KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pedane Aftermarket: topic definitivo...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Pedane Aftermarket: topic definitivo...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 10:30

EDIT: ho deciso che tanto vale farlo diventare il topic di riferimento per le pedane




Cominciamo con questa azienda italiana che le fa per la Super Duke:

http://www.s2w-italy.com/pedane/buyer09.htm

Sul negozio e-bay che hanno le vendono tutte per varie moto a 169 euro in versione anodizzata nera, quindi mi sa che anche quelle per la SD costino altrettanto.
Non sono ricercate nel design come le KTM PP o le Rizoma ma penso facciano il loro sporco lavoro.... :wink:

http://cgi.ebay.it/rearset-fussrastenan ... 4a9d50b648

Quasi quasi..... :uhuh: (<== la vedete la scimmia che vi sussurra nell'orecchio?) Secondo me con questi si può provare anche a fare un GDA.... Purtroppo ci manca un superdukista pugliese per andare là e fare una richiesta di persona... :(


Immagine

Immagine
DADE -

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda paolotto68 » 17 gen 2010, 11:05

Da foto, il rapporto Estetica, Qualità, Prezzo, sembra esserci?!
non male direi! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 11:28

Sai cosa non mi convince delle pedane arretrate ( in generale quindi non queste in particolare) il fatto che non sono snodate, in caso di caduta forse c'è il rischio che si pieghino i supporti sul telaio...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 11:42

LukeDuke ha scritto:Sai cosa non mi convince delle pedane arretrate ( in generale quindi non queste in particolare) il fatto che non sono snodate, in caso di caduta forse c'è il rischio che si pieghino i supporti sul telaio...

anche io sono dell'idea, se ne parlava qui: viewtopic.php?f=52&t=7172
DADE -

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 11:55

Una soluzione anche abbastanza economica è mettere su solo i distanziali utilizzando le pedane originali, eventualmente si può cambiare solo la pedana con una non gommata e più corta (ma sempre snodata) per facilitare la rotazione del piede, se ne trovano varie aftermarket poichè si adattano perfettamente quelle della tuono, ad esempio queste:

Immagine
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 12:00

Vai Luke apri un topic anche tu!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:
DADE -

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda paolotto68 » 17 gen 2010, 12:50

LukeDuke ha scritto:Una soluzione anche abbastanza economica è mettere su solo i distanziali utilizzando le pedane originali, eventualmente si può cambiare solo la pedana con una non gommata e più corta (ma sempre snodata) per facilitare la rotazione del piede, se ne trovano varie aftermarket poichè si adattano perfettamente quelle della tuono, ad esempio queste:

Immagine


Anch'io avevo pensato di mettere questo tipo di pedanine abbinate a gli arretratori,
ma la mia domanda è: il punto di attacco (snodato) è uno standard per tutti i costruttori,
oppure hanno diverse misure?
Altrimenti uno le compra (magari quelle x un'altra moto) pensando di adattarle,
poi alla fine non è fattibile!!! :shock:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Diamonddog » 17 gen 2010, 13:11

Uhm...
sembrano di fattura molto povera :?

la pedana destra ha la leva ancorata all'arretartore e non alla pedalina, quindi spostando la pedalina aumenta o diminuisce la distanza tra la stessa e la leva del freno...
quella sinistra invece ha la pedana con relativa leva ancorata all'arretratore con solo 2 vitine in linea orizzontale, almeno così mi sembra...

sono molto più soddisfatto e appagato esteticamente dell'aver comprato 2 pedane usate della SD R col paratacco in carbonio, poi faccio sempre in tempo a mettere 2 arretratori o 2 pedaline in ergal :wink:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 13:27

paolotto68 ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Una soluzione anche abbastanza economica è mettere su solo i distanziali utilizzando le pedane originali, eventualmente si può cambiare solo la pedana con una non gommata e più corta (ma sempre snodata) per facilitare la rotazione del piede, se ne trovano varie aftermarket poichè si adattano perfettamente quelle della tuono, ad esempio queste:

Immagine


Anch'io avevo pensato di mettere questo tipo di pedanine abbinate a gli arretratori,
ma la mia domanda è: il punto di attacco (snodato) è uno standard per tutti i costruttori,
oppure hanno diverse misure?
Altrimenti uno le compra (magari quelle x un'altra moto) pensando di adattarle,
poi alla fine non è fattibile!!! :shock:


Basta che prendi quelle compatibili con la tuono o l'RSV 1000 ho letto che hanno lo stesso attacco, se cerchi su superduke.net c'è le foto di chi le ha messe vedi questo post ad esempio http://www.superduke.net/forum/viewtopic.php?t=7557&highlight=&sid=a1022618736465aab8cfb62f62791c4d
Le fanno la motrax e la oberon performance (quest'ultime mi sembrano le più belle.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 13:27

paolotto68 ha scritto:Altrimenti uno le compra (magari quelle x un'altra moto) pensando di adattarle,
poi alla fine non è fattibile!!! :shock:


Quelle della RSV/Tuono è sicuro che vadano bene... anche quelle originali da 20 € se proprio si vuole risparmiare :wink:
DADE -

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda paolotto68 » 17 gen 2010, 13:50

Thank you!!
Buona a sepersi!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda CREG » 17 gen 2010, 23:46

le pedaline racing di qualsiasi marca son fatte per rompersi loro prima del telaio... io ne ho rotte tre di tre marche diverse e si e' sempre rotta la pedana ma mai il telaio :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda lespaul » 18 gen 2010, 9:47

Molto belle...forse come per le leve del manubrio se si indebolisse l'ultima pare (con una mezza segata) si spezzerebbe quella in caso di urto...


Come ho detto altre volte non sono un esteta, prediligo la funzionalità...e queste comunque non mi sembrano male.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Drake » 18 gen 2010, 12:14

nn si rompe il telaio... o si rompe la pedana o si consuma in base a come è fatta e al materiale sulla sd ho le flyhummer e quando sono caduto ad adria si è consumata... mentre sul cbr a fracchia s'è rotta...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda beccodipapera » 20 gen 2010, 22:03

LukeDuke ha scritto:
paolotto68 ha scritto:............

Anch'io avevo pensato di mettere questo tipo di pedanine abbinate a gli arretratori,
ma la mia domanda è: il punto di attacco (snodato) è uno standard per tutti i costruttori,
oppure hanno diverse misure?
Altrimenti uno le compra (magari quelle x un'altra moto) pensando di adattarle,
poi alla fine non è fattibile!!! :shock:


Basta che prendi quelle compatibili con la tuono o l'RSV 1000 ho letto che hanno lo stesso attacco, se cerchi su superduke.net c'è le foto di chi le ha messe vedi questo post ad esempio http://www.superduke.net/forum/viewtopic.php?t=7557&highlight=&sid=a1022618736465aab8cfb62f62791c4d
Le fanno la motrax e la oberon performance (quest'ultime mi sembrano le più belle.



A questo proposito ho appena scaricato la risposta dall'importatore italiano LSL che mi conferma la disponibilità delle pedane (in versione racing o sport) e l'attacco pieghevole per le nostre amate 2 ruote pedana più adattatore 75 Euro+IVA. Per chi fosse interessato si potrebbe tentare un GDA: che ne dite?

Chi fosse interessato le può vedere sul sito dell'importatore USA http://www.spieglerusa.com/cfm/footbrakets.cfm che meglio di tutti le evidenzia.

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda LukeDuke » 21 gen 2010, 4:10

Secondo me quelle della oberon performance sono le più belle, oltre a costare anche meno, £34 più la spedizione per paio, considerando il cambio e che in genere la sped. dall'inghilterra in genere costa il giusto con 50-60 di euro penso si riesca a prenderle.
http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/ApriliaRSVMille.html

Immagine
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 21 gen 2010, 10:54

mah, per la cifra si potrebbe anche fare la prova... :think:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 5 apr 2010, 7:19

cià.... ecco qui una via di mezzo tra le pedane qui sopra un po' artigianali e le superfigose della Rizoma o della KTM...

Sono della Accossato e su ebay si trovano a 269 euro....

Pedane arretrate per KTM SUPER DUKE 05-06

Le pedane arretrate Accossato sono in alluminio
ricavato CNC con macchine di altissima
tecnologia,lo sviluppo di queste pedane è
avvenuto direttamente sui campi da gare.
Questa versione di pedane permette oltre 15
differenti tipi di regolazione in modo da poter
venire incontro a tutte le esigenze dell'utente
finale.
Pedane Arretrate ACCOSSATO
Principali Caratteristiche:
1) Ricavate CNC in alluminio
2) Ossidate in diverse colorazioni
3) Posizione di guida arretrata rispetto all’originale
4) 15 differenti posizioni
5) Leve con design semplice e funzionale
6) Peso ridotto e materiali di prima qualità
7) Poggiapiedi e Puntalino godronati per il grip più estremo
8) Alette paratacco in alluminio o carbonio
9) Disponibili nei colori Argento-Nero come standard e Oro-Rosso-Blu su richiesta
10) Ottimo rapporto qualità - prezzo


la pedana da quel che ho capito è fatta come questa foto, cambia l'adattatore a piastra forata cui si attacca, che è evidentemente sagomato sulle specifiche di ciascun telaio....
Queste sono le uniche foto che ho trovato, nessuna delle pedane montate sulla nostra moto.... :think:

Immagine

Immagine

Immagine
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 5 apr 2010, 7:25

Altre pedane che sembrano essere interessanti (e ancor più economiche delle Accossato) sono quelle della 4Racing (attorno ai 230€) unico difetto, sono fisse e non regolabili, bisognerebbe vedere se abbinarle a degli arretratori potrebbe essere una scelta possibile o no...

Pedane arretrate 4Racing, ricavate dal pieno e di grande qualità, in quanto utilizzano piastre con spessore di ben 12 mm, movimenti su cuscinetti a sfera e anodizzazione superficiale extra-dura.
I poggiapiedi, di diametro e lunghezza adeguata, assicurano un appoggio fermo e stabile, anche grazie alla zigrinatura superficiale con ottimo grip. Le estremità, come richiesto da regolamento sportivo FMI, sono fisse e arrotondate.

• Completamente ricavate dal pieno ed in ergal T6 7075 da piastre 12mm
• Colorate attraverso ossidazione anodica
• Posizione di guida arretrata ed alzata rispetto alla pedana originale
• Leve ergonomiche, con cave di alleggerimento studiate per una facile manutenzione
• Leve montate su cuscinetti a sfera
• Leva freno con possibilità di regolazione attaco pompa freno
• Poggiapiedi con profilo di tenuta “anti scivolo”
• Puntalino del cambio e freno con regolazione
• Alette paratacco in alluminio


Immagine
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Per chi cerca pedane arretrate regolabili senza svenarsi...

Messaggioda Dade » 5 apr 2010, 7:56

altra scelta da SATO RACING, pedane made in Japan (questa cosa un po' mi attizza perchè i jap sulle parti speciali sono dei veri pippari!) molto belle dal prezzo di circa 370 euro su ebay...



Immagine

Freno
Immagine

Freno
Immagine

Cambio con kit rovesciamento
Immagine

Cambio con kit rovesciamento
Immagine


Sono disponibili anche diverse punte della leva del cambio e del freno... :shock:

Immagine

Altre foto....

Immagine

Immagine

Nel particolare il kit di rovesciamento del cambio, 40€ circa
Immagine

qui il PDF coi dettagli delle parti e i posizionamenti i mm relativi allo "0"... :o

http://www.satoracing.com/rearsets_part ... ERDUKE.pdf
DADE -

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti