KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smt, stufa presto?

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Macs » 18 dic 2009, 22:13

Ho l'SMT da metà agosto e circa 6000km e forse +... e sono caduto anche una volta con 2 settimane di stop forzato ma di certo non sto pensando di venderla... a parte la scimmia di affiancarci un enduro/motard... :mrgreen:

E' la mia seconda moto, dopo un suzuki gsx-r 600 k4, sinceramente non pensavo che un bicilindrico su strada trasmettesse tutte queste emozioni :lol:
La mia preoccupazione è proprio opposta alla tua... ho paura di farci troppi km in fretta e che tra un po' di anni sia gia sui 100.000km! :shock:

Cmq non sono uno smanettone, vado sempre quasi in 2, e anche andando tranquillo non ho avuto mai problemi.
Volevo una moto un po' cattiva, che mi permettesse di viaggiare comodo, che fosse comoda in 2, che se sono in salita in 2 con i bagagli non devo scalare 3 marce per fare un sorpasso.... bhe l'SMT è stata la scelta giusta! :mrgreen:

L'unica cosa che ti dico di fare è....
SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO DA QUESTO FORUM... SE NO TRA UN PO' OLTRE ALL'SMT VORRAI COMPRARTI ANCHE UN BELL'ENDURO!!! :mrgreen:

Ludegard
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:34
Località: Vigevano

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Ludegard » 19 dic 2009, 19:01

Comprala ... non te ne pentirai !
Con un filo di gas sembra di andare su una moto elettrica, poi apri il gas e si scatena l'inferno !
Per quanto riguarda l'on-off sulla SMT mi sembra quasi impercettibile ma io non faccio testo perchè avendo la SM990 '08 mi sono abituato a gestire "nervosismi" molto peggiori ...

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda akilao » 20 dic 2009, 17:18

zandrearacing ha scritto:allora questo si chiama on-0ff...parola che ogni motociclista non vuol mai sentire.....io purtroppo non sono mai riuscito a provare una smt perchè la scimmia mi è presa a settembre e i conce mi hanno risposto che avevano finito il periodo di targa prova della casa madre e non me l'hanno fatta provare...ora non se ne trovano in giro nemmeno a pagamento.....:


Per questo è sufficiente provare una SM990 qualsiasi, visto che il motore è identico.

Un consiglio che vorrei dare a tutti i possessori di SMT, è di investire 100 euro nella sella del SM per quando vogliono divertirsi un pò di più, in quanto consente una posizione più d'attacco e meno "seduta". Io ho fatto l'opposto, ho preso quella del SMT per quando viaggio con la morosa, ma
se sono da solo l'originale SM990 è altra cosa. Perfettamente intercambiabili. :wink:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda zandrearacing » 20 dic 2009, 18:56

akilao ha scritto:Per questo è sufficiente provare una SM990 qualsiasi, visto che il motore è identico.


ma infatti...il problema è che dalle mie parti non te la fanno proprio provare....oh c@zzo tu gli dimostri tutta l'intenzione di acqusitarla la moto, faccio capire che non sono li tanto per passare tempo ma proprio per mettermi seduto previa opportuna prova di una moto che non ho mai provato....e niente....la risposta è sempre: purtroppo non abbiamo più le targhe prova ktm....ma allora datemene una vostra qualsiasi di targa prova, ma come fate con le altre moto e gli altri clienti?? acquistano tutti a scatola chiusa??...io non voglio aspettare aprile per le prossime targhe prova ktm!!! :evil:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda puzar » 21 dic 2009, 9:38

Chi vende subito l' smt non riesco a capire su quale altra moto può andare...... :roll:
sarebbe il caso di rintracciarne qualcuno per farsi spiegare il colpo di testa.... :lol:
So solo che con questo freddo sono obbligato a vedere il mostro in garage senza poterlo domare e questo si che fa male :crycry: :crycry:

Avatar utente
Marmatteo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 nov 2009, 0:06

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Marmatteo » 22 dic 2009, 8:50

Alcune delle vostre testimonianze mi stanno togliendo gli ultimi dubbi. Non so se ringraziarvi o detestarvi per avermi convinto a spendere 13000 monete da un euro.
Puzar, a uno ho chiesto il motivo della vendita mi ha risposto che lui deve vendere la moto non rendere pubblici i cazzi suoi.
L'ho mandato a fanculo..

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda puzar » 22 dic 2009, 10:37

Se si devono recuperare soldi per necessità o per problemi fisici allora ma solo allora potrei venderla.... :crycry: . comunque stai tranquillo che ci potrai solo ringraziare... L' sm-t vale quel che costa.....

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda ingvannu » 22 dic 2009, 22:11

Marmatteo ha scritto:Alcune delle vostre testimonianze mi stanno togliendo gli ultimi dubbi. Non so se ringraziarvi o detestarvi per avermi convinto a spendere 13000 monete da un euro.
Puzar, a uno ho chiesto il motivo della vendita mi ha risposto che lui deve vendere la moto non rendere pubblici i cazzi suoi.
L'ho mandato a fanculo..

GRANDE. :s-quoto2:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Dade » 3 gen 2010, 9:09

Marmatteo ha scritto:Eccolo qua, il problema è proprio questo, a me piace smanettare e anche parecchio però quando sono sfatto ho bisogno di un mezzo che mi riporti a casa. Ho fatto giri di un giorno da 1000 km (di montagna) con 10 passi dolomitici. Su giri come questo al ritorno di guidare la moto non ne puoi proprio più e vorresti rilassarti e guidarla come una moto elettrica Peg Perego.
Con l'Smt è possibile? Cosa intendi quando scrivi che non è una moto da passeggiata domenicale? Perchè no?


boh io questo volendo lo faccio anche con la Super Duke... ma perchè dovrei volerlo poi... mah? :mrgreen:
Comunque sì: sono tutte moto che prediligono la guida d'attacco, ma francamente devo dire che il problema non sta in loro, ma in noi, che non sappiamo controllare i nostri istinti, la nostra mano destra :seghe: :seghe: :seghe: :lol2: se vuoi, se sei capace di non aprire per più di 5 minuti puoi usarla come una elettrica peg perego... :wink:
DADE -

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 4 gen 2010, 15:31

dico la mia anche se non ho la SMT.

Io ho la SE, (950) la uso praticamente solo in Off road......e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi (visto che in sterrato non mi interessa la velocità di punta a 8000 giri.....purtroppo non vado a fare gare come il faraoni o la dakar...)

Come dire, a me i CV non bastano mai...altro che troppo nervoso l'LC8....

ma forse io sono malato....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda zandrearacing » 4 gen 2010, 19:18

Patacca ha scritto:Come dire, a me i CV non bastano mai...altro che troppo nervoso l'LC8....

ma forse io sono malato....

tranquillo abbiamo tutti la stessa malattia....i cavalli, come si suol dire, non sono mai troppi.... :twisted: :wink:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda tocram » 4 gen 2010, 21:30

ho una ADV 990 e mio fratello una SM 950, la SMT l'ho provata ad un orage day e secondo me è molto valida per divertimento, ma anche turismo, ma dato che parliamo di KTM dovremmo dire turismo divertente :wink:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 22 gen 2010, 20:27

Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi

cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 22 gen 2010, 21:53

gtmaster ha scritto:
Patacca ha scritto:dico la mia anche se non ho la SMT.

e sto seriamente valutando di farla diventare 990 con 2 carburatori FCR da 39mm per avere quei 20-25 cv in più ai bassi-medi
quote]
cavolo,e per avere 20 o 25 cv ,insieme ai carburatori che tipo di turbina avevi valutato,il garret T25 o T30? :mrgreen:
:wink:


Quanti CV ci sono di differenza tra la 950 e il 990?
Aggiungine una decina coi carburatori in questione....non c'è bisogno di garret.... ( poi io al limite metterei un volumetrico...per i bassi....) :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 9:25

Mah,mi sembra un esagerazione fuori portata,francamente...Il 20% di potenza in piu perchè metti i carbs...ma dai... :roll:
E quand anche fosse,poi,che fai con 120 e passa cavalli sullo sterrato?
Chi sei,peterhansel... :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 5 feb 2010, 11:58

gtmaster ha scritto:Mah,mi sembra un esagerazione fuori portata,francamente...Il 20% di potenza in piu perchè metti i carbs...ma dai... :roll:
E quand anche fosse,poi,che fai con 120 e passa cavalli sullo sterrato?
Chi sei,peterhansel... :mrgreen:

Leggi bene....

allora si sa da dati di rullata che con i FCR 39 si prendono 12 cv.....
si sa anche che il 990 dovrebbe avere almeno 10/15 cv piu' del 950...

coi conti della serva 12+10 per stare bassi a casa mia fa 22cv....


poi su cosa me ne faccio .... sono c@zzi miei :mrgreen: scherzo....
non sono un pilotone ma quando si parla qui si parla dei giocattoli per adulti no?!?!? cosa te ne fai delle cose tutte arancioni o degli adesivi o delle marmitte akra o di questo o di quello? Niente!! Giocattoli e soddisfazione personale!!!
:seghe: :cincin:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 13:22

Io i "dati di rullata" non li conosco...
Però conosco gli fcr 39,e dico che i 10 cv li prendi rispetto a due carburatoracci,non certo rispetto ad un impianto di iniezione,a parità di emissioni,anzi...
Poi certo,se facciamo il paragone con un impianto a norma euro 3,vabè... :roll:
Riguardo alla potenza 950/990,effettivamente il gap balla tra il 7% ed il 12%,a seconda delle letture...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda Patacca » 5 feb 2010, 14:00

gtmaster ha scritto:Io i "dati di rullata" non li conosco...
Però conosco gli fcr 39,e dico che i 10 cv li prendi rispetto a due carburatoracci,non certo rispetto ad un impianto di iniezione,a parità di emissioni,anzi...
Poi certo,se facciamo il paragone con un impianto a norma euro 3,vabè... :roll:
Riguardo alla potenza 950/990,effettivamente il gap balla tra il 7% ed il 12%,a seconda delle letture...


se carburaturacci sono, si parla degli originali.....

cmq se vuoi ti mando i link da dove sto leggendo....

ho un sacco di novità.....gustose....hhihihihihi.... :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda gtmaster » 5 feb 2010, 19:35

Ma si,non ho dubbi.
...però ribadisco che se sistemi gli originali senza tenere conto delle emissioni,un incremento del 10% è pura fantascienza....
O,viceversa,se sistemi gli fcr rimanendo a norma di legge... :D

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Smt, stufa presto?

Messaggioda arzach » 8 feb 2010, 19:11

:s-ot: :s-ot: :sisi: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti