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ABS

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Messaggioda F3D3 » 7 gen 2010, 22:02

E' possibile disinserire l' abs solo alla ruota posteriore? Se nn erro è un abs a due vie, indipendente tra ruota ent e post e se dovessi staccare il sensore post nn dovrebbero esserci problemi. Ve lo chiedo perchè nei tornanti scalando deciso e pelando il freno posteriore ovviamente entra l' abs tenendomi la moto dritta. Preferirei nn ci fosse per lasciarla laggermente "derapare" ( mi da più confidenza ) , premetto che con l' anteriore mi trovo benissimo e nn lo disinserirei mai.
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Re: ABS

Messaggioda Kenzo » 7 gen 2010, 22:38

Che io sappia purtroppo no, avevo posto la stessa domanda al mio conce, ma il bottone principale disinserisce o inserisce tutto.
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Re: ABS

Messaggioda Salzig » 7 gen 2010, 22:44

:naughty: no way.
L'ABS basa il suo funzionamento sulla differenza di velocità tra le ruote, se ne togli una l'altra con che la confronti?

In più se stacchi il sensore posteriore la centralina va in anomalia e disinserisce l'ABS per sicurezza.
Che è quello che faccio io quando voglio che l'ABS sia escluso anche all'avviamento.
Se stacchi quello anteriore oltre ad andare in protezione l'ABS, non funziona nemmeno il tachimetro/contakm.
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Re: ABS

Messaggioda mchanic » 7 gen 2010, 23:03

:roll: C'era qualcosa su ADVRiders qualcuno aveva messo un interruttore x disinserire quello posteriore, io non lo farei poi vedi tu.
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Re: ABS

Messaggioda F3D3 » 7 gen 2010, 23:10

E se metto la tubazione diretta dalla pompa freno alla pinza posteriore baypassando l' abs solo al post che succede?
Mi schianto alla prima curva oppure potrebbe andare...
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Re: ABS

Messaggioda Salzig » 7 gen 2010, 23:17

mchanic ha scritto::roll: C'era qualcosa su ADVRiders qualcuno aveva messo un interruttore x disinserire quello posteriore, io non lo farei poi vedi tu.

E' quello che faccio io: stacco il sensore posteriore.
In questo modo l'ABS non si inserisce mai e se per caso mi si spegne la moto in off (magari in discesa), la riaccendo e riparto subito senza dover premere il pulsantino.

FEDE ha scritto:E se metto la tubazione diretta dalla pompa freno alla pinza posteriore baypassando l' abs solo al post che succede?
Mi schianto alla prima curva oppure potrebbe andare...

La prima delle due... :?
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Re: ABS

Messaggioda Ino » 8 gen 2010, 1:35

Salzig ha scritto:L'ABS basa il suo funzionamento sulla differenza di velocità tra le ruote, se ne togli una l'altra con che la confronti?


Scusa Sal, ma non basa il suo funzionamento sulla ruota fonica?
Ogni sensore ha la sua e funziona indipendentemente...o no?
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Re: ABS

Messaggioda Salzig » 8 gen 2010, 8:57

La ruota fonica serve proprio per calcolare la velocità di rotazione della ruota.
Dal confronto delle due velocità L'ABS decide come intervenire.
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Re: ABS

Messaggioda tocram » 8 gen 2010, 9:02

FEDE ha scritto:E' possibile disinserire l' abs solo alla ruota posteriore? Se nn erro è un abs a due vie, indipendente tra ruota ent e post e se dovessi staccare il sensore post nn dovrebbero esserci problemi. Ve lo chiedo perchè nei tornanti scalando deciso e pelando il freno posteriore ovviamente entra l' abs tenendomi la moto dritta. Preferirei nn ci fosse per lasciarla laggermente "derapare" ( mi da più confidenza ) , premetto che con l' anteriore mi trovo benissimo e nn lo disinserirei mai.


a me non succede sempre così, con ABS inserito per l'ingresso nel tornante, mi è capitato più volte che frenando leggermente, la ruota si blocca e così mi pattina e la moto non si raddrizza.

ma quando pesto l'ABS entra regolarmente tenendomi la moto dritta

avrà qualche difetto la mia?? non penso

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Re: ABS

Messaggioda Salzig » 8 gen 2010, 9:12

E' perchè il nostro ABS è il migliore. :wau:

Seriamente: è perchè è poco invasivo.
Quello che senti non è un bloccaggio della ruota, ma è la ruota che ha una velocità periferica inferiore alla velocità di avanzamento della moto (gira più piano di quello che dovrebbe).
Il nostro ABS permette consente questo scivolamento in misura maggiore degli altri ABS in circolazione.
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Re: ABS

Messaggioda tocram » 8 gen 2010, 9:50

Salzig ha scritto:E' perchè il nostro ABS è il migliore. :wau:

Seriamente: è perchè è poco invasivo.
Quello che senti non è un bloccaggio della ruota, ma è la ruota che ha una velocità periferica inferiore alla velocità di avanzamento della moto (gira più piano di quello che dovrebbe).
Il nostro ABS permette consente questo scivolamento in misura maggiore degli altri ABS in circolazione.


8) :mrgreen:

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Re: ABS

Messaggioda F3D3 » 8 gen 2010, 10:22

Per Tocram se pelo solo il freno posteriore nn entra l' abs, ma se scalo 2 marce deciso, ovviamente la ruota post gira ad una velocità inferiore dell' anteriore. A questo punto se pelo il freno post entra l' abs e tiene dritta la moto, nulla di anomalo nel funzionamento.
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Re: ABS

Messaggioda Ino » 8 gen 2010, 11:29

Fede, a quello ti ci devi abituare, io al primo giro che ho fatto con l'adv ho raddrizzato tutte le curve e pensavo "che moto di merda"...poi ho iniziato a capire, ma è stato poco prima che me la inculassero :nerd:
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Re: ABS

Messaggioda Tony69 » 8 gen 2010, 11:53

al primo giro ne ho raddrizzate molte di curve, quasi tutte, scalata decisa per impostare la curva pelato freno post. e moto dritta :shock:

arrivato a casa, chiamo il mio consulente e gli spiego il problema.....
risposta: :lol2: :lol2: :lol2: hai le mutande sporche :mrgreen: ..... tutto regolare, cambia il tuo modo di guida ....

sto modificando la guida, ma sto facendo fatica :mrgreen:
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Re: ABS

Messaggioda ivan 88 » 8 gen 2010, 12:04

Premessa!!! ( bisognerebbe provare)
il tubo del freno post esce dalla pampa e va al sistema abs che ne blocca lazzionamento se la ruota tende a bloccarsi!
di conseguenza se usciamo dalla pompa e andiamo direttamente al freno post l'abs lo escludiamo pur mantenendo attivo quello ant.!!!!
ripeto dovrei verificarlo in officina xò teoricamente è valido

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Re: ABS

Messaggioda tocram » 8 gen 2010, 12:05

FEDE ha scritto:Per Tocram se pelo solo il freno posteriore nn entra l' abs, ma se scalo 2 marce deciso, ovviamente la ruota post gira ad una velocità inferiore dell' anteriore. A questo punto se pelo il freno post entra l' abs e tiene dritta la moto, nulla di anomalo nel funzionamento.


è tutta questione d'abitudine, come hanno detto questi due loschi :mrgreen: figuri qui sopra.

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Re: ABS

Messaggioda F3D3 » 8 gen 2010, 13:10

Son pienamente d' accordo con tutti, ho già modificato lo stile di guida infatti quando scalo deciso pinzo solo davanti così il posteriore rimane libero ( nn che serva molto il freno post, solo per bilanciare un pò la moto ma per decellerare zero ). Per ivan 88 se riesci a testarlo sono molto interessato ringrazio in :cincin:
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Re: ABS

Messaggioda Ino » 8 gen 2010, 13:36

FEDE ha scritto:Per ivan 88 se riesci a testarlo sono molto interessato ringrazio in :cincin:


se non funziona, me le bevo io. :twisted:
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Re: ABS

Messaggioda F3D3 » 8 gen 2010, 13:47

Ino ha scritto:
se non funziona, me le bevo io. :twisted:

Se nn funziona la offro in sua momoria... :angel:
ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale, la direzione declina ogni responsabilità da atti incoscenti. firmato il direttore xxx :penna: xxx
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Re: ABS

Messaggioda carotone nero » 9 gen 2010, 14:01

Io invece ho riscontrato un altro problema con l'ABS della mia 990.
Quando provo a disinserirlo dall'apposito tasto, rimane inserito.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema percaso?

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