KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemino all'anteriore

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 mar 2009, 1:30

Gms, la mia ruota anteriore si muove moltissimo se la guardi dall'alto(il cerchio è veramente storto), ma al manubrio non arriva nulla. Posso lasciare le mani da 150 km/h a zero che non si muove nulla.

Pensa che invece, per me, a partire dai 160/170 km/h la moto è inguidabile. Ti puoi sedere dove vuoi, caricare bagagli a dismisura, gonfiare sgonfiare, modificare setting, stringere o sfiorare il manubrio ma la sostanza non cambia: meglio non superare quelle velocità.

Questo per dire che potrebbero esserci molte verità.

Mi scoccia un po' che non tutte le moto abbiano questo problema. Ad essere sincero anche la mia all'inizio andava dritta come un fuso, ma ora............



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 4 mar 2009, 13:42

infatti quello che non capisco è il perchè prima andasse dritta e ora debba vibrare.
Comunque le vibrazioni si son ridimensionate parecchio (anche se ancora presenti), quello che non è sparito è quell'effetto di cader dentro la curva

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Patacca » 5 mar 2009, 12:15

proposta GDA amm. di sterzo ohlins :roll:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda DakFabri » 5 mar 2009, 16:24

Bu-BU EL Franz ha scritto:Gms, la mia ruota anteriore si muove moltissimo se la guardi dall'alto(il cerchio è veramente storto), ma al manubrio non arriva nulla. Posso lasciare le mani da 150 km/h a zero che non si muove nulla.


esattamente come la mia, pero' il mio cerchio e' dritto, mai preso colpi :think:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 19 mar 2009, 20:32

:oops: :oops: :oops: come dite? sono un pirla?
:oops: :oops: :oops: eh bè dai, solo un po....
ieri dopo un giretto ho ben pensato di riguardare bene le tarature
nella forca di sx avevo 4 giri di precarico invece che 5..... :oops:
oggi visto che ero di riposo mi son fatto un altro giretto e la moto và mooolto meglio. Le vibrazioni erano già quasi del tutto sparite prima e quelle che c'erano prima ci sono ancora. Ma per fortuna è sparito quel seno di inguidabilità che aveva preso la moto, quel quasi cadere dentro la curva, ora piega e gira che è una meraviglia!!! (quasi)
Si sentono ancora un bel po' di ondeggiamenti all'anteriore ma quelli sicuramente saranno dati dalle botte al cerchio (che non è una mal riparata ma ben 3....), l'unica cosa che ho riscontrato è una pesantezza nei cambi di direzione che prima non sentivo, può essere data dal cerchio excell (più peso di quello di serie) e dalla camera rinforzata (4mm)?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 19 mar 2009, 20:34

ha un'ultima cosa, oggi arrivato sul Lagastrello ho aperto le vitine di sfiato delle forche, è normale che ci fosse pressione solo nella forca di destra e non in entrambe?

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Patacca » 19 mar 2009, 22:41

Eddy ha scritto:ha un'ultima cosa, oggi arrivato sul Lagastrello ho aperto le vitine di sfiato delle forche, è normale che ci fosse pressione solo nella forca di destra e non in entrambe?

può capitare ma di solito un po' d'arietta :prot: dovrebbero farla tutte e due....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Talebano
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 11 feb 2009, 21:47
Località: Catania

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Talebano » 19 mar 2009, 22:54

Prova a controllare (o far controllare) il cannotto di di sterzo cuscinetti etc. forse sono andati... :conce:
Se l'off set è quello giusto, ed i klick dal tutto aperto chiudi quattro, aumenti la compressione, diminuisci il ritorno...be all'ora...
è giunto il momento di farti una BELLA E SANA TROMBATA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 20 mar 2009, 20:49

Talebano ha scritto:Prova a controllare (o far controllare) il cannotto di di sterzo cuscinetti etc. forse sono andati... :conce:

e-la-figa...... dopo neanche 22mila km?!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda gms » 20 mar 2009, 21:38

guarda, non voglio sbilanciarmi in commenti compromettenti... ma se la moto è stata usata in maniera cinghialesca...l'è tut posibil...

comunque 'sto topic mi sta mettendo dubbi, molti dubbi.... chissà se riuscirò a dormire la notte... per non parlare del topi sulla frizione, attuatore, meccanico fai da te... speriamo di non dover rimpiangere l'AT...


Eddy ha scritto:
Talebano ha scritto:Prova a controllare (o far controllare) il cannotto di di sterzo cuscinetti etc. forse sono andati... :conce:

e-la-figa...... dopo neanche 22mila km?!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda karotènite » 20 mar 2009, 21:55

Vi chiedo umilmente scusa , ma questo problema, mi sembra molto frequente sulle ADV.
sarà forse perchè in off l'avantreno è sempre molto sollecitato? o secondo voi è un problema di materiali? (difetto di fabbrica)
Ammetto che sono un pò preoccupato; ne ho ordinata una, nuova di zecca! e ho fatto anche un mutuo per pagarla!
Sono seriamente preoccupato da eventuali (rogne), che pùò dare questa moto, anche perchè non costa poco !
Personalmente ho perso la testa per l'ADV 990 ,forse vi sembro un pò (scemo...!) ,ma per mè equivale a una bella donna!
Lamps.. :scimmia: :scimmia:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda gms » 20 mar 2009, 22:18

guarda, non penso ci sia bisogno di rassicurazioni scritte e attestazioni varie da parte dei baldi frequentatori di questo sito: una volta arrivata, provata, conosciuta e guidata non servirà altro...
vai "scianti" come dicono i giovani d'oggi :-) ...

io però mi sa che mi scarico un po' di istruzioni di emergenza e me li metto nel bauletto, just in case...

ciausseauguronesperlanuovapuledra
gms

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 20 mar 2009, 22:28

mà là và là Karotènite non far caso alla mia poverina che l'ho un po massacrata, pietraie, salti, pietre piantate, guard-raill.....
Però questo può in parte garantire sulla validità della moto
E quoto in pieno GMS, appena messo il culo sulla moto nuova tutte le paturnie spariranno

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda karotènite » 20 mar 2009, 22:37

Grazie per le considerazioni.
Lamps e dita V....!
devo solo aspettare.......! prima o poi ci salirò a cavallo! :bike1:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda dduke » 22 mar 2009, 12:29

Eddy ha scritto:
Talebano ha scritto:Prova a controllare (o far controllare) il cannotto di di sterzo cuscinetti etc. forse sono andati... :conce:

e-la-figa...... dopo neanche 22mila km?!

e se la vite di sx sfiatasse perche non stretta bene? o qualche guarnizione sempre sx fosse un po andata? :conce:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 23 mar 2009, 12:33

Eddy ha scritto::oops: :oops: :oops: come dite? sono un pirla?
:oops: :oops: :oops: eh bè dai, solo un po....
ieri dopo un giretto ho ben pensato di riguardare bene le tarature
nella forca di sx avevo 4 giri di precarico invece che 5..... :oops:


:doh: :naughty: :rotella:

Eddy ha scritto: l'unica cosa che ho riscontrato è una pesantezza nei cambi di direzione che prima non sentivo, può essere data dal cerchio excell (più peso di quello di serie) e dalla camera rinforzata (4mm)?


Garantisco che le camere da 4 mm fanno moltissima differenza. Se poi lìEXCEL pesa pire di più direi che è tutto normale :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Tomac » 23 mar 2009, 17:01

Eddy ha scritto::oops: :oops: :oops: come dite? sono un pirla?
:oops: :oops: :oops: eh bè dai, solo un po....
ieri dopo un giretto ho ben pensato di riguardare bene le tarature
nella forca di sx avevo 4 giri di precarico invece che 5..... :oops:
oggi visto che ero di riposo mi son fatto un altro giretto e la moto và mooolto meglio. Le vibrazioni erano già quasi del tutto sparite prima e quelle che c'erano prima ci sono ancora. Ma per fortuna è sparito quel seno di inguidabilità che aveva preso la moto, quel quasi cadere dentro la curva, ora piega e gira che è una meraviglia!!! (quasi)
Si sentono ancora un bel po' di ondeggiamenti all'anteriore ma quelli sicuramente saranno dati dalle botte al cerchio (che non è una mal riparata ma ben 3....), l'unica cosa che ho riscontrato è una pesantezza nei cambi di direzione che prima non sentivo, può essere data dal cerchio excell (più peso di quello di serie) e dalla camera rinforzata (4mm)?



Scusa Eddy..sono contento per te però....... :roll: :roll: :roll: le forche WP sono famose per la loro insensibilità alle regolazioni......dubito molto che un solo clik possa essere la causa dei problemi che avevi....comunque se ora son risolti, meglio così :wink: :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 23 mar 2009, 19:42

Tomac leggi bene, non UN CLIK ma UN INTERO GIRO DI PRECARICO MOLLA e si sente eccome!!!
Bu-Bu detto El Franz e se ti dicessi che giovedì quando la forca di dx nello sfiatare mi ha fatto cadere la vitina giustamente nell'intrgo di cavi che c'è dietro il canotto di strerzo...?!? :oops: :oops: :oops: e che ho dovuto smontare nell'ordine: fiancatina dx, serbatoio dx, cassettino, fiancatina sx e serbatoio sx..... fortuna che poi ha deciso di cader da sola per terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
prossimo aquisto: sfiati forcella!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Patacca » 23 mar 2009, 20:34

Eddy ha scritto:Tomac leggi bene, non UN CLIK ma UN INTERO GIRO DI PRECARICO MOLLA e si sente eccome!!!
Bu-Bu detto El Franz e se ti dicessi che giovedì quando la forca di dx nello sfiatare mi ha fatto cadere la vitina giustamente nell'intrgo di cavi che c'è dietro il canotto di strerzo...?!? :oops: :oops: :oops: e che ho dovuto smontare nell'ordine: fiancatina dx, serbatoio dx, cassettino, fiancatina sx e serbatoio sx..... fortuna che poi ha deciso di cader da sola per terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
prossimo aquisto: sfiati forcella!!!


ma bravo! mi immagino i sacramenti scesi durante la ricerca della vitina AHHAAHAH sono quelle cose che a me fanno letteralmente IMBUFALIRE :goku: :nubi: e purtroppo delle volte anche il mio infinito self control sparisce, e più tempo passa :goku: :nubi: :goku: :nubi: :goku: :nubi: :goku: :nubi: e più sparisce il self control....

che nervi che mi stanno venendo solo a pensarci.... :evil:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Problemino all'anteriore

Messaggioda Eddy » 23 mar 2009, 20:39

ma neanche più di tanto vè, forse un porcatroia o un vaca madona ma più per la sorpresa che per l'incazzatura vera e propria. Se vado avanti di questo passo tra 2/3 ani petrei anche finir col fare il chirichetto :shock:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti