KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SBK Story: part.09

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

SBK Story: part.09

Messaggioda jenk » 22 gen 2010, 16:43

SBK Story: Secondo titolo per Edwards.La sorpresa Hodgson - 9° puntata

Sarà ancora un duello Bayliss-Edwards a caratterizzare il mondiale 2002, una splendida stagione con emozioni a non finire che si concluderanno soltanto sul circuito di Imola nell’ultima prova. Rimane ancora scolpito nella mente degli appassionati il fantastico duello (con Xaus terzo incomodo) andato in scena sul Santerno. Solo undici punti alla fine separeranno i due avversari.

Immagine
Colin Edwards

La spunta l’americano che lascia la Superbike con il numero uno per passare alla Motogp dove incontrerà ancora Troy. La stagione è dominata da questi due piloti: solo una prova sarà vinta da un diverso pilota, Makoto Tamada a Sugo con la Honda. In terza posizione si piazza Neil Hodgson che viene ingaggiato dalla Ducati per la squadra ufficiale 2003. Appena una pole position (e quarta posizione finale) per Haga, passato all’Aprilia.

HODGSON BEFFA XAUS - Hodgson ripaga la fiducia riposta in lui da parte di chi lo ha inserito nella squadra ufficiale, conquistando il titolo 2003 e resistendo anche al ritorno del suo compagno Ruben Xaus. Al terzo posto finisce il giovane inglese James Toseland, che si aggiudica gara 2 di Oschersleben. Bene anche il francese Laconi, quarto sempre con la Ducati, mentre è da segnalare la doppietta di Brands Hatch di Shane Byrne, protagonista del campionato inglese, anche lui in sella alla Ducati: il mondiale Superbike è ormai quasi un monomarca bolognese con nove moto nelle prime dieci posizioni!

Immagine
Honda Edwards

Il primo pilota in sella ad una quattro cilindri è lo spagnolo Gregorio Lavilla che sale sul podio per ben sette volte con la Suzuki, senza riuscire a vincere.

Immagine
Hodgson

Nel mondiale arriva, infine, la tre cilindri Petronas affidata a Troy Corser e James Haydon, senza grandi risultati. (9 - continua)

2002
1° C. EDWARDS (USA - HONDA) p. 552
2° T. BAYLISS (AUS - DUCATI) p. 541
3° N. HODGSON (GBR - DUCATI) p. 326
4° N. HAGA (JPN - APRILIA) p. 278
5° B. BOSTROM (USA - DUCATI) p. 261
6° R. XAUS (ESP - DUCATI) p. 249
7° J. TOSELAND (GBR - DUCATI) p. 195
8° P.F. CHILI (ITA - DUCATI) p .167
9° C. WALKER (GBR - KAWASAKI) p. 152
10° G. LAVILLA (ESP - SUZUKI) p. 130
Seguono altri.

2003
1° N. HODGSON (GBR - DUCATI) p. 489
2° R. XAUS (ESP - DUCATI) p. 386
3° J. TOSELAND (GBR - DUCATI) p. 271
4° R. LACONI (FRA - DUCATI) p. 267
5° G. LAVILLA (ESP - SUZUKI) p. 256
6° C. WALKER (GBR - DUCATI) p. 234
7° P.F. CHILI (ITA - DUCATI) p .197
8° S. MARTIN (AUS - DUCATI) p. 139
9° L. PEDERCINI (ITA - DUCATI) p . 112
10° M. BORCIANI (ITA - DUCATI) p . 111
Seguono altri.

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti