KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ready to race per tutti

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ready to race per tutti

Messaggioda jenk » 14 gen 2010, 19:33

Tutte le versioni pronto gara 2010
Non c'è che l'imbarazzo della scelta per chi vuole cominciare a correre



Da sempre le "pronto gara" sono le moto che attraggono di più gli appassionati. Perché anche un pilota scarso, in sella all'ultima race replica si trasforma (nella propria fantasia…) in un imbattibile campione.
Per questo motivo, le case motociclistiche si stanno dando da fare e per il 2010 è prevista una vera invasione di repliche, di tutte le cilindrate e per tutte le specialità, dal motocross, all'enduro, al supermotard.

Vediamole marca per marca, in rigoroso ordine alfabetico.

Aprilia MXV 450
Aprilia Racing insieme al Team JK distribuirà una serie limitata di MXV 450 Replica, nate dalle esperienze accumulate nelle gare del mondiale motocross MX1. La moto eredita tutte le migliorie delle moto ufficiali di Julien Bill e di Manuel Priem. Un mezzo che raggiunge prestazioni d'eccellenza grazie a un motore capace di girare alla straordinaria quota di 13200 giri (1200 in più della moto di serie), cosa che consente di sfruttare al meglio le incrementate prestazioni del motore bicilindrico dotato di nuovi pistoni e di nuovo scarico doppio per la fasatura Big Bang e di nuova mappa; il tutto assecondato da nuovo comparto frizione che consente di sfruttare al meglio le notevoli prestazioni raggiunte. Incrementata anche l'affidabilità grazie a nuove soluzioni di piattelli valvola, viti di serraggio biella e sistema di avviamento.
Sarà disponibile inoltre una lunga serie di componenti optional come l'impianto di scarico completo Arrow in titanio, serbatoio in carbonio, bielle in titanio, campana frizione Hinson e ruote Alpina tubeless.

Immagine

Immagine

Beta RR Enduro 50 Racing
La piccola enduro di casa Beta è disponibile nella versione RR, ma anche nella versione gara, pronta per le competizioni Enduro, un mezzo che si è dimostrato al top nella sua categoria sui campi di gara del Campionato Italiano Under 23.

Immagine

BMW G450X Factory Replica
Anche la Casa tedesca ha presentato la propria "race replica" in edizione limitata, per festeggiare il secondo posto nel Mondiale della classe E2 di Juha Salminen.
La G450X Factory Replica, presenta la grafica delle moto ufficiali del team BMW Motorrad Motorsport e alcuni particolari dedicati, come il nuovo impianto di scarico in acciaio inox, i carter paracatena e i fari racing. A parte è possibile acquistare un kit con parti di consumo come filtri, pastiglie e dischi freno, frizione, catena, candela, comandi freno e cambio e ricambi per cerchi e ruote

Immagine

Fantic Caballero 50, 125 e 200 Regolarità Competizione Racing
Sulla piccola race replica della Fantic debutta un nuovo impianto frenante Braking più evoluto e performante che prevede una pompa anteriore radiale e la leva antirottura. L'impianto di scarico è della Big One e il motore è equipaggiato con un inedito carter frizione scomponibile per un rapido accesso al pacco dischi. L'estetica si avvale di nuovi paramani Racetech e un nuovo parafango anteriore..
Aggiornate anche le 125 e 200 "gara" con nuove grafiche, paramani Racetech e un nuovo parafango. Le moto sono equipaggiate con il nuovissimo silenziatore Zard, albero a cammes Racing, manubrio "Tommy" senza traversino, catena rinforzata Regina con O-R, paramotore in alluminio e con l'impianto frenante, con pompe e pinze Braking con leva antirottura. Nuovo è anche il comparto sospensioni con una forcella dotata di diversa taratura e mono con serbatoio 'piggy back' a 3 regolazioni

Immagine

Gas Gas EC Racing 125, 250 e 300
Sull'onda del successo commerciale della serie "Nambotin Replica", la casa spagnolo ha messo in catalogo le versioni racing delle sue due tempi, contraddistinte da nuova livrea, forcella anteriore Sachs (Marzocchi da 45 mm. per la 125) di nuova generazione, con differente tolleranza fodero-stelo, per aumentarne la scorrevolezza, pistoni idraulici ridisegnati e conseguente modifica della taratura sospensione, ammortizzatore posteriore Öhlins 888 con doppia regolazione in compressione, silenziatore FMF di nuovo design, dischi freno anteriore e posteriore Galfer Wave Racing, ruote anodizzate di colore nero, telaio rivisto con travi laterali discendenti in microfusione e culla del telaio ridimensionata, paramotore in materiale plastico e piastre forcella anodizzate color titanio, forgiate in alluminio, più rigide e più leggere.
Inoltre, solo per le versioni 250 e 300, assieme alla moto viene fornito un kit ricambi composto da pistone completo di segmenti, corona, serie guarnizioni, pulsante massa, istallazione faro alogeno, interruttore luci

Immagine

Honda HM CRE Six Comp.50, CRE F 125, CRM F450 R Lazzarini, CRE F450R Ahola
HM presenta una valanga di novità nel settore race. Accanto alla CRE 50 Six pronto gara, arriverà infatti anche la nuova CRE F 125 in configurazione Racing, monocilindrica 4 tempi per l'enduro che nasce come evoluzione del modello 2009.
Ma le vere sorprese per il 2010 sono le 450 in edizione Lazzarini ed Ahola Replica.
La CRM 450 Lazzarini replica, realizzata da Assomotor, avrà forcelle Marzocchi 50mm con piastre ricavate dal pieno e piedino per pinza radiale da 108mm ricavato anch'esso dal pieno, mono Kayaba con tarature e idraulica modificate per supermotard, leveraggi forcellone ricavati dal pieno con tirante a lunghezza modificata, pistone ad alta compressione, albero a camme con fasatura dedicata, testa flussata, mappatura centralina dedicata, ruote Marchesini in alluminio forgiate 17"X5.00 posteriore 16.50" anteriore, impianto frenante anteriore Magura Racing composto da pinza ricavata dal pieno a 4 pistoncini, disco da 310mm e pompa 16X16, paramotore con serbatoio di recupero liquidi, grafica ufficiale #30 Lazzarini, impianto di scarico Leo Vince Factory in titanio e frizione antisaltellamento STM.
La CRE 450 Ahola Replica sarà invece la copia della moto con cui il Campione finlandese andrà alla caccia del titolo mondiale della classe E2 nella stagione che sta per cominciare. La moto avrà sospensioni ritirate, manubrio Tommy con piega Ahola, molti particolari in ergal, impianto elettrico semplificato, scarico LeoVince full titanium e, chicca finale, frizione automatica Rekluse. Per saperne di più e vederla in foto, non perdetevi il prossimo numero di XOffRoad!

Immagine

Immagine

Husqvarna TE 450/510 Kit, SM 450/530 RR
La casa varesina, accanto alle confermatissime SM 450/530 RR, le pronto gara per le competizioni supermotard, propone un catalogo di parti speciali dal quale attingere per preparare al massimo livello le Husqvarna a due e quattro tempi. Interessante il kit per le TE e TC 450 e 510 che comprende pistone ad alta compressione, molle e piattelli valvole, alberi a cammes modificati con relativa centralina dotata di mappatura specifica e impianto di scarico completo "full titanio".

Immagine

Immagine

Kawasaki KX85 SV Factory
Moto pronto gara anche per i crossisti più giovani. Ci ha pensato l'importatore italiano delle cross Kawasaki, che ha messo a punto un kit veramente competitivo per la piccola KX85.
Le moto sono completamente riassemblete dalla KL, con un accurato centraggio e revisione delle tolleranze di accoppiamento e ottimizzazione degli attriti nel montaggio di cuscinetti e paraoli. Nuovo anche l'impianto di scarico realizzato su specifiche KL, mentre sono disponibili come optional radiatore e pompa di raffreddamento maggiorati, che garantiscono una consistente riduzione delle temperature operative del motore, fino a -20°C rispetto al sistema originale. Nuove anche le lamelle monopetalo in carbonio, riviste per forma, materiali e sezione; garantiscono un incremento del 20% della portata che lavorano con un Carburatore Keihin PWK 28, modificato nel profilo interno del Venturi e con nuove tarature. Per la ciclistica le modifiche riguardano la sospensione anteriore, una Marzocchi Shiver da 45 mm. specifica per KX con piastre e piedi ricavate dal pieno e canne con rivestimento al Nitruro di Titanio. Aggiornata anche la sospensione posteriore con nuovi leveraggi del sistema "Uni-Trak", con biellette speciali che garantiscono maggiore altezza. Ammortizzatore a gas con precarico regolabile, regolazione smorzamento in compressione a 4 posizioni ed in estensione a 20 posizioni

Immagine

KTM Marvin Musquin e Max Nagl Replica
KTM è la casa che da sempre crede le "Ready to race". Così, accanto alla serie speciale Six Days, prevista per le versioni enduro a due e quattro tempi, per festeggiare i successi sportivi del 2009, ha deciso di realizzare le versioni replica delle due moto ufficiali che hanno corso nel Mondiale MX1 ed MX2.
La KTM 250 SX-F Musquin Replica, sarà prodotta in 200 esemplari mentre la 450 SX-F Nagl Replica sarà limitata a 100 pezzi. Le moto avranno impianto di scarico completo Akrapovic (solo silenziatore per la 450) in titanio, telaio arancione, piastre anodizzate arancioni, manubrio Renthal Fatbar nero, paramani, sella SXS, paramotore, protezione disco anteriore, contaore, coperchio filtro dell'aria arancio, protezione radiatore arancione, factory start, corona posteriore arancione e grafiche Red Bull Factory . Solo la 450 monterà i supporti manubrio antivibrazione PHDS.

Immagine

Immagine

Sherco Racing Series
La casa spagnola affianca a tutte le sue versioni enduro, il corrispondente modello R. La versione racing, rispetto al versione di serie, monta forcella Ohlins da 48 mm, monoammortizzatore Ohlins, paramotore in alluminio, paramani e silenziatore senza catalizzatore con terminale in carbonio. Disponibile come optional anche un sistema di scarico completo Akrapovic.

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Salzig » 14 gen 2010, 20:15

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
GaBu
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 nov 2009, 17:08
Località: Monzambano

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda GaBu » 14 gen 2010, 20:36

http://put.edidomus.it/xoffroad/news/fo ... race12.jpg



Questa mi fa veramente girare la testa... :)

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Vincenzo » 14 gen 2010, 21:11

Tra tutte la piu brutta è la Biemmebu.......sembra vecchia di 5 anni...... :roll:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Drake » 14 gen 2010, 21:15

che sbavo!!! tra aprilia e usky.... :P
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda brontolo950 » 15 gen 2010, 4:45

Salzig ha scritto::drool: :drool: :drool: :drool: :drool: SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Immagine



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda lespaul » 15 gen 2010, 10:55

Che meraviglia quel motard :P
---------------------------
lespaul

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda inigo » 15 gen 2010, 11:21

Immagine
ktm a parte io sbavo per questa :oops:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Ferraccio » 15 gen 2010, 12:09

mettessero in vendita anche questa.....

Immagine

slampazsz :geek: :geek: :geek: :geek: :ugeek: :geek: :geek: :geek: :geek:

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda inigo » 15 gen 2010, 14:41

si ma se poi la vendono ad un prezzo tipo 690 ADV per me è come se non fosse in commercio :lol:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Ferraccio » 15 gen 2010, 16:43

inigo ha scritto:si ma se poi la vendono ad un prezzo tipo 690 ADV per me è come se non fosse in commercio :lol:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ad un prezzo onesto, sotto i 10.000..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda Tony69 » 15 gen 2010, 17:22

il mio CapoMeccanico, che ora ha 12 anni, mi ha detto che a 14 anni vuole questa:

Beta RR 50 Motard Racing

Immagine
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ready to race per tutti

Messaggioda jenk » 15 gen 2010, 18:13

Ferraccio ha scritto:mettessero in vendita anche questa.....

Immagine

slampazsz :geek: :geek: :geek: :geek: :ugeek: :geek: :geek: :geek: :geek:

Il kit è commercializzato (non da Aprilia direttamente) a circa 6mila euro, da aggiungere al costo della moto.
Pura illusione che stia sotto i 10mila come scrive Ferraccio.
Stiamo parlando di una moto da CORSA :penna:
l'eventuale replica (per me) sarà nella migliore delle ipotesi attorno ai 15mila (e costerebbe "poco" :wink: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti