KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 5 gen 2010, 16:08

...sono in ferie, sabato scorso ho venduto la fazer e quindi ora sono pronto al grande salto in arancione.... :D
stamattina ho girato 4 concessionari della mia regione per trovare la miglior offerta.
Prima di tutto ho scoperto che la promo akra+bauletti è valida solo sulle moto 09 e scade il 31 maggio. questo non è un problema perchè la '09 dalla '10 differisce solo per il disegno leggermente diverso del cruscotto...il problema è che alcuni conce non hanno più le '09 e una '10 con akra mi viene a costare 13100(11900 moto originale scontata + terminali akra a 1200 anzichè 1500)!!!! :shock: :shock: ....inoltre ho scoperto che il kit promo akra, vabbè il bauletto, è comprensivo oltre ai terminali anche della Y elimina cat e di un altro tubo, che non ho ben capito sbirciando nel catalogo del conce, per un valore complessivo di circa di 2200E....mentre sulla '10 monterei solo i terminali dal costo di 1500(1200 scontati)...ecco che la promo sulle 09 è veramente imperdibile!!!
Fortunatamente girando ai successivi conce ho trovato le famose smt 09 e all'ultimo ho anche trovato il prezzo migliore: 12200E(che proverò a far scendere ancora un pochino con i soldi in mano :mrgreen: ) promo inclusa naturalmente e un casco!!!! cosa ne dite di questo prezzo??a me sembra buono visto anche il valore intrinseco degli akra che a questo punto non sono semplicemente dei terminali più belli e leggeri....in poche parole questo conce mi mette la moto 11700 e mi fa effettivamente pagare 500E il kit promo mentre negli altri minimo minimo il kit me lo mettono 7-800e perchè questo è il reale prezzo che ktm fa pagare a loro!!
Ora però vi faccio una bella domanda a tutti voi possessori visto che 2 concessionari mi hanno detto 2 cose diverse: al tagliando dei 1000 fine rodaggio bisogna fare il controllo del gioco valvole(come mi ha detto uno preventivandomi un prezzo di circa 250E) oppure le valvole non si fanno più come mi ha detto un altro preventivandomi un prezzo di 130-140E????
Cmq sia prossimamente ho preso appuntamento per provarla e dopo di chè procederò al grande salto :twisted:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 5 gen 2010, 16:51

....mmm su sito della ktm dice che ai 1000km bisogna fare sto benedetto controllo al gioco valvole alle smt e a tutte le altre, mentre non va fatto alle 990 adv R e alle Sd R.....oltretutto che questo file è aggiornato a novembre 09, quindi credo sia affidabile :?
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/ ... -09_01.pdf

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda alfus2verdi » 5 gen 2010, 16:57

dunque.....
io ho 990 sm 08.... ho gli akra evo e devo dirti che i conti non mi tornano...nel senso che gli akra evo vengono venduti abbinati alla y modificata (anche perchè non entran nei collettori originali, se non erro!!!) alla cifra di 1600 quindi o hanno aumentato i prezzi o hanno modificato qlc...
per il discorso della promo dovresti diciamo sbatterti un pò con il telefono e far telefonate anche fuori zona....io ho fatto cosi per spuntar il miglior prezzo....
per il discorso primo tagliando confermo che ktm consiglia al primo tagliando la verifica delle valvole solo che i costi mi risultan moooolto piu alti...
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 5 gen 2010, 17:07

nella mia regione ho 5 concessionari...non posso lamentarmi riesco abbastanza bene a far leva mettendoli in competizione....
confermando il controllo gioco valvole a 1000km mi hanno preventivato una spesa di 250E circa, non credo di aver scritto un prezzo tanto basso...leggendo in giro mi sembra questa la media...
per gli akra.....boh...sul catalogo ufficiale c'è una foto dei terminali e basta...a 1500e non credo sia inclusa la Y elimina cat, questo è quello che mi hanno detto....mentre nel kit promo oltre a questi terminali, c'è la Y del valore di circa 300E, più un tubo che non ho ben visto/capito a cosa serve del valore di circa 139E, più le fascette di fissaggio più il bauletto valore totale circa 2200...questo è quel che ho visto dal catalogo marchiato ktm del conce con la descrizione di questo kit.

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda attyla » 5 gen 2010, 19:06

Ma invece di un casco (che presumo tu abbia gia')fatti fare il primo tagliando gratiseeee..... :mrgreen:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
fabiolino
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:37
Località: Parma

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda fabiolino » 5 gen 2010, 21:31

attyla ha scritto:Ma invece di un casco (che presumo tu abbia gia')fatti fare il primo tagliando gratiseeee..... :mrgreen:

concordo pienamente :up:
Che vita sarebbe senza un bicilindrico...!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 5 gen 2010, 21:32

eh già.....che non ci ho pensato??? è la prima cosa che gli ho detto, ma con un tagliando da 250E non ci stanno e mi hanno offerto un casco economico che oltretutto mi servirebbe a poco visto che lo scorso anno ho comprato uno splendido arai shwantz replica....infatti ripensandoci bene, se proprio non arrivo almeno ad uno sconto sul tagliando proverò a metter dentro la borsa in cordura della ktm che si aggancia alla piastra del bauletto, bellina...un passo alla volta la porto a casa come dico....intanto oggi ho fatto il primo assaggio :mrgreen:

Avatar utente
attyla
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 21 ott 2009, 21:51
Località: Pescantina,vr

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda attyla » 6 gen 2010, 0:03

Lascia Perdere i suppellettili,quelli li porterai a casa successivamente!! :twisted:
Cio' che a loro "costa niente " mentre a te "costa na cifra"e' un tagliando!
Batti quel tasto,quando ti pelano 250 leuri e magari non gli fan niente... :balls:
Prima si impara a camminare..Poi a correre

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 6 gen 2010, 12:39

messaggio ricevuto...e tagliando sia :D

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda ingvannu » 6 gen 2010, 18:58

zandrearacing ha scritto:messaggio ricevuto...e tagliando sia :D

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: TAGLIANDO!TAGLIANDO!!
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 6 gen 2010, 23:52

Non so come funziona con l'SM ma il prezzo spuntato non mi sembra male.

Per quanto riguarda le valvole che io sappia la regola dice che vanno fatte. Che sia effettivamente necessario non lo so, voci dicono di si, altre di no. Io penso che nella maggior parte dei casi facendo un rodaggio normale in una moto senza problemi di nascita, le valvole siano sempre a posto. E qui si svelano i 250 euri chiesti da alcuni conce, per un CONTROLLO valvole basta 1 ora di manodopera, quindi i conti tornano. Per una CORREZIONE gioco valvole ci vuole molto di più visto che si necessita lo smontaggio degli alberi a cammes e da qui derivano i prezzoni di alcuni tagliandi. Morale dopo aver cacciato 12000 soldi io darei volentieri 70 euro in più al conce per fargli controllare le valvole sperando che non siano da fare, e sperando che non mi freghi.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

energyrik
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 set 2009, 9:12
Località: lucca

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda energyrik » 7 gen 2010, 0:13

mi pare una cosa assurda dopo 1000km controllare il gioco valvole su una moto da 13 mila carte.i motori moderni ormai richiedono tagliandi anche ogni 12mila e solo per cambio olio e poco piu.
se questo e' vero inizio a capire uno dei motivi per cui ktm vende poco.
mio pensiero personale..

Avatar utente
Canepazzo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 feb 2009, 12:36
Località: MILANO

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda Canepazzo » 8 gen 2010, 18:23

energyrik ha scritto:mi pare una cosa assurda dopo 1000km controllare il gioco valvole su una moto da 13 mila carte.i motori moderni ormai richiedono tagliandi anche ogni 12mila e solo per cambio olio e poco piu.
se questo e' vero inizio a capire uno dei motivi per cui ktm vende poco.
mio pensiero personale..


Credo che il gioco valvole a 1000km abbia senso..........infatti nei 7500 non è più previsto mentre a 15000 si.............come dire controlliamo che la moto dopo aver percorso i suoi primi km sia veramente ok :wink:
Il cielo è azzurro, il mare è blu....................

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 16 gen 2010, 17:45

..allora stamattina previo appuntamento sono riuscito a provare sta benedetta smt....purtroppo la gionata non era delle migliori, freddo, umidità, asfalto bagnaticcio e soprattutto ho provato una moto ex demo già acquistata che il conce mi ha fatto la cortesia di farmela provare avendola già venduta...nel senso che se facevo danni poi erano cazzi seriamente ....morale non è che ho tirato chissà cosa però ecco alcune sensazioni: appena montato e innestata la prima confermo la posizione di guida veramente azzeccata per quel che cerco adesso, non troppo infossata e un pelo caricata in avanti.
la frizione è un burro, ricordo invece che quando passai dalla fazer600 alla 1000 per una settimana mi fece male il palmo della mano sinistra!
altra piacevole sorpresa il motore non vibra...incredibile non vibra proprio e dire che sono ben abituato dalla ona ma questo veramente è li vicino...2 mesi fa provai la morini granpasso e qualla si che vibrava veramente.
il motore non strappa eccessivamente...ha tanta coppia naturalmente ma quando scendi sotto il range ottimale non è che inizia a sballare, semplicemente ti rendi conto che è il caso di calare una marcia ma non sta a li a strappare e borbottare.
la protezione dall'aria è discreta, diciamo in linea con la fazer, sono arrivato sui 150km/h e posso affremare che la protezione c'è ed è afficace....
ho fatto solo una 20-ina di km perchè iniziava a piovere e non posso dire nulla di particolare sulla ciclistica se non che la forcella frenando forte affonda il giusto e aprendo di brutto il mono regge...la smt di partenza ha una taratuta standard da tourer, ma le wp in dotazione sono pienamente regolabili e ce n'è da divertirsi ma cmq già la taratuta std è appagante....poi certo sarà da testarla ben benino sui passi...
la frenata è aggressiva e potente ma solo nella parte finale, qui frena veramente di brutto, mentre nella parte iniziale della corsa della leva c'è abbastanza modulabilità...tutti dicevano che bisogna stare attenti a non cappottarsi...mah invece è molto ben gestibile la frenata..niente di pauroso insomma come dicevano riviste e alcuni utenti forum..
in ultimo il motaraccio lc8....questa era una moto ex demo con 4000km...ciò significa che chi l'ha provata anche se in rodaggio l'ha spremuta fregandosene(ci mancherebbe...)esattamente come me :mrgreen: e secondo me qualche cavalluccio è morto e sepolto... è vero che in prima di potenza la moto viene su che è un amore, poi in seconda non ho esagerato per non far cazzate anche perchè non essendo abituato alle pinne con la pesante fazer dopo le prime due mi girava un pò la testa anche perchè atterri a circa 70-80Km/H...però confermo che è veramente un gran motore, sempre pronto con qualsiasi marcia, cattivo, regolare senza on/off fastidioso(come alcuni dicevano....) e soprattutto con un buon allungo(quando provai la granpasso arrivavo sempre al limitatore...)non sono mai arrivato al limitatore, la potenza erogata e l'allungo sono sufficienti a non far insistere sul gas uno come me straabituato ai 4 cilindri...veramente una gran bella moto...appena sceso firmato il contratto...aspetto ancora un pò a ritirarla definitivamente per sistemare le ultime cose a casa(leggi moglie :mrgreen: )e poi entro definitvamente nel mondo arancione...e ci aggiungo subito anche i famosi akrapovic da sballo....
http://www.youtube.com/watch?v=BKbBIlhi ... re=related
in ultimo come dicevamo nella contrattazione ho spuntato 12200 con promo akra, tappi telaio, schienale bauletto, e tagliando fine rodaggio a 150E anzichè 250...pi

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda ulvisma » 19 gen 2010, 14:36

Ottimo!!! benvenuto nel mondo delle :scimmia: :scimmia: arancioni!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 19 gen 2010, 18:07

appena presa ve la presento :mrgreen: :wink:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 30 gen 2010, 15:26

fatto!!!! stamattina ho iniziato le pratiche per l'immatricolazione e il successivo ordine degli akra....ho anche portato gli accessori da montare immediatamente, la mia smt uscira così:
Akrapovic e filtro aria bmc(quest'ultimo dopo il 1 tagliando)
bauletto
parafango anteriore in carbonio
profili arancioni ai cerchi
paratelaio in carbonio
tappini camera d'aria arancioni
tappi telaio ergal arancioni
adesivo paraserbatoio in carbonio
posizione e luce targa a led
appena è pronta e la porto in garage andrò di foto :mrgreen:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda ktmax » 30 gen 2010, 15:29

:P sono contento x te!!!!
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda alfus2verdi » 31 gen 2010, 9:54

complimenti e auguri....
cmq i conce son furbi...con la storia di farle provare ci caschiamo sempre....anche io ho provato la moto (son sincero ero moooolto scettico su ktm da strada!!! :shock: :shock: :shock: ) e appena sceno non ho neanche restituito chiavi che stavo già firmando contratto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: oggi ho fatto un giretto per concessionari....

Messaggioda zandrearacing » 31 gen 2010, 11:44

...mannaggia a sti fetenti..... :lol: :lol: :lol:


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti