KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

carburazione exc 450 2010

Moderatore: Moderatori

giusva
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 dic 2009, 10:35

carburazione exc 450 2010

Messaggioda giusva » 4 gen 2010, 23:49

L'ho acquistata circa un mese fa, prima ero un soddisfatto possessore di una suzuki drz 400 E valenti. Non vi dico la goduria a gestire questo nuovo cavallo così leggero e potente..
Pustroppo qui dalle mie parti c'è un verglas che ,ore , non mi permette di sfruttare bene la moto, comunque in qusto modo faccio il rofaggio che si deve. La questione che mi sta occupando la mente è : qulacuno di voi, amati possessori della mia stessa moto, ha MAI MESSO MANO ALLAREGISTRAZIONE DELL' "ARIA" ovvero il tuning che gestisce la prima apertura del gas? Ho provato aregistrare il nottolino di bronzo che sta nella parte anteriore della vaschetta ma è piuttosto difficile arrivarci. Consigli? grazie in anticipo..... :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: carburazione exc 450 2010

Messaggioda jenk » 5 gen 2010, 17:17

Visto che il mio trattorino (EXC250f) è molto influenzato dalla carburazione, ho apportato queste due modifiche:

:arrow: Coperchio pompa di ripresa carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Immagine

Questo coperchio nasce per trasformare il meglio in massimo. Grazie alla volumetria ricalcolata ed ai fori di alimentazione calibrati sublima il funzionamento della pompa di ripresa donando una sconosciuta rapidità nel prendere i giri, elimina le incertezze di erogazione e i vuoti di ripresa che normalmente si evidenziano dopo salti o forti accelerazioni. Completamente ricavato dal pieno, realizzato in Ergal 7075, disponibile anodizzato rosso o blu.

:arrow: Vite di regolazione minimo carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Immagine

Indispensabile per tutti i carburatori Keihin FCR, la vite di controllo della miscela serve per regolare la carburazione del circuito di progressione. Mai più attrezzi, mai più smonterete il carburatore: potrete adeguare rapidamente la carburazione in ogni momento o condizione climatica con l’uso di due dita; inoltre le indicazioni numeriche presenti sul pomello vi renderanno facile il posizionamento dei quarti di giro.

Con queste modifiche, una volta centrata la carburazione media, agendo solo sulla vite numerata la ottimizzo in pochi secondi senza smontare nulla.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

giusva
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 dic 2009, 10:35

Re: carburazione exc 450 2010

Messaggioda giusva » 5 gen 2010, 20:14

Grazie Jenk, appena farò le modifiche ti farò dspere... :D

Avatar utente
mulatuning
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2010, 23:00
Località: roma

Re: carburazione exc 450 2010

Messaggioda mulatuning » 1 feb 2010, 22:20

l'unica pecca di questo kit è il prezzo circa 250 € se nn mi sbaglio
se su due sei incerto... vai su una e tieni aperto

Avatar utente
LigaMx
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 gen 2010, 23:20
Località: Parma

Re: carburazione exc 450 2010

Messaggioda LigaMx » 9 feb 2010, 10:25

jenk ha scritto:Visto che il mio trattorino (EXC250f) è molto influenzato dalla carburazione, ho apportato queste due modifiche:

:arrow: Coperchio pompa di ripresa carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Immagine

Questo coperchio nasce per trasformare il meglio in massimo. Grazie alla volumetria ricalcolata ed ai fori di alimentazione calibrati sublima il funzionamento della pompa di ripresa donando una sconosciuta rapidità nel prendere i giri, elimina le incertezze di erogazione e i vuoti di ripresa che normalmente si evidenziano dopo salti o forti accelerazioni. Completamente ricavato dal pieno, realizzato in Ergal 7075, disponibile anodizzato rosso o blu.

:arrow: Vite di regolazione minimo carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Immagine

Indispensabile per tutti i carburatori Keihin FCR, la vite di controllo della miscela serve per regolare la carburazione del circuito di progressione. Mai più attrezzi, mai più smonterete il carburatore: potrete adeguare rapidamente la carburazione in ogni momento o condizione climatica con l’uso di due dita; inoltre le indicazioni numeriche presenti sul pomello vi renderanno facile il posizionamento dei quarti di giro.

Con queste modifiche, una volta centrata la carburazione media, agendo solo sulla vite numerata la ottimizzo in pochi secondi senza smontare nulla.


ciao jenk..
mi sai dire un sito o dove posso guardare qualcosa di più o magari comprare il kit per il mio 450 '08..
grrrraazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: carburazione exc 450 2010

Messaggioda jenk » 12 feb 2010, 22:54

Prova questo link
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti