KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT...e in pista?

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 3 gen 2010, 16:58

Bene, benissimo l'SMT per tutto. :up:
Ma qualc1 l'ha provata in pista?Ho visto su Youtube un video di una comparativa in pista tra un Gsxr, un Gs, l'SMT e mi pare un Vfr...
Ma sarei curioso :think: :think: di sapere se qualcuno l'avesse provata ...che ne pensa..
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda andrea » 3 gen 2010, 17:42

con la sm senza problemi!
la smt è settata + morbida, quindi cambia un po',
forse irrigidendo tutto....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda Dade » 4 gen 2010, 10:08

io ne ho vista una che girava a frakkia...
DADE -

Avatar utente
loris79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:03

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda loris79 » 5 gen 2010, 22:58

ho usato la smt in maniera molto sportiva. non l'ho ancora portata in pista ma l'ho usata in kartodromo e davvero forte su strada.ti posso dire che il setting standard delle sospensioni è un pò troppo morbido per un uso esasperato'davanti affonda da paura e dietro in uscita si siede parecchio allargando la traiettoria e diventando piuttosto imprecisa.la situazione cambia radicalmente settando la moto in maniera più sportiva,a questo sono utili le tabelle di regolazione riportate sotto la sella.l'importante è tener conto del fatto che si riferiscono ad un pilota di 75kg,quindi bisogna avere l'accortezza di adattarle un pò al proprio peso! cmq in dieci min e con un pò di esperimenti si riesce a rendere la smt molto piu' stabile e precisa,con l'unico inconveniente di non riuscire a risolvere del tutto il nervosismo dell'anteriore! per quanto riguarda le pedane devi piegare davvero tanto per limarle...e questo è sempre un bene!

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 6 gen 2010, 18:55

loris79 ha scritto:ho usato la smt in maniera molto sportiva. non l'ho ancora portata in pista ma l'ho usata in kartodromo e davvero forte su strada.ti posso dire che il setting standard delle sospensioni è un pò troppo morbido per un uso esasperato'davanti affonda da paura e dietro in uscita si siede parecchio allargando la traiettoria e diventando piuttosto imprecisa.la situazione cambia radicalmente settando la moto in maniera più sportiva,a questo sono utili le tabelle di regolazione riportate sotto la sella.l'importante è tener conto del fatto che si riferiscono ad un pilota di 75kg,quindi bisogna avere l'accortezza di adattarle un pò al proprio peso! cmq in dieci min e con un pò di esperimenti si riesce a rendere la smt molto piu' stabile e precisa,con l'unico inconveniente di non riuscire a risolvere del tutto il nervosismo dell'anteriore! per quanto riguarda le pedane devi piegare davvero tanto per limarle...e questo è sempre un bene!

Ho già impostato le sospensioni sul setting sport, come menzionavi tu, e infatti le cose migliorano molto. Ho girato per una settimana col setting standard, ma per guidare un po' forte, proprio non va bene.
Rimane cmq abbastanza "ballerina" nei tratti e curvoni veloci..ma per il resto nulla si puo' dire.
A primavera, in ogni caso, voglio cavarmi lo sfizio di provarla in pista, visto che ho l'autodromo a 500 ml.... :sisi: :hammer:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda Stillo » 13 gen 2010, 23:27

Il problema saranno le pedane che strisciano troppo presto.
Sulla SM limitano abbastanza, non so' se la T è ancora + bassa.

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda excalibur90 » 14 gen 2010, 23:51

..io ho portato la 950 smr in pista a branduzzo e mi sono divertito come un bimbo. tieni presente che io ho un husqvarna smr 510, e mi sono divertito di piu' col kappone

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda gtmaster » 22 gen 2010, 20:21

Stillo ha scritto:Il problema saranno le pedane che strisciano troppo presto.
Sulla SM limitano abbastanza, non so' se la T è ancora + bassa.

Quoto all grande:
è piu bassa e piu morbida della standard,quindi non penso proprio che si debba piegare chissà quanto,per limarle... :roll:

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda sapo » 7 feb 2010, 17:34

smt per i giretti "divertenti" per strada ...
per la pista una r6 di terza mano 2002 a carburatori che st'inverno ho rifatto tutta :mrgreen: :mrgreen: e che è pronta per fare quello per cui serve ...
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda gtmaster » 8 feb 2010, 11:46

Si...
però cosi c è meno gusto,sei uno dei tanti... :?
Invece con la kappona sistemata a dovere ne fai piangere sempre piu di qualcuno,manico permettendo,naturalmente...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda Drake » 8 feb 2010, 11:54

gtmaster ha scritto:Si...
però cosi c è meno gusto,sei uno dei tanti... :?
Invece con la kappona sistemata a dovere ne fai piangere sempre piu di qualcuno,manico permettendo,naturalmente...



si è vero... anche io dicevo così... solo che se sdrai r6 di terza mano ... ti alzi, due toppe e via... se sdrai l'SMT fprse speri di nn alzarti... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 8 feb 2010, 12:05

bene bene...allora vediamo di settare al meglio il Kappone e poi...
giù a manetta verso la Quercia!!!! :mad2: :mad2: :mad2:
lasciando alle spalle........una VALLE DI LACRIME!! :crycry: :byebye:

p.s. : .. sperando che nn si sdrai nessuno... :wink:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda zandrearacing » 8 feb 2010, 18:28

fammi sapere come va la kappona a misano che ci son venuto diverse volte col fazer gli anni passati ed è una pista da urlo....visto mai che ci ritorni anche con la kappona anch'io :mrgreen: ?

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 8 feb 2010, 19:15

zandrearacing ha scritto:fammi sapere come va la kappona a misano che ci son venuto diverse volte col fazer gli anni passati ed è una pista da urlo....visto mai che ci ritorni anche con la kappona anch'io :mrgreen: ?

ok.
anche io ci ho girato spesso con l'FZ1. Adesso..o meglio magari tra un po', quando fa un po' piu' caldo..proviamo il Kappa..
NON VEDO L'ORA!!! :dance: :dance:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda Stillo » 8 feb 2010, 22:34

ingvannu ha scritto:bene bene...allora vediamo di settare al meglio il Kappone e poi...
giù a manetta verso la Quercia!!!! :mad2: :mad2: :mad2:
lasciando alle spalle........una VALLE DI LACRIME!! :crycry: :byebye:

p.s. : .. sperando che nn si sdrai nessuno... :wink:

Ma la quercia la prendi in pieno??? :rotlf:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda gtmaster » 9 feb 2010, 8:45

A misano non sono mai stato,con la 950,ma ho l impressione che gli vada,come dire,un po....larga... :?
Il pezzo che va dal tramonto verso il carro temo sia un po troppo,ma bisogna vedere:
la 990 ha piu motore,quel tanto che basta per non farsi sverniciare dalle 600... :)

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 9 feb 2010, 17:19

R STILLO: l'unica quercia che prendo in pieno è quella che sta di fronte al mio garage ed ogni volta che parcheggio ci sbatto contro..
a parte gli scherzi, pur emulando Bayliss e Spies, nn so quale sia la velocità raggiunta dal mio fz1, so solo che quando frenavo il kiulo mi si stringeva assai..e l'adrenalina a mille, per kui indipendentemente dalla velocità o dal tempo sul giro il divertimento era ed è ASSOLUTO!! :wau: :wow:

R GTMASTER : effettivamente il pezzo che va dal tramonto verso il carro è un po' lungo, pero' l'ottimo 990 LC8 puo' dare quello spunto sufficiente a prendere metri ai 4 cil 600 in uscita dal tramonto, come pure nel tratto che porta alla staccata della quercia..
per il resto del tracciato, le velocità massime nn sono alte, per cui penso che ci si possa ben divertire... :bike2: :bike2:
Ultima modifica di ingvannu il 9 feb 2010, 18:19, modificato 1 volta in totale.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda zandrearacing » 9 feb 2010, 18:05

non ti credere a misano secondo me gli lc8 non soffrirebbero molto, io col fazer 1000 e i rapporti accorciati(pignone -1) sul rettilineo dei box non arrivavo a mettere la 5....le 1000 4 cilindri soffrono un pò a misano è molto guidato...il curvone(non ricordo il nome...) poi è da panico, io lo facevo a 180-190 e c'erano quelli con più pelo sullo stomaco che mi sverniciavano a 220..... :shock: :shock: ...ecco giusto li potrebbe soffrire un bicilindrico ma per il resto secondo me la smt fa la sua figura...vedremo cosa dirà ingvannu, personalmente ho appiccato la tuta al chiodo.... :lol: :lol:

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda ingvannu » 9 feb 2010, 18:28

zandrearacing ha scritto:non ti credere a misano secondo me gli lc8 non soffrirebbero molto, io col fazer 1000 e i rapporti accorciati(pignone -1) sul rettilineo dei box non arrivavo a mettere la 5....le 1000 4 cilindri soffrono un pò a misano è molto guidato...il curvone(non ricordo il nome...) poi è da panico, io lo facevo a 180-190 e c'erano quelli con più pelo sullo stomaco che mi sverniciavano a 220..... :shock: :shock: ...ecco giusto li potrebbe soffrire un bicilindrico ma per il resto secondo me la smt fa la sua figura...vedremo cosa dirà ingvannu, personalmente ho appiccato la tuta al chiodo.... :lol: :lol:


BEN DETTO, POC'ALTRO DA AGGIUNGERE...
STAREMO A VEDERE SUL SEMICURVONE TRA LA QUERCIA ED IL CARRO :blind: :blind: :shock: :shock: COSA SUCCEDERA'....
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT...e in pista?

Messaggioda gtmaster » 9 feb 2010, 21:03

A vallelunga,col 950,anche sul tratto dpo il traguardo non è mi sverniciassero,perchè poi c è il famoso curvone...
però, sul tratto nuovo,sul dritto venivo brutalizzato.
ma iòl 950 andava apprezzabilmente piu piano...


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti