KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aprilia RX 125 m.y. 2010

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Aprilia RX 125 m.y. 2010

Messaggioda jenk » 5 gen 2010, 16:14

Arriva una nuova grafica
L'endurina veneta si allinea alla sorella bicilindrica RXV con una nuova colorazione bianco-rossa


Immagine

L'Aprilia RX 125 m.y. 2010, l'enduro pensata per i sedicenni, non ha subito rivisitazioni tecniche rispetto al modello dello corso anno. Cambiano invece le grafiche che riprendono il look della sorella bicilindrica RXV, con una nuova combinazione di colori su base bianco-rossa.
Il monocilindrico due tempi da 124,8 cc., con cilindro in alluminio e riporto in nichel e carburo di silicio (Nikasil), eroga 15 cv. L'aspirazione è lamellare ed è alimentato con un carburatore Dell'Orto da 28 mm. Il cambio è a sei marce, l' avviamento a pedale e rientra nella normativa Euro 3. Tra le sue peculiarità il contralbero di bilanciamento e la lubrificazione con miscelatore. Per un uso racing è previsto un kit che porta il motore a 30CV.
Il telaio a doppio trave a traliccio, verniciato ora in rosso, ha la parte reggisella scomponibile. La forcella è a steli rovesciati da 40 mm con escursione di 260 mm, mentre il monoammortizzatore garantisce al forcellone un escursione di 270 mm. Il disco anteriore è da 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino è affiancato da un posteriore da 220 mm anch'esso dotato di pinza flottante.
Il prezzo di listino 2010 non dovrebbe discostarsi rispetto ai 4.600 euro richiesti per il modello 2009.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Aprilia RX 125 m.y. 2010

Messaggioda francosuper » 5 gen 2010, 17:55

L'Aprilia RX125 Six Day fu la mia prima moto da enduro a 16 anni... figata pazzesca... peccato che oggi i sedicenni siano costretti al kit per tirare fuori cavalli :? cmq meglio cosi perchè ricordo che la mia originale nasceva con 34cv ed erano davvero tanti! Però che goduria...

Che bella che era... guardandola mi vengono i brividi!!!! Ho ancora il numero di motociclismo conservato con la prova!

Immagine
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Aprilia RX 125 m.y. 2010

Messaggioda saso » 5 gen 2010, 19:21

francosuper ha scritto:L'Aprilia RX125 Six Day fu la mia prima moto da enduro a 16 anni... figata pazzesca... peccato che oggi i sedicenni siano costretti al kit per tirare fuori cavalli :? cmq meglio cosi perchè ricordo che la mia originale nasceva con 34cv ed erano davvero tanti! Però che goduria...

Che bella che era... guardandola mi vengono i brividi!!!! Ho ancora il numero di motociclismo conservato con la prova!

Immagine

anch'io anch'io ce la avevo...però mi ricodo che mi rovinato diversi indumenti.......spruzzava castrol tts dalla marmitta in quantità industriali :crycry:
saso

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aprilia RX 125 m.y. 2010

Messaggioda vitino75 » 6 gen 2010, 0:15

francosuper ha scritto:L'Aprilia RX125 Six Day fu la mia prima moto da enduro a 16 anni... figata pazzesca... peccato che oggi i sedicenni siano costretti al kit per tirare fuori cavalli :? cmq meglio cosi perchè ricordo che la mia originale nasceva con 34cv ed erano davvero tanti! Però che goduria...

Che bella che era... guardandola mi vengono i brividi!!!! Ho ancora il numero di motociclismo conservato con la prova!

Immagine


idem..

io ce l'ho ancora in garage.....và ke è na meraviglia....ovviamente la uso x arare qualke terreno....ke moto....a quei tempi era il top...
quante magliette buttate...sputava olio peggio di un lama

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Aprilia RX 125 m.y. 2010

Messaggioda francosuper » 7 gen 2010, 10:54

Verissimo... profumavi sempre d'olio e le magliette dietro la schiena erano tutte a puntini neri!!! Però che goduria di moto!!!
La mia però fu elaborata dopo un anno di vita con 160 polini, carburatore mikuni da 37 a valvola piatta, scarico completo arrow, via il miscelatore e fresatine varie... quanto mi manca! La cambiai per un CR500 inguidabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per poi passare al 250!!!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti