alfus2verdi ha scritto:concordo quanto scritto da andrea...se era su banco prova al 99% calcola potenza alla ruota....se non erro 170 alla ruota corrispondon a quasi 190/200 cv all'albero.... se non erro e non ricordo male la dispersione tra albero e ruota è di circa un 10/15%
m3xican ha scritto:Domanda,
ma la potenza all'albero si misura con il solo motore al banco?
1.2 // « 9. // TOLLERANZA DELLA MISURAZIONE DELLA POTENZA NETTA // 9.1. // La potenza netta indicata dal costruttore per il tipo di motore sarà accettata se essa non differisce di oltre il ± 2 % per quanto riguarda il valore massimo e di oltre il ± 4 % agli altri punti di misura, con una tolleranza dell'1,5 % per il regime di rotazione del motore, dai valori misurati dal servizio tecnico sul motore presentato per le prove. // 9.2. // Alle prove di controllo della conformità della produzione, la potenza deve essere misurata a due regimi S1 e S2 corrispondenti rispettivamente ai punti di misura della potenza massima e della coppia massima considerate per l'omologazione del tipo di motore. A questi due regimi con una tolleranza del ± 5 %, la potenza netta misurata in almeno un punto dei campi di tolleranza S1 ± 5 % e S2 ± 5 %, non deve differire di oltre ± 5 % dal valore di omologazione ».
mchanic ha scritto:X legge sulle omologazioni dei veicoli a motore c'è una tolleranza di +o- il 5% dall' esemplare testato, quindi ci potrebbero essere due RC8 con 17 cv di differenza ed essere perfettamente nella norma
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