KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ok...ora è cambiata un po'...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 0:31

Ebbene dopo diverse modifiche utili ho ceduto anche io all'estetica nuda e cruda. E non sono pentito!!!! :D

Dopo gli scarichi, qualche accessorio scemo che mi hanno regalato, la mappatura, la piastra di sterzo, risers, e il relativo ammortizzatore, dopo aver revisionato le sospensioni e averle tarate ho optato per un puro miglioramento estetico: sostituito il faro originale, decisamente grosso, della Karota con quello MY 2007. E credo sarà l'ultima modifica, perchè per il resto la trovo perfetta.

Complice della cosa il mio super meccanico di alghero con cui abbiamo fatto l'adattamento per la strumentazione vecchia nella nuova base. Un lavoro non complicatissimo ma visto che la nuova calotta l'ha ordinata lui gli ho fatto fare anche la modifica.

Immagine

Nel mentre, nei giorni precedenti, io mi occupavo di cannibalizzare la moto in previsione poi di dovrela rimontare nel modo giusto (con tanto di foto step by step)

Immagine

Nei giorni precedenti la mia moto era quindi ridotta più o meno così, in preparazione per il nuovo faccione §58§

Immagine

e oggi, dopo essere tornato da alghero, mi sono messo a rimontare il nuovo super accessorio...

Immagine
Piano piano prende forma...e mi piace.
Immagine

Ed eccola qui, dopo circa 2 ore di lavoro che comprendevano anche il rimontaggio della batteria
Immagine

Immagine

Immagine

Il nuovo cruscotto, con l'ammortizzatore di sterzo e la nuova piastra
Immagine

Immagine

Ed eccola qui in tutto il suo arancione brillantinato...
Immagine






E domani che fa?


PIOVE. :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 8:25

bel lavoro! Basta quel cupolino per togliere l'unico segno dell'età di questa moto... dove uscire così fin dalla prima serie! :wink:


.....cmq sappi che se da te piove allora vuol dire che ogni tanto la giustizia divina funziona!!! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda mr tonino » 17 gen 2010, 8:35

complimenti, l'unico appunto sono gli specchietti, non si addicono alla linea della moto, sono troppo rotondeggianti su una moto decisamente spigolosa!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 9:30

in effetti è vero.... :think: dai Les, cambia quegli specchietti gay!! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 11:15

Bel lavoro Les, anche se non sono un fanatico dell'estetica penso che farò anche io questa modifica, però ho in mente di mettere la strumentazione nuova, per ora ho già i semigusci ed il supporto strumentazione e sto cercando la strumentzione su ebay con calma, poi magari la prenderò in inghilterra visto che con il cambio attuale si trova nuova a poco più di 200€.
Due domande:
1) Oltre a i due semigusci, il supporto strumentazione, le orecchie laterali arancio, serve altro? il tutto si interfaccia con i supporti vecchi giusto?
2) L'arancione delle orecchie laterali è lo stesso del serbatoio? se no la differenza è così evidente?

Io ho il serbatoio arancio e tutto resto nero, se l'arancio è lo stesso del serbtoio secondo me non ci starebbero male le orecchie arancio:
Ecco come è adesso:
Immagine
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 11:59

Gli specchietti sono eredità del vecchio monster. Quando cambio moto per una forma di scaramanzia metto da sempre un pezzo della vecchia nella nuova. Però dai, la moto è spigolosa, ma qualche curva ce l'ha (la curva del serbatoio)...la moto veramente spigolosa secondo me è la Bimota Delirio...li si che sarebbero un cacatore :lol:

Luke in risposta alla prima domanda no, non c'è altro. hanno cambiato qualche attacco all'interno (ad esempio le parti che all'interno prima erano fissate con due viti molto spesso su questa ne hanno una sola, ma essendo parti leggere reggono tranquillamente). Mi riferisco in particolare a quel sistema che in caso di caduta spegne la moto che nella nostra è fissato con due viti e un altro sensore (credo) con un tubicino che sporge che devo ancora capire cos'è :mrgreen: Per quest'ultimo c'è una staffetta da bucare, all'interno, anche li con una vite sola.

L'arancione è uguale all'arancione opaco del serbatoio. Identico.

Luke ma perchè cambi la strumentazione? Io ho adattato la nostra vecchia...sennò costa un botto. Per tutto 'sto lavoro me la sono cavata con 150€. :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 12:01

bè la nuova strumentazione è un po' più guardabile della vecchia, che era un po' troppo "fuoristradistica", no? :think:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 12:01

Dade ha scritto: :wink:


.....cmq sappi che se da te piove allora vuol dire che ogni tanto la giustizia divina funziona!!! :mrgreen:

:grr1:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 12:02

Dade ha scritto:bè la nuova strumentazione è un po' più guardabile della vecchia, che era un po' troppo "fuoristradistica", no? :think:


Boh, secondo me estratta dal vecchio contesto sta bene...è pure arancio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche perchè mi sa che ci sono da cambiare pure i connettori con l'altra... :?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 12:02

lespaul ha scritto:
Dade ha scritto: :wink:


.....cmq sappi che se da te piove allora vuol dire che ogni tanto la giustizia divina funziona!!! :mrgreen:

:grr1:



:dade:
DADE -

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 12:08

lespaul ha scritto:
L'arancione è uguale all'arancione opaco del serbatoio. Identico.

Luke ma perchè cambi la strumentazione? Io ho adattato la nostra vecchia...sennò costa un botto. Per tutto 'sto lavoro me la sono cavata con 150€. :mrgreen:


No veramente è identico? quindi bellino sbrilluccicante ma opaco al tempo stesso come l'originale? accidenti les hai spezzato l'ultima fibra che teneva ancorato il guinzaglio della scimmia, maledizione, dichiaro per l'ennesima volta modalità scimmia On :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh:

Per la strumentazione hai ragione, però mi dispiace un po' rinunciare al contagiri, comunque sporadicamente si trovano usate su ebay, una me l'ero quasi ( :crycry: ) aggiudicata per un ottantina di euro, non ho fretta!
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 12:15

Anche io avevo dubbi sul colore...ma il meccanico mi ha confermato che l'arancione KTm è solo uno, che fanno con o senza trasparente. Quindi non si sbaglia

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

:mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 12:18

lespaul ha scritto:
Dade ha scritto:bè la nuova strumentazione è un po' più guardabile della vecchia, che era un po' troppo "fuoristradistica", no? :think:


Boh, secondo me estratta dal vecchio contesto sta bene...è pure arancio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche perchè mi sa che ci sono da cambiare pure i connettori con l'altra... :?


C'è da cambiare il cablaggio che va al bulbo della temperatura (oppure tirare un filo in più) ed il sensore di temperatura dell'acqua stesso, e eventualemnte aggiungere il sensore temperatura esterna se si vuole che la visualizzi visto che cè questa possibilità che la vecchi strumentazione non aveva.
Ma sono piccolezze, su bikerjersey.com si trova tutto, anche la minuteria e a prezzi buoni, specie con il cambio attuale della sterlina.
La spesa più grossa è la strumentazione, i semigusci ed il supporto strumentazione si trovano a poco ( io li ho presi in austria per una 50ina di euro compresa spedizione) ma dopo mi sono reso conto che su bikerjersey avrei speso addirittura meno... un po' di più costano le orecchie, ma sempre su bikerjersey si portano via quelle arancio nuove con una 30ina di euro l'una, infatti sono tentato di prendere tutto li.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 12:22

Luke io ho speso 110€+manodopera, da Travaglini...mi sa che siamo li. Non costano molto i pezzi.

Più che altro i cablaggi completi a quanto li hai trovati?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 12:24

Un altra cosa che mi attizza del nuovo muso è la possibilità di mettere il cupolino più alto per quando faccio un viaggetto con tanta autostrada (sicuramente in programma quest'estate) o se mi capita di tornare a girare al Mugello, sicuramente fa comodo!!!
Ho visto che il cupolino touring si trova a prezzi non troppo alti.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 12:26

lespaul ha scritto:Luke io ho speso 110€+manodopera, da Travaglini...mi sa che siamo li. Non costano molto i pezzi.

Più che altro i cablaggi completi a quanto li hai trovati?


In effetti non li ho trovati, ma so con buona certezza che l'unico cablaggio da cambiare è quello della temperatura acqua e che in particolare cambia il sensore della temperatura che necessita di un filo in più, se il prezzo del cablaggio è esoso mi limito a tirare un filo in più e a cambiare solo il sensore di temperatura, non so il costo, ma non ho motivo di credere che sia esoso...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda lespaul » 17 gen 2010, 12:30

Ma sei matto??? hai idea di quanto pesi un filo in più? :s-lol: :s-lol: :s-lol:

Poi non lamentarti se la moto ti si scompone in curva!
---------------------------
lespaul

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 12:38

Oppure monto questa :lol: :

http://cgi.ebay.it/Koso-Tacho-Digitales-Multifunktionscockpit-Tacho-RX-2N_W0QQitemZ350302730898QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item518fab7a92

E' la stessa che montano sulla Delirio... chissà se si adatta...questa sarebbe più completa però preferisco quella KTM...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda Dade » 17 gen 2010, 13:29

LukeDuke ha scritto:Oppure monto questa :lol: :

http://cgi.ebay.it/Koso-Tacho-Digitales-Multifunktionscockpit-Tacho-RX-2N_W0QQitemZ350302730898QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item518fab7a92

E' la stessa che montano sulla Delirio... chissà se si adatta...questa sarebbe più completa però preferisco quella KTM...



Sì sì.... quella strumentazione da 10 a 19.500 giri per noi è proprio utile.... :dade: :mrgreen: :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Ok...ora è cambiata un po'...

Messaggioda LukeDuke » 17 gen 2010, 13:41

Dade ha scritto:

Sì sì.... quella strumentazione da 10 a 19.500 giri per noi è proprio utile.... :dade: :mrgreen: :mrgreen:


ahaha giusto, comunque c'è anche la versione con fondoscala adatto ai bicilindrici, altrimenti c'è questa ancora più spaziale:
http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-CONTACHILOMETRI-KOSO-HORNET-CBR-MONSTER_W0QQitemZ250498972514QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a52e6fb62
Tra le varie funzioni ha anche l'autodistruzione ed il pilota automatico (in grado di far girare la moto in 2.05 al Mugello) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti