KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda THE ONE » 20 gen 2010, 14:39

lespaul ha scritto:E' il tipo di erogazione ad essere completamente diversa. I 4 cilindri sono molto più addomesticati come erogazione, tirano da bestia ma in modo molto meno brusco. E anche la sensazione è che sia spenta. Il bicilindrico da tutto e subito, il che si traduce nella sensazione descritta di venire teletrasportati a cui noi siamo abituati. Ma chi ci sale la prima volta e viene da una 4 cilindri potrebbe rimanere offeso

Immagine

(in gioventù ho avuto il ninja per circa 3 anni)

si, grossa impressione le prime volte , poi xò .... :( :( :( :( :(
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 15:08

Ci si abitua anche agli F14...il problema sta nel capire che stai andando forte anche quando ti sei abituato e non ti sembra, secondo me. Specie in strada.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda THE ONE » 20 gen 2010, 15:14

non vorrei essermi espresso male , premesso che per strada va più che bene, a parte certe situazioni. Io intendevo solo dire che soprattutto in pista si sente troppo il divario con le 4cil a parità di pilota , manca fiato sui rettilinei e poi recuperare...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 15:17

Ah, beh, su questo concordo sicuramente. I rettilinei non le vanno a genio. Ma penso che ogni moto abbia un suo mondo ideale...quello del superduke è il misto e le piste corte. Infatti sono il più fermo dei fermi in rettilineo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Del resto credo anche che un motore di Z1000 su una naked ci stia a fare poco, mentre penso sia perfetto su una carenata sportiva.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda THE ONE » 20 gen 2010, 16:10

si ma pensa ad avere un Sd con un po più luce a terra e il motore della streetfighter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 16:26

ahahaah malato. :uhuh:


Comunque ho come l'impressione che ci stiano già provando...il filone è quello.

Io non sono per i cavalli ma per la ciclistica però credo che prima o poi qualche bomba la vedremo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda THE ONE » 20 gen 2010, 16:29

be ma un Sd 1200 unirebbe un ottima ciclistica ( secondo me ) ad un buon se non ottimo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda pinobostrom » 20 gen 2010, 16:40

...ma io penso che sicuramente monterano l 1200 della rc8 e faranno uscire un mostro ....poi a cosa serva tutta sta potenza su una naked è tutto da vedere...cmq due fotazze della motina ancra sporca
Immagine

Immagine

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda THE ONE » 20 gen 2010, 16:46

carina , paramani a parte. per quanto riguarda la potenza io sono uno di quelli che pensa che non è mai troppa , e se provassi a fare un confronto in strada cproprio con la streetfighter capiresti cosa voglio dire... :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda ShakaMan » 20 gen 2010, 16:59

THE ONE ha scritto:si ma pensa ad avere un Sd con un po più luce a terra e il motore della streetfighter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



un mio amico che aveva l'hyper come me...l'ha venduta settimana scorsa e passa alla streetfighter..

giriamo sempre insieme...e piu' o meno abbiamo lo stesso polso..quindi vi sapro' dire...

spero di provarla perchè sono proprio curioso...

io ho preso il kappone perchè dopo due ducati volevo cambiare...e perchè spendere 16.000 e passa euro per una moto ...mi sembra una follia.... malgrado sia bella, efficace, potente e tutto quanto...

mi bastavano i 90cv scarsi dell'hyper...figuriamoci se non bastano quelli del duke...la street è un sogno..ma se non hai una certa disponibilità economica...prenderla per poi aver paura di usarla perchè magari si "rovina"..mi sembra na grande cazz.....

e a dirvi la verità..quei 160 cv mi fanno un po' timore...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 17:01

THE ONE ha scritto:carina , paramani a parte. per quanto riguarda la potenza io sono uno di quelli che pensa che non è mai troppa , e se provassi a fare un confronto in strada cproprio con la streetfighter capiresti cosa voglio dire... :mrgreen: :mrgreen:


Uhm se non ricordo male però il superduke R su strada le bastonò abbastanza. Parlo della prova di motociclismo, in cui poi la SF le diede di santa ragione a tutte in pista (prova assolutamente inutile per delle naked, specie in una pista lunga come MOnza, dove fecero la prova)

E la questione era proprio lo studio dei pesi azzeccatissimo della nostra che sul misto è tutt'ora insuperata.

Non so dove girate voi, io mi alleno in un kartodromo e vado sulle costiere o le interne come la 125 e in questi posti i cavalli servono ben poco...tutta ciclistica. IN pratica di 'sto motore ne uso 1/3 e non sono uno fermo...almeno credo :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda ShakaMan » 20 gen 2010, 17:10

lespaul ha scritto:
THE ONE ha scritto:Non so dove girate voi, io mi alleno in un kartodromo e vado sulle costiere o le interne come la 125 e in questi posti i cavalli servono ben poco...tutta ciclistica. IN pratica di 'sto motore ne uso 1/3 e non sono uno fermo...almeno credo :mrgreen:


...allora quando vengo giu' in sardegna ci becchiamo sicuramente..cosi' la 125 ce la facciamo assieme :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 19:49

yesss
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lorisduke1971 » 20 gen 2010, 20:49

concordo ,in strada un centinaio di cv bastano e avanzano l'importante e' avere un mezzo agile e una guida pulita
ho letto da qualche parte che la streetfighter abbia un passo piu' lungo del 1098 ottenuto cambiando l'inclinazione delle forcelle e quindi che non sia il massimo della maneggevolezza nei percorsi misti
delle poche moto che ho avuto e provato la sd e' la piu' equilibrata
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 21:01

:wink: Già

Tornando IN TOPIC, Pino complimenti per la bestiona...davvero ben tenuta. Anche io non lascerei i paramani, per il resto molto bella!


Posta le foto anche qui (magari ridimensionandole un attimo per il peso) :mrgreen: :mrgreen:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=52&t=287
---------------------------
lespaul

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda beccodipapera » 20 gen 2010, 22:50

THE ONE ha scritto:carina , paramani a parte. ......


Anzitutto benvenuto in famiglia
Già, ma se proprio ti sono necessari montare una cosina più discreta no???? Così fa tanto bimbo! :down: Senza offesa ok?

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda pinobostrom » 20 gen 2010, 22:55

beccodipapera ha scritto:
THE ONE ha scritto:carina , paramani a parte. ......


Anzitutto benvenuto in famiglia
Già, ma se proprio ti sono necessari montare una cosina più discreta no???? Così fa tanto bimbo! :down: Senza offesa ok?

Sls.

nessuna offesa ...ci mancherebbe ...de gustibus non disputandum est .... :-)

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda massimo » 21 gen 2010, 10:02

ciao e benvunuto tra i carotoni....... :carota:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda Dade » 21 gen 2010, 10:51

benvenuto anche da parte mia... e anche io tirerei via i paramani, o almeno li metterei colore nero...
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ma stiamo scherzando? riflessioni di un neo sdukista

Messaggioda Drake » 21 gen 2010, 11:48

benvenuto... nel club!!! quando comincerai a farti le strade di montagna ti accorgerai dell'animalo... che hai in mano... :D
per il cambio... vai tranquillo nn è una ragazzina che va trattata delicatamente... è una ruvida e scorbutica donnaccia... ci dai un bel colpo secco e vedrai che la prima entrerà senza fare rumori strani.. 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti