KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GIOCO: testa a testa in MOTOGP - quarto round

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

CAPIROSSI vs HAYDEN - TAKAHASHI vs CANEPA

Sondaggio concluso il 3 mar 2009, 18:47

CAPIROSSI
10
43%
HAYDEN
3
13%
TAKAHASHI
5
22%
CANEPA
5
22%
 
Voti totali : 23

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

GIOCO: testa a testa in MOTOGP - quarto round

Messaggioda Ready To Go » 2 mar 2009, 18:33

Siamo vicini alla fine.
di ricapitolare tutto mi sono stancato :)
parte la quarta doppia sfida
CAPIROSSI vs HAYDEN
TAKAHASHI vs CANEPA

Capirossi alias Capirex. Un altro che di presentazioni non ne ha proprio bisogno. Un vero lottatore.Eppure viene ricordato spesso per il titolo vinto in 250 (aprilia) contro Harada o per gli anni spesi in ducati, dall'esordio della casa di borgo panigale nell'era moderna della massima serie al passaggio di consegne a Stoner.
L'affetto e la stima nei suoi confronti si avvertiva quando la vibrazione prendeva tutti i fan seduti sulla tribuna ducati quando lui passava con la bestia ingestibile rossa. La stima di molti di chi lo segue da più tempo invece deriva non dagli ultimi successi o dalla presenza in ducati. Il suo inizio non è stato per niente facile, il padre stesso si indebitò vincolando i suoi avere ad un mutuo per farlo correre quando ancora non era nessuno.E lui ha ripagato sempre tutti. Anche il suo manager che crede ciecamente in lui e riesce sempre a trovargli un buon posto, merito del manage r o del manico di Loris? Il suo futuro lontano dalle moto è prevedibile: sarà ricordato come un eroe. Ineguagliabile è stata la sua risposta alla sfortuna nel 2006 quando fu coinvolto in un pauroso incidente in spagna innescato dal suo compagno Gibernau. Uscì malconcio e non pocoda quell'incidente e corse fino a fine campionato grazie alle incredibili cure di zio Costa. Finì il campionato al terzo posto dietro Hayden e Rossi ma se non ci fosse stato quell'incidente...... Gli nasce un figlio e lo danno per cotto ma dura poco. E' un lottatore ed è ancora lì alla guida di una suzuki ufficiale.

Hayden, campione del mondo nel 2006 ma pilota difficile da capire: Campione incompreso o vittima di una cattiva gestione? Vince nel 2006 ma ancora non si sà se ha vinto luio o ha perso rossi.
Sicuramente un bravo ragazzo e pedrosa insegna che non serve essere stronzi poer vincere. La sua abnegazione e il legame forte con honda usa è stata premiatocon quel titolo. Chiusa parentesi si passa a ducati: si spera in lui, che proviene dalle dirt track.
L'inizio, confermato dalle sue dichiarazioni al sestriere, non è roseo ma ducati dovrà fare di tutto per metterlo in condizioni di vincere, altrimenti rischieranno di diventare vittime di un unico pilota.

Takahashi: come mio solito la prenderò alla lontana. finito il campionato 250 del 2007 vinto da lorenzo ma nel quale si mise in evidenza de angelis, chi commentava i futuri rookies della motogp (lorenzo, dovizioso e de angelis) davano per sicuro predominante il san marinese rispetto a dovizioso. Io per vari motivi ho seguito con attenzione dovizioso e negli anni mi sono reso conto che il suo unico limite è stata la moto. quando possibile ha sempre dimostrato di avere numeri al di sopra di altri. Lo metterei, fra gli italiani, sopra biaggi e subito sotto rossi. A suo discapito, in questo motociclismo dei media, il suo carattere falsamente introverso (non è il piacione del gruppo insomma). Tornando a parlare di yuki, il mio giudizio su di lui è quasi totalmente simile a quello che diedi su dovi. Da bravo giapponese non è tipo da mettersi in mostra, forse eccessivamente reverenziale nei confronti degli sponsor e sempre disponibile con i tifosi e con gli ospiti. Anch'egli ben visto da honda (ha ormai preso il posto di nakano quale presenza giapponese). Il suo unico ostacolo serio è stata la convivenza con dovi, che gli è comunque superiore. Nei piani dovi e yuki dovevano essere coppia anche in motogp ma l'incidente che costò quasi due stagioni a yuki compromise i piani a lungo termine di hrc. Caratterialmente assai deciso: una volta lo sentii dire "oggi arrivo secondo" e secondo arrivò. Mi spiego: lista dei tempi delle libere in mano, cosciente dei limiti suoi e della moto, convinto che era nelle sue possibilità arrivare secondo si concentrò al meglio e disputò una corsa precisa, frutto del suo carattere forte.
Giapponese ormai solo sul passaporto, vive in italia da non so quanti anni.
Quest'anno ci sono tre rookies: lui kallio e canepa. Fra i tre, pur non avendo una moto simile alla ufficiale (cosa che gli altri due hanno) punto i miei due cents su di lui.
Ci regalerà emozioni, quasi sicuramente nelle retrovie,ma alla occasione giusta avrete modo di apprezzarlo, in una bella staccatona.

Canepa, l'ultimo anno passato a collaudare le ducati, se pernat ha puntato in motogp su di lui un motivo ci sarà. FGSport ha fatto carte false per vedelo schierato in questa sbk appena partita ma carlo gli ha trovato posto in motogp. Lui ha dato dimostrazione di saper guidare bene la ducati e noi speriamo di aver trovato un altro fenomeno italiano. In bocca al lupo.
Ultima modifica di Ready To Go il 27 mar 2009, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: GIOCO: testa a testa in MOTOGP - quarto round

Messaggioda Ready To Go » 3 mar 2009, 21:37

:shock: :shock:
mi state facendo fuori yuki!!!!! :cry: :D
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: GIOCO: testa a testa in MOTOGP - quarto round

Messaggioda smforever » 4 mar 2009, 9:20

Votato!

Al momento il cuore di capirex stravince, e l'altro scontro è in parità.... Che succede, vanno ai supplementari? :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

Re: GIOCO: testa a testa in MOTOGP - quarto round

Messaggioda Ready To Go » 13 mar 2009, 16:10

smforever ha scritto: e l'altro scontro è in parità.... Che succede, vanno ai supplementari? :D

aspetto la fine della sbk del qatar e vediamo
rimane l'ultima sfida fra chupachups lorenzo e melandri e due fra i migliori eliminati
:)
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti