KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 640 LC4 ma....

vertigo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2010, 23:32

KTM 640 LC4 ma....

Messaggioda vertigo » 18 gen 2010, 23:44

ciao a tutti! vorrei acquistare la suddetta moto e ne ho trovata una 1pò vecchiotta (è del '99....) con 25mila km ...la moto è stupenda sembra tenuta bene a prima vista ma quello che mi turba è le eventuali spese ke mi troverei costretto a fare per manutenzione ordinaria e non solo..non sono molto esperto in campo motociclistico e soprattutto per quanto riguarda questa bestiaccia quindi...dopo 25mila km quali sono gli interventi da fare? tagliandi che non comportino solo cambio olio o piccolezze simili ogni quanto? insomma ragazzi, vorrei sapere se andrei a spendere di + per mantenerla che per comprarla!! grazie in anticipo!

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: KTM 640 LC4 ma....

Messaggioda marco bacci » 1 feb 2010, 21:40

secondo me dovresti lasciar perdere!!!! molti propulsori lc4 oltre i 20000km iniziano a creare alcuni problemini!!! io personalmente nei miei 2 lc4 che ho avuto ad uno a 20000km ho rifatto quasi tutto il motore, e all'altro a 25000 ho cambiato la testa che si era crepata!!! va bene affidabili, ma non chiediamo i miracoli cmq a questi super pomponi old school!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: KTM 640 LC4 ma....

Messaggioda arzach » 2 feb 2010, 10:49

andrebbe anche detto che dipende dall'uso che è stato fatto del mezzo e che uso ne intenderai fare.
il mio LC4 640 SM non è mai andato in pista ed è arrivato a 40.000 km con poche cose da fare. Poi l'ho venduto e l'ho visto ancora in giro.
Altri LC4 usati in strada hanno superato i 100.000 km.

di norma quei motori hanno bisogno di olio, ne mangiano e perdono, ma l'uso che se ne fa determina la durata del motore

Avatar utente
LukeMotard
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 gen 2010, 21:04
Località: Torino

Re: KTM 640 LC4 ma....

Messaggioda LukeMotard » 2 feb 2010, 13:15

vertigo ha scritto:ciao a tutti! vorrei acquistare la suddetta moto e ne ho trovata una 1pò vecchiotta (è del '99....) con 25mila km ...la moto è stupenda sembra tenuta bene a prima vista ma quello che mi turba è le eventuali spese ke mi troverei costretto a fare per manutenzione ordinaria e non solo..non sono molto esperto in campo motociclistico e soprattutto per quanto riguarda questa bestiaccia quindi...dopo 25mila km quali sono gli interventi da fare? tagliandi che non comportino solo cambio olio o piccolezze simili ogni quanto? insomma ragazzi, vorrei sapere se andrei a spendere di + per mantenerla che per comprarla!! grazie in anticipo!

Eh qui dipende molto da come è stata tenuta. Diciamo che prendi una cosa un po' a scatola chiusa. Sicuramente se sono state fatte poche cose se non nessuna qualke lavoretto sicuramente lo devi pur fare. Quindi secondo me fai occhio ;)
Alla ruota davanti ci pensi DI0, che a quella dietro ci penso IO!!! - WE LOVE KAPPATIEMME!
KTM 690 SMC RIDER

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: KTM 640 LC4 ma....

Messaggioda marco bacci » 2 feb 2010, 22:01

ma intanto è da specificare che tipo di lc4 è!sm, enduro o adventure? mettiamoci nel conto che i sm sono più sfruttati delle altre versioni, girando ben più su di giri delle versioni off!!! onestamente i miei lc4 precedenti di pista ne hanno vista poca, ma cmq vivevano di utilizzi montani e per quanto facessi una manutenzione più assidua anche di quella consigliata da ktm i loro bravi problemi me li hanno dati pure loro! e nel giro di gente che conosco tutti siamo picchiati sempre li intorno come km!!! quindi o eravamo tutti sciancalassi oppure i limiti con un utilizzo medio sono quelli!!!

gli unici 2 lc4 ad alte percorrenze che conosco sono un lc4 sm da 56000km, ma quando hanno aperto il motore aveva tutto grippato, l'albero a cammes consumato, il pistone con le fasce andate per la tangente e altri piccoli problemini!!!

l'altro record è il duke di un ragazzo di livorno, oltre 70000km, ma cmq non ha mai rotto nulla, ma anche solo la manutenzione ordinaria e straordinaria a forza di olio, filtri e cmq frizioni, cuscinetti vari, pistone, e distribuzione li ha avuti pure lui!!!


nel conto mettiamoci pure che essendo il lc4 in questione del 99, dovrebbe essere quello ancora di cilindrata 597 o cmq 600 scarsi, senza testa high flow e ancora con la frizione a cavo!!! che per quel che ne so io sono un pochino meno affidabili e spinti delle versioni high flow
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti