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Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

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Dade
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Dade » 21 gen 2010, 15:59

la mia non ha marchi... è uguale alla pompa freno, quello sì, ma non ha il marchietto... con la " b "
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nonnobiker
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda nonnobiker » 21 gen 2010, 16:18

io ancora niente, sgrat sgrat, 38000km.
chi me l'ha venduta a settembre con 29mila dice che non ha mai avuto problemi ma girava con una boccetta d'olio sotto la setta (che io scaramanticamente ho lasciato dove stava).
stamattina, a freddo, un paio di grattate in partenza le ha fatte.
sabato che ho tempo faccio una revisione completa che non si sa mai va!
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gtmaster
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda gtmaster » 22 gen 2010, 13:47

Non so se puo consolarti,ma la anch io l ho sostituita,ampiamente fuori garanzia,arrivato a circa 50 mila km... :cry:

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Dade
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Dade » 23 gen 2010, 10:43

eh ma allora accattatevi una pompa (usata) della SD.... :think:
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massimo
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda massimo » 24 gen 2010, 13:23

Dade ha scritto:eh ma allora accattatevi una pompa (usata) della SD.... :think:


forse avendo un diametro interno differente potrebbe lavorare in modo diverso ( credo ), nel caso è un ottima soluzione.

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda LukeDuke » 24 gen 2010, 16:22

mancio ha scritto:Sulle SD la pompa frizione è brembo da Ø14mm mentre su tutte le altre versioni lc8 la pompa frizione è Magura da Ø10,5mm

La pompa dell'SD è sempre magura ma di tipo radiale e con il serbatoietto separato, almeno sulla mia è così...
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Dade » 24 gen 2010, 22:29

LukeDuke ha scritto:
mancio ha scritto:Sulle SD la pompa frizione è brembo da Ø14mm mentre su tutte le altre versioni lc8 la pompa frizione è Magura da Ø10,5mm

La pompa dell'SD è sempre magura ma di tipo radiale e con il serbatoietto separato, almeno sulla mia è così...


anche a me risultava fosse magura... :think:
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mancio
 
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda mancio » 25 gen 2010, 17:48

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 11:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda massimo » 26 gen 2010, 18:21

LukeDuke ha scritto:
mancio ha scritto:Sulle SD la pompa frizione è brembo da Ø14mm mentre su tutte le altre versioni lc8 la pompa frizione è Magura da Ø10,5mm

La pompa dell'SD è sempre magura ma di tipo radiale e con il serbatoietto separato, almeno sulla mia è così...



da come è fatta a mè sembra una semi-radiale , siete sicuri ???

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Dade » 3 feb 2010, 12:41

mancio ha scritto:Scusatemi, rettifico, il diametro del pistone della pompa frizione radiale nel sd è da Ø13mm ed è magura! :oops:


HA!! :mrgreen: Anche i Manci sbagliano...... :dade:
Allora faccio una domanda spero di non andare OT... Ma che differenza ci sarebbe mettendo per esempio una brembo RCS da 16? la frizioen sarebbe più morbida? Potrebbe essere compatibile con un attuatore di differente marca (magura)?
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda mancio » 3 feb 2010, 13:56

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 11:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Dade » 3 feb 2010, 14:00

vabbè... allora lasciamo perdere.... :wink:
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Patacca » 3 feb 2010, 22:01

scusa eh cri,
ma mettere un attuatore aftermarket a doppio oring?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda sandokaan » 31 mag 2010, 12:45

Non sei il solo ad aver avuto tutti sti problemi con la frizione.. anche io ho avuto lo stessa situazione.. in 20.000 km ho cambiato 3 volte un o-ring che mi hanno detto essere difettoso dalla fabbrica..

E adesso sto iniziando ad avere il problema nuovamente!!
Solo che mi hanno consigliato di cambiare tutto il pompante della frizione (e non solo l'o-ring)..

A questo punto anche io sto pensando di metterne uno after market più performante
perchè non voglio più avere questo difetto... è veramente frustrante!!!!

Con questa per me è la quarta volta.. (oggi sono andato a farla vedere perchè
ripresenta i sintomi di una prossima rottura)...

A me succedeva sia di avere perdite sulla leva, sia sul pompante in basso.. e da li
mi usciva l'olio a fiume quando partiva l'o-ring.. SGRUNT!!!!

Ciao a tutti
Sandokaan!
L'importante è andare!...

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda sandokaan » 31 mag 2010, 12:45

Patacca ha scritto:scusa eh cri,
ma mettere un attuatore aftermarket a doppio oring?


Patacca, sapresti consigliarmene uno??
Così vado dal meccanico con le idee più chiare?

Grazieeee!
Sandokaan
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda mikersv » 25 lug 2011, 11:54

Ciao, tanto per restare in tema, sapere se in ktm sia disponibile un kit di revisione dell'attuatore frizione?
Volevo comprarlo x revisionare l'attuatore prima dell'estate, sempre che non costi un follia!

Grazie!

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda trivella » 25 lug 2011, 12:04

mikersv ha scritto:Ciao, tanto per restare in tema, sapere se in ktm sia disponibile un kit di revisione dell'attuatore frizione?
Volevo comprarlo x revisionare l'attuatore prima dell'estate, sempre che non costi un follia!

Grazie!

il kit revisione pompa leva frizione si quella che tu cerchi non so!!

So che alcuni l'hanno sostituita con una non ktm se cerchio con ricerca avanzata trovi tutte le info che vuoi
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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda RaffaeleCar » 12 ago 2011, 20:23

si può revisionare la pompa frizione con l'apposito kit ( circa 40 Euro :roll: ), mentre per l'attuatore devi sostituirlo completamente visto che non esiste il kit di revisione.
un buon prodotto da sostituire all'attuatore originale potrebbe essere sicuramente l' OBERON.

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Bat21 » 7 set 2011, 21:36

Perdonate l'intromissione ...ma se molla l'o-ring del pompante, il problema è nella sede dell'o-ring (sporca) o nell'attuatore inferiore (o-ring gonfiato=sovrapressione nel circuito=scoppia l'o-ring della leva frizione) :roll:

Verificherei quindi tutto il circuito ...dando per scontato che dentro ci sia olio idraulico e NON olio per freni (DOT4 o DOT5.1) :wink:

Max :D
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Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Non Ho parole ancora la pompa frizione ......

Messaggioda Giuseppezito » 19 ott 2016, 20:57

Salve , ho un problema la pompa frizione mi perde pressione , pure che tengo la frizione tirata la moto cammina ugualmente , premetto che ho già cambiato l'attuatore
Secondo voi è la pompa frizione ?

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