KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info su moto italiana e residenza francese

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

info su moto italiana e residenza francese

Messaggioda il minchiazza » 20 gen 2010, 11:58

Salve a tutti avrei bisogno di informazioni burocratiche!
Un caro amico si è trasferito per lavoro in Francia dove ha preso la residenza, il suddetto amico dopo 4 mesi è gia in evitabile crisi d'astinenza da moto, lui comprerebbe anche una moto francese ma in Italia ha trovato un buona occasione per una rd04 con 30000km e con possibilità di assicurazione d'epoca al prezzo di 1500 euro.
LA può intestare a qualcuno assicurarla in Italia e usarla poi in francia?
O deve fare qualcosa di specifico tipo un immatricolazione o altre procedure? :geek:

grazie in anticipo
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: info su moto italiana e residenza francese

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 gen 2010, 12:36

Credo che non ci siano problemi a usarla in tutto il mondo......basta che sia assicurata
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: info su moto italiana e residenza francese

Messaggioda Sisaccia » 20 gen 2010, 13:29

può usarla in tutto il mondo, è vero, ma c'è un limite di tempo per cui un veicolo "registrato" in un paese, e quindi con relativa targa, può circolare all'estero. ad esempio un residente di San Marino che però vive in Italia non può girare per più di tot mesi in un anno in Italia se ha targa di San Marino. stessa cosa vale per chi ha residenza italiana e va all'estero.
è ovvio che questo limite di tempo è particolarmente difficile da controllare, però se effettivamente si trasferisce là 12 mesi all'anno è facile ke qualcuno lo noti.... :)
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: info su moto italiana e residenza francese

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 gen 2010, 14:03

non sono mica d'accordo....la comunità europea ci permette di scorrazzare liberamente dove vogliamo
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: info su moto italiana e residenza francese

Messaggioda il minchiazza » 20 gen 2010, 15:32

in soldoni la questione è Lui che vive li ed ha la residenza francese può circolare con un mezzo assicurato in italia e non intestato a lui? Se si con che modalita?
qualcuno mi ha parlato di reimmatricolazione del mezzo, pratica che spaventa un pò considerando l' iperburocrazia francese
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti