"Realizzato in collaborazione con GPR, lo scarico 2 in 1 per KTM LC8 è un prodotto artigianale, costruito utilizzando come base lo scarico Akrapovic utilizzato da Meoni alla Dakar, a cui è stata leggermente modificato la curvatura per renderlo compatibile con il cavalletto di serie.
Lo scarico è catalizzato con Db-killer estraibile ed è possibile averlo anche catalizzato, inoltre è dotato degli attacchi per la sonda lambda.
La finitura del terminale è a scelta. Il classico ovale in titanio oppure poppy ed il modello GPE in titanio e fondello in ergal.
Le prove su banco hanno dimostrato un aumento su tutta la curva di coppia, quindi le maggiori prestazioni non hanno comportato perdite ai bassi o medi regimi. Il suono emesso dallo scarico è racing ma civile. La perdita di peso è sull'ordine dei 10 kg e finalmente la pompa dell'olio freni posteriore non si surriscalderà d'estate e non si avvertirà più quel fastidiosissimo calore alle gambe e natiche come con lo scarico originale. Lo studio sulla fluidodinamica è stato accurato, tutto questo grazie all'esperienza e capacità che solo una ditta di grandi dimensioni come GPR può garantire."
Qualcuno sa quanto costa?