KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA Supercross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

AMA Supercross 2010

Messaggioda jenk » 27 gen 2010, 21:52

Continua il momento favorevole per l'Italianteam SX
Justin Keeney entra in finale anche ad Anaheim II


Immagine

Dopo la bella prestazione di Anaheim 1 (15mo assoluto) e la sfiorata finale a Phoenix nella seconda prova, ad Anaheim 2 il pilota dell'Oregon Justin Keeney è tornato a qualificarsi per la finalissima.
L'ammissione è arrivata in modo anche più eclatante rispetto alla prima prova: Keeney è infatti entrato di diritto nel Main Event senza dover passare dalla Last Chance Qualifier. Il pilota dell'Italianteam SX di Oreste Valenti si è qualificato nono nella sua heat dopo un bel duello con Nick Wey e Jason Thomas, due veterani della specialità. Justin ha dimostrato una grande maturità, infatti non ha voluto strafare e dopo essere rimasto per alcune tornate attorno alla sesta e settima posizione ha preferito badare al sodo ed accontentarsi dell'ultimo posto utile per l'accesso diretto alla finalissima.
Da un punto di vista tecnico il team manager siciliano ha invece dovuto ancora lavorare per migliorare l'assetto della Kawasaki KX450F di Justin. Risolti infatti i problemi di gomme grazie al supporto diretto di Dunlop, sono state le sospensioni a richiedere ulteriori interventi. Valenti ha lavorato a lungo assieme al tecnico di Schmidt Performance e una parziale soluzione ai problemi di assetto è giunta dall'adozione del nuovo leveraggio sviluppato dalla ditta californiana, che permette un intervento più controllato e progressivo della sospensione posteriore. C'è comunque ancora margine di miglioramento in quanto i turni di prove ridotti a causa delle precarie condizioni della pista (ancora molto umida dopo i nubifragi occorsi in settimana) non sono bastati a Keeney per trovare il feeling ideale.
Justin ha comunque concluso la gara al 19mo posto, prendendosi qualche rischio extra ma guadagnando altri importanti punti in Campionato, che fanno ben sperare per la gara di San Francisco di sabato prossimo.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti