KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

[consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda ShakaMan » 26 gen 2010, 12:18

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da chi ha sfruttato per benino la superduke.

Ho un 2008, e ho per le mani un amm. di sterzo della WP a 200 euro (quello che si monta sotto la piastra di sterzo, davanti al radiatore)

Il prezzo mi sembra allettante, pero' non vorrei comprare una cosa di cui poi me ne faccio poco...avendo il superduke da pochi mesi e avendolo usato solo in questi freddi giorni, non ho potuto piu' di tanto constatare la reale necessità di montarlo...

quindi vi chiedevo un po' un consiglio.

L'hyper era una moto sicuramente con un avantreno ballerino, e ci avevo fatto un po' l'abitudine, cercandomi di adattare il piu' possibile alla moto...il superduke lo conosco ancora troppo poco..

che mi dite? 200 euro buttati nel cesso?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda lespaul » 26 gen 2010, 12:55

Io ho quello sopra piastra e mi trovo bene, è migliorata nella stabilità nei tratti misto/veloci e non ha più sbacchettato in accelerazione.

Basta trovare un giusto compromesso con la taratura.

L'ho anche pagato una fesseria e non ci ho pensato due volte.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Vinz » 26 gen 2010, 14:12

conta che oltre alla 200 euro se lo devi revisionare ci voglio altri 50-70 euro
io ho una 05 che d suo è + nervosa di una 08, prima mi succedeva che in uscita da qualche curvone di terza piena un po si muoveva ma il problema non era ne della moto ne delle gomme troppo appuntite, era mio che mi attaccavo allo sterzo e + sbacchettava e + stringevo inutilmente.

adesso tengo le mani appoggiate sul manubrio, culo dietro, gambe strette e tette in fuori oppss :shock: ed è tutta un'altra storia
ti consiglio di darti del tempo per capirla bene, e con questo voglio dire che lespaul è un FERMONE ed ha una superduke 05 CULO :D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda ShakaMan » 26 gen 2010, 14:18

Vinz ha scritto:conta che oltre alla 200 euro se lo devi revisionare ci voglio altri 50-70 euro
io ho una 05 che d suo è + nervosa di una 08, prima mi succedeva che in uscita da qualche curvone di terza piena un po si muoveva ma il problema non era ne della moto ne delle gomme troppo appuntite, era mio che mi attaccavo allo sterzo e + sbacchettava e + stringevo inutilmente.

adesso tengo le mani appoggiate sul manubrio, culo dietro, gambe strette e tette in fuori oppss :shock: ed è tutta un'altra storia
ti consiglio di darti del tempo per capirla bene, e con questo voglio dire che lespaul è un FERMONE ed ha una superduke 05 CULO :D


l'ammortizzatore è praticamente nuovo...il ragazzo l'ha montato da neppure 2000km....va fatto revisionare cosi' presto?

ti ringrazio per le dritte..anche io sono dell'idea che prima bisogna correggere gli "errori" di postura e di guida..

quindi in sostanza...me lo sconsigliate ...

ma il costo del nuovo su che prezzi siamo?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda lespaul » 26 gen 2010, 14:22

:s-quoto2: fermone, culo e anche basso e molto leggero...e chi la tiene più la SD da uomini con faro da donna? :byebye:

Non mi sento di sconsigliartelo a priori. E' vero che molto lo fa la guida e la posizione in sella (per un anno l'ho guidata senza) ma in strada è un attimo avere una sbacchettata non voluta. Io ho preferito pararmi il suddetto culo :mrgreen:

il prezzo del nuovo mi pare che sia sui 290/320€. Se riesci a rosicchiare qualcosa magari prendilo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Vinz » 26 gen 2010, 14:54

lespaul ha scritto::s-quoto2: fermone, culo e anche basso e molto leggero...e chi la tiene più la SD da uomini con faro da donna? :byebye:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda THE ONE » 26 gen 2010, 14:55

visto che sulla R lo mettono di serie , male non fa :wink: :wink:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda lespaul » 26 gen 2010, 15:09

Curiosità: la piastra della 2008 ha già i fori per il montaggio per quello sopra-piastra?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda ShakaMan » 26 gen 2010, 15:15

lespaul ha scritto:Curiosità: la piastra della 2008 ha già i fori per il montaggio per quello sopra-piastra?



mmmm...non lo so...e fino a sabato non posso controllare perchè la moto è dal mecca :twisted:

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Xman » 26 gen 2010, 18:38

lespaul ha scritto:Curiosità: la piastra della 2008 ha già i fori per il montaggio per quello sopra-piastra?


No dalla 07 in poi si può montare sotto come sulla R nulla vieta però di metterlo sopra come la 05-06 ma o ti compri la piastra power parts o fori l'originale o ti arrangi con altri attacchi non specifici...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda lespaul » 26 gen 2010, 19:00

Ah...ok...quindi come per la mia...il la piastra power parts l'ho presa allo sfasciacarrozze a 50€ da un duke incidentato :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Vinz » 26 gen 2010, 20:46

lespaul ha scritto:Ah...ok...quindi come per la mia...il la piastra power parts l'ho presa allo sfasciacarrozze a 50€ da un duke incidentato :mrgreen:

che culo...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda Dade » 27 gen 2010, 8:03

beh alla peggio se hai soldi da spendere lo compri e lo lasci tutto aperto... :wink: Al bar funziona ugualmente bene! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [consiglio] Ammortizzatore di sterzo

Messaggioda lespaul » 27 gen 2010, 11:01

In effetti col sole i luccichii che emette quando sei fermo al bar sono una figata. 8) :cincin:
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti