KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

karota in bombardamento

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: karota in bombardamento

Messaggioda Drake » 14 gen 2010, 10:32

ShakaMan ha scritto:guarda..condivido con te il discorso che il "sentire" la moto vale piu' di mille numerini e righine scritte su un foglio di carta...pero' io in quanto ignorante in materia... chiedo...e mi chiedo pure...se uno fa una mappa con la temperatura giusta per l'estate..poi cosa fa..quando arriva l'inverno non usa piu' la moto?
..da ignorante non so proprio cosa comporti l'aria piu' o meno fredda a livello poi di "settaggio" di una centralina...

pero'..ogni giorno si impara sempre qualcosa e l'umiltà sta alla base del mio pensare :wink:


bhè a te interessa di più che sia perfetta in estate dove ogni giorno apri gli occhi e desideri la sella o di inverno che spesso e volentieri è come andare in giro sulle uova... 8) :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: karota in bombardamento

Messaggioda ShakaMan » 14 gen 2010, 10:45

Drake ha scritto:
ShakaMan ha scritto:guarda..condivido con te il discorso che il "sentire" la moto vale piu' di mille numerini e righine scritte su un foglio di carta...pero' io in quanto ignorante in materia... chiedo...e mi chiedo pure...se uno fa una mappa con la temperatura giusta per l'estate..poi cosa fa..quando arriva l'inverno non usa piu' la moto?
..da ignorante non so proprio cosa comporti l'aria piu' o meno fredda a livello poi di "settaggio" di una centralina...

pero'..ogni giorno si impara sempre qualcosa e l'umiltà sta alla base del mio pensare :wink:


bhè a te interessa di più che sia perfetta in estate dove ogni giorno apri gli occhi e desideri la sella o di inverno che spesso e volentieri è come andare in giro sulle uova... 8) :wink:


ovviamente in estate..pero' non essendo un tecnico non sapevo attribuire alla temperatura dell'aria un funzione cosi' determinante per la creazione di una perfetta mappatura..credevo che questa cosa influisse certo, ma credevo anche che la "centralina" riuscisse ad adattarsi automaticamente alle diverse temperature... :geek:

grazie per la dritta :wink:

vorrà dire che aspettero' a far fare tutto il lavoro.. :wink:

Avatar utente
polifemo
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 mar 2009, 12:32
Località: Castel San Giovanni (PC)

Re: karota in bombardamento

Messaggioda polifemo » 14 gen 2010, 12:58

Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....
Comprato 2 coperchietti nuovi al costo di €3,50 cadauno , aperti e applicataspugna per filtri .....
Risultato : un po più pronta ai bassi regimi e attenuato leggermente l'on/off ...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: karota in bombardamento

Messaggioda CREG » 14 gen 2010, 14:09

polifemo ha scritto:Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....
Comprato 2 coperchietti nuovi al costo di €3,50 cadauno , aperti e applicataspugna per filtri .....
Risultato : un po più pronta ai bassi regimi e attenuato leggermente l'on/off ...

anche a me sembra attenuato l'on/off, ma il quadagno lo sento piu' in alto, medio alti direi...... che poi e' logico, quando chiami fiumi di benza se ci sono fiumi di aria , funziona tutto giusto....penso che ai bassi l'aria che entra da sopra basti, mentre per bruciare piu' benza a gas spalancato faccia qualcosa sta modifica. :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: karota in bombardamento

Messaggioda andy_s » 15 gen 2010, 19:26

polifemo ha scritto:Quella modifica l'ho fatta anche io lo scorso anno x il Verdon ....
Comprato 2 coperchietti nuovi al costo di €3,50 cadauno , aperti e applicataspugna per filtri .....
Risultato : un po più pronta ai bassi regimi e attenuato leggermente l'on/off ...


quindi lo consigli.
se altri sanno che parlino :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: karota in bombardamento

Messaggioda ShakaMan » 20 gen 2010, 11:40

...sono passato da MAX a cernusco sul naviglio, e ho chiesto delucidazioni rigardo al discorso di far mappare la moto in questa stagione..

mi ha spiegato un po' di cose....sta di fatto che non è emerso alcun tipo di "controindicazione" particolare a metterla sul banco e a farla mappare adesso con la PC3....in quanto non essendo a carburatori non si presenta alcun problema..malgrado faccia abbastanza freddo..

:wink:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: karota in bombardamento

Messaggioda CREG » 22 gen 2010, 18:07

bene, quindi te la fa? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: karota in bombardamento

Messaggioda ShakaMan » 22 gen 2010, 23:10

CREG ha scritto:bene, quindi te la fa? :mrgreen:



domani mattina gli porto la moto..tagliando dei 15.000 + centralina...mi fa risparmiare un pochino sul tagliando visto che deve già lavorare sulla moto...

per la mappatura....ci parlero' di nuovo domani..lui mi ha consigliato di farla visto che ho su i leo....e per fare una cosa fatta bene bisogna lavorare per ciascun cilindro..

per il discorso temperatura..lui mi ha spiegato un po' di cose...io stesso gli ho detto che non devo farla per forza mappare ora..ma lui mi ha cmq ribadito che la moto non ha problemi ......

poi boh..domani mi faccio spiegare meglio di nuovo.. :wink: :mrgreen: :mrgreen:

cmq..molto gentile e disponibile...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: karota in bombardamento

Messaggioda CREG » 23 gen 2010, 13:50

bene, tu ascoltalo e lascialo fare :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: karota in bombardamento

Messaggioda CREG » 24 gen 2010, 13:36

altro giro di collaudo....... MINKIA CHE BBBBBOMBA CHE E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!! si sente di brutto l'aumento di potenza, ma la cosa piu' bella e' la linearita' ai bassi!!!!!!!!

mi sa che mi ha lasciato su la mappa di CORDARA :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: karota in bombardamento

Messaggioda ShakaMan » 24 gen 2010, 18:21

CREG ha scritto:altro giro di collaudo....... MINKIA CHE BBBBBOMBA CHE E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!! si sente di brutto l'aumento di potenza, ma la cosa piu' bella e' la linearita' ai bassi!!!!!!!!

mi sa che mi ha lasciato su la mappa di CORDARA :mrgreen:




:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ste1980
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:33
Località: Briansa

Re: karota in bombardamento

Messaggioda ste1980 » 10 feb 2010, 18:57

ciao a tutti!
il tuo meccanico dove ha trovato la spugna retinata? da un vecchio filtro a pannello?
grazie
ex monster, ex rsv1000, attuale superduke

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: karota in bombardamento

Messaggioda Patacca » 11 feb 2010, 23:51

io posso dire che l'aria fredda è più densa dell'aria calda...ed anche più ricca di ossigeno.....poi fate voi.... :wink: :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: karota in bombardamento

Messaggioda Ino » 12 feb 2010, 2:51

io posso dire che invece di spendere tutti sti soldi su una moto che manco ha finito il rodaggio (e perdendo anche la garanzia viste le modifiche fatte...credo), per risicare sti c@zzo di 8 cavalli bastava che perdessi 30 kg e il gioco era fatto.
Ma poi...avrai fatto ritarare anche il polso?
No perchè senza quello tutta sta roba non serve ad una sega.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: karota in bombardamento

Messaggioda Dade » 12 feb 2010, 7:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DADE -

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti