene in giro in moto (per lavoro, sono fuori casa 4 o 5 giorni alla settimana, e l'idea di dire ai miei "Me ne vado a fare un giretto in moto", mi sembrava brutto :cry: ). Nel 2006 mi sono deciso e ho provato a comprare una moto, qualcosa di usato, da spendere poco, così se non avessi avuto tempo per usarla, non avrei buttato nel cesso troppi soldi e ho comprato una meravigliosa Aprilia Pegaso 650 Cube e riesco a usarla bene e spesso. Nel 2007, mia moglie ed io, stringiamo una splendida amicizia con 2 famiglie organizzate come noi e con lo stesso numero di figli, stessi interessi, ecc. Loro hanno le BMW 1200 GS e noi ci siamo spesso uniti alle gite organizzate, anche se stare dietro alle BMW con la mia Peggy, non era sempre semplice.... :|
L'idea del KTM 990 ADV cominciò a prendere corpo. I 2 amici cercavano di portarmi in BMW, ma non è mai scattata la scintilla... Se avessi dovuto "svenarmi" per una moto, avrebbe dovuto essere una KTM !!
A settembre 2009 mi misi a frenquentare tutti i concessionari KTM del Piemonte, alla caccia di usati con garanzia o occasioni a Km. 0; risposi a qualche annucio di privati che avevano messo in vendita il loro kappone e ne provai un paio. Fu un colpo di fulmine !!! Avevo letto del motore eccezzionale, della quantità di cavalli "immensa", della comodità di guida.... ma non immaginavo potesse essere proprio tutto vero !!!! :mrgreen: una sera andammo al cinema, con i 2 inseparabili amici BMWisti a vedere 2012. Quella sera decisi: "visto che ho 50 anni, e che la moto che acquisterò sarà quella finale, la compro nuova, la pago a rate in 4 anni, così se nel 2012 capita qualche cataclisma, me la godo per 2 anni e pago il Kappone la metà...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ". Trovata la giustificazione psicologica ( :mrgreen: ), sono andato a firmare il contratto dal conce (che mi ha trattato benissimo) e il 4.12.09, l'ho ritirata. Che meraviglia !!! Orange, splendida.... Inutile dire che mi hanno accompagnato i miei 2 amici BMWisti.... :dance: :cincin:

Avatar utente
robyR1
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29 mar 2009, 20:36
Località: Monza

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda robyR1 » 31 gen 2010, 21:21

Gennaio 2008:ritiro una fantastica R1 nuova.Maggio 2008:subisco il furto in box della moto.In attesa del rimborso dell'assicurazione mi guardo intorno per decidere cosa comperare.Mi innamoro della Ducati Hypermotard,anche se la mia precedente esperienza con Ducati (748) è stata molto deludente (affidabilità zero).Vado dal concessionario a vedere la moto,ma non riesco a provarla.Il motore due valvole,raffreddato ad aria da poco più di 80 cavalli alla ruota mi sembra un pò misero,e le prove dei giornali confermano la mia idea.Attendo il salone di Milano per vedere le novità.Proprio al salone vedo un Honda CB 1000 R con colori HRC e molte parti speciali,preparata da Tresoldi (concessionario Honda della mia zona).La settimana dopo vado a vederla,concordo il prezzo e provo la moto in versione normale.Dopo un'altra settimana torno con il libretto degli assegni,pronto per firmare il contratto,ma stranamente il prezzo non è più quello concordato,gli accessori sono diminuiti,alla mia richiesta di poter montare gomme Dunlop Qualifier mi guarda come se avessi chiesto un biglietto per Marte,quando chiedo di immatricolare la moto a gennaio fa mille storie....,insomma saluto e me ne vado molto deluso.Tornando verso casa passo da un concessionario KTM,così decido di entrare a vedere la moto che in più di una occasione a stracciato l'Hypermotard (SM 990).Mi informo un pò sulla moto e,anche se non riesco a provarla,dopo una settimana stacco l'assegno per il mezzo.Oggi,dopo un anno di SM,posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto e benedico il giorno che un conce incapace non è riuscito a vendermi una Honda.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Dade » 1 feb 2010, 7:37

Avevo voglia di cambiare moto dopo 25000 km con la hornet 900 che non mi soddisfaceva più, specie dovo aver fatto un corso di guida l'estate del 2006... a ottobre di quell'anno ho iniziato a provare tutte le naked esistenti al tempo, mi è sfuggita solo la morini corsaro.... la SD fu quella che mi piacque di più ma onn si poteva vedere e poi nessuno mi prendeva l'usato...
Così, lemme lemme ho messo in vendita l'hornet facendomi le pippe sulle foto che col contagge trovavo su internet della nuova versione della SD... ho acceso tante candele chiedendo a gesù bambino che qualcuno le facesse una plastica facciale e magari le mettesse una strumentazione più guardabile e delle pinze radiali... E ai primi di febbraio del 2007 vidi un test su una rivista on line americana... faccia e freni erano cambiati!!!!! :sun: Il giorno stesso è cominciata l'ansia da attesa che si è conclusa il 23 marzo, venerdì, quando ho portato a casa la mia nuova motoretta! :boogie:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda andrea » 1 feb 2010, 10:27

un mio amico, mi mette addosso una scimmia da paura e mi porta a vedere questa

Immagine

la provo... :shock: :seghe:

me ne innamoro... :love1:

passano un paio di settimane e decido di prenderla nuova (usciva il MY07)

Immagine

a dire il vero ero ancora un po' indeciso ...

Immagine

ma poi capisco quale è la mia...

...e me la porto a casa

Immagine

tanti giri e tante pistate...tanti amici nuovi!

poi un giorno KTM organizza la prova a FRAKKIA della rc8... ero la con la mia,
becco cordara e rompo le scatole per provare la sd-r 08 (non era in prova)

il corda spende qualche parola buona con "chi di dovere" e... provo in tutta la sua essenza la sd-r 08!!! :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:

metto in vendita la mia 07... la vendo e mi compro la r08 8)

Immagine

rodaggio? che è il rodaggio?
su per i piani del tivano a tirarle immediatamente il collo insieme a ulvi!!!

Immagine

circa tre settimane fa stavo per venderla... avevo per le mani un affare giusto per una carenata prontopista...
ad affare concluso ... non ce l'ho fatta! la mia R è nel mio cuore!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda lespaul » 1 feb 2010, 10:32

Che beeeeella la R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Eddy » 1 feb 2010, 10:50

anch'io ho fatto come Bù-Bù :mrgreen:
la vidi per la prima volta sul traguardo a Dakar portata alla vittoria da Fabrizio Meoni, allora usavo un 640 per far enduro e Africa e un'Africa Twin per le gite in coppia. Ero appagato dalle mie moto, ma............... vederla lì sul podio, veder le foto durante la gara...... :roll: :roll: :roll:
del 660 Rally non me ne ricordavo neanche più!
Ma il costo, è l'eccessivo peso unito a tutti quei cavalli mi dicevo, no, con quella e la mia testa mi faccio male; e così ho continuato a sognarla tutte le volte che ne vedevo una fino a quel fatidico giorno di merda quando scivolando col 640 giù da un sentierino a mezza costa mi faccio male per la terza volta alla schiena :?
in tutto 3 vertrebe incrinate e due ernie. L'ortopedico mi dice adessi basta con le moto se vuoi continuare a camminare :shock: :shock: :shock:
e in quei giorni facevo proprio fatica a camminare!!!
Allora mi metto una mano al cuore e vendo entrambe le moto :cry: :crycry: :crycry: :crycry:
Nel frattempo continuo con la riabilitazione e a un mese dalla vendita del 640 (io lì però Bù-Bù ho quasi pianto) sono alla strema ricerca di una Adventure S perchè se ho rincominciato a camminare bene.... almeno per strada riuscirò a tornar in sella!!!!
E come scritto poco fa il 26/01/2008 ho portato a casa la mia bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il resto lo conoscete più o meno tutti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Skeb21 » 1 feb 2010, 11:02

dopo aver saturato l's4r cercavo una degna sostituta, grazie a Helmut che ha spinto parecchio sull' acquisto e zio lo abbia in gloria, optai per la sd, soliti giri da i concessionari...e manco a farlo a posta la mia sdr07 arriva proprio da un untente di questo forum già pronta biposto contanto di omologazione, tenuta in maniera maniacale...grazie ancora Riky per il gioiello! :wink:
Immagine
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: storia del nostro acquisto moto

Messaggioda Salzig » 1 feb 2010, 11:24

Premessa:
se si esclude qualche puntatina sugli argini di Po quando avevo la Honda XL200 PD, io sono sempre stato uno stradista (tendente allo sportivo) e le enduro non mi hanno mai attratto.

Fine ottobre 2007.
Con amici coi quali non vado da tempo organizziamo in giro ai Laghi Santi (nel territorio di Eddy, ma stavolta lui non c'entra).
Fa già piuttosto freddo, perciò decido di lasciare a casa la R1 e scelgo la Husky SM. E faccio bene visto che troveremo la strada innevata in alcuni punti e faremo anche un pezzettino di sterrato.
La compagnia è composta da una ADV 950 e due ADV 990..........ah già c'era anche un GS 1200. :lol:
Non so perchè, ma da quel giorno una scimmia mi si è stabilita sulle spalle, e non se n'è andata fino al giorno che ho caricato la R1 sul carrello per portarla dal concessionario. Non me la sono sentita di guidarla per quell'ultima volta :cry: .

E' stata una scelta assolutamente irrazionale, tanto più che non l'avevo mai provata.
Ma è stata la miglior scelta che abbia mai fatto :kix: :penna:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti