KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA Supercross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

AMA Supercross 2010

Messaggioda jenk » 14 gen 2010, 19:21

Situazione infortuni
La stagione è appena iniziata, ma l'infermeria è già piena


Immagine

Iniziamo con Chris Pourcel, che è stato operato alla clavicola infortunata la settimana scorsa. Per rimetterla a posto i medici hanno dovuto inserirgli una placca e ben sette viti. Ora Pourcel dovrà stare fermo un mese, dopodiché avrà solo due settimane per prepararsi alla prima gara della Lites Costa Est, il 20 febbraio a Indianapolis.
Anche il suo compagno di team Tyla Rattray farà il suo esordio in Supercross nella Lites Costa Est e anche lui per un duro colpo subito in allenamento durante la preparazione invernale, che sembra aver "risvegliato" un vecchio infortunio del 2005.
Passando alla classe maggiore, un big che potrebbe saltare anche la gara di Phoenix è Josh Grant. Nella caduta in allenamento prima di Anaheim, non si è solo rotto il naso, ma ha anche sbattuto forte la spalla. I problemi all'articolazione sembrano persistere e Grant è tutt'altro che certo di partecipare alle prossime gare del SX. Per lui si ipotizza anche un intervento chirurgico per potersi rimettere completamente in vista del National.
Ancora out anche Matt Goerke del team Yamaha Moto Concepts, che si è rotto una gamba in allenamento prima di Anaheim e l'australiano Matt Moss, ufficiale Suzuki a fianco di Ryan Dungey, ancora alle prese con l'infortunio alla schiena. Nelle prime cinque prove di Campionato sarà sostituito da Austin Stroupe, che si è ben comportato nella gara di apertura ad Anaheim e che farà il suo rientro nella Lites a partira dalla prima prova della Costa Est a Indianapolis.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti