KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda Giambi » 22 dic 2009, 11:23

Bravo Tigrotto: hai centrato il problema!
Ad onor di cronaca devo però dire che non ho mai provato il 1200 ADV che sicuramente qualche sensazione in più la fa sentire.

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: adv950 vs r1200gs?

Messaggioda calabrone67 » 22 dic 2009, 12:24

Giambi ha scritto:Bravo Tigrotto: hai centrato il problema!
Ad onor di cronaca devo però dire che non ho mai provato il 1200 ADV che sicuramente qualche sensazione in più la fa sentire.


io invece ho guidato proprio quello ed il Tigrotto ha fatto prorio centro,troppo neutra,troppo perfetta=personalità "zero".non credo però sia sopravalutato,semplicemente il mercato la valuta per quello che è:una moto facile e "stillosa".esteticamente è davvero bella non lo nego.eppure quando mi fermo al bar vicino ad altri :bmw: la mia "giostra"attira l'attenzione eccome ed anche queste sono piccole e vanitose soddisfazioni. :penna:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

acquisto moto

Messaggioda tasso » 24 dic 2009, 9:14

buon giorno a tutti vorrei chiedere un consiglio.io possiedo un rc8 vorrei prendere anche un adventur ne ho trovate un paio del 2007 con pochi km al prezzo più o meno di 8300 9000 euro,a vedere le foto sono messe bene,secondo voi è l loro prezzo?ne ho trovata una del 2009 bianca con 12000 km e vuole 10000 euro,una cos asono alto 1,72 nella s tocco?grazie ciao :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: acquisto moto

Messaggioda karotènite » 24 dic 2009, 10:24

" Tasso.... guarda un pò quì : https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=6778

:wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: acquisto moto

Messaggioda tasso » 24 dic 2009, 13:19

allora come prezzo non è male,quello che mi ha chiesto per il 2009 tenendo conto che è anche a 10 km da casa mia!grazi ciao

Avatar utente
nani ktm adventur
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:58
Località: TREVISO

Re: acquisto moto

Messaggioda nani ktm adventur » 24 dic 2009, 17:31

come prezzi mi sembrano buoni :D :D :D
io della mia adv s gli ho dato 9000 che è un fine 2007 con 5000 km e in piu mi ha dato anche le borse :) :)
ma te su quei prezzi che ai visto ti danno o le borse o i akra o no?
nani adv s & gsx r 1000

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: acquisto moto

Messaggioda Vincenzo » 24 dic 2009, 17:45

Sulla S non tocchi....o perlomeno tocchi con una sola punta di piede
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: acquisto moto

Messaggioda Pumba » 26 dic 2009, 18:54

..lo scorso anno a dic ho preso il mio cammello S 07 a 9500€ con 950 km ... :shock: :shock: :shock: . la mia misura è 1.76 e non tocco che con una punta del piede spostando una chiappa da una una parte...ma ho il passo(gambe) piutosto corto/e...ma non ci pensare...quando vai non devi mica toccare per terra..no.... :P :P :roll: :roll: :roll:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: acquisto moto

Messaggioda Giambi » 26 dic 2009, 22:18

potarsi dietro uno sgabellino no?

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: acquisto moto

Messaggioda Geec » 26 dic 2009, 23:42

visto che sei a 10 km dal venditore, vai e fatti il giro dell'isolato.... :D
Prova migliore non c'è !!!!! :P

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: acquisto moto

Messaggioda tasso » 27 dic 2009, 9:03

ok grazie a tutti la moto non quella l ho già provata!!!...ed è per quello che ho una gran scimmia!!!lui è un privato ci sono le 2 borse lat e il cupolino rialzato!adesso provo a tirare un pò nel prezzo!!vicno alla mia rc8 in garage presto ci sarà una bella sorellona!!!! :wau: :wau:

Avatar utente
Icy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:21
Località: Roma

Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda Icy » 4 gen 2010, 15:42

...ma non in modo normale... no... me la son fatta prestare per recarmi in montagna per il capodanno e, nonostante le condizioni meteo assolutamente avverse (pioggia a secchiate e neve) posso dire: cavolo se m'è piaciuta!!!

Faccio, ovviamente, il confronto con la mia SuperDuke e posso dire che:

- confort: davvero alto... si viaggia con medie di tutto rispetto da autoban tedesce senza sentire troppo vento addosso o turbolenze anche in due e con borse laterali e bauletto... e sotto pioggia battente in presenza di asfalto drenante non ci si bagna neanche se non poca roba sulle spalle...

- dinamica in autostrada: si tuffa nei curvoni autostradali con una tale facilità e assoluta stabilità che più di una volta ho avuto il dubbio di non avere un 21" davanti ma il classico 17"... e anche sotto l'acqua gran feeling tanto da permettermi di mantenere una media tale che con la SD non avrei potuto tenere per certezza di acquaplaning...

- Misto stretto: Qui sento il trasferimento notevole di carico, cosa alla quale non sono abituato ma ci si mette poco a prendere la mano e tutto diventa una giostra... ho provato a staccare forte con l'ABS fino a farlo intervenire e poi l'ho staccato e ho provato il feeling... beh... boh... ma serve davvero questo ABS? Avete mai visto una ADV in stoppie? Io ora si... :lol:

- Motore: beh qui non ci son bisogno di presentazioni, è la stessa unità montata sulla mia SD solo LEGGERMENTE addolcita... gran schiena, si esce dalle curve con facilità dimenticandosi del cambio nonostante fossimo in modalità "carichi come profughi"... consumo? Come la mia, con 10 euro (7,5 litri) si è sparata 130 km senza lesinare la manetta... anzi... notevole il doppio serbatoio, grande autonomia...

- OffRoad leggero (neve e breccia): ma davvero non siamo in strada? Boh... pare lo stesso... :lol: derapa con una dolcezza e facilità disarmante, il collegamento mente/manetta/ruota è particamente telepatico e la ruota da 21" ti regala un gran feeling... ho dovuto impormi di smetterla perchè mi stavo rendendo conto che stavo esagerando e la moto non era mia.... ma che figata! Certo, la zavorrina a un certo punto mi ha fatto TAP TAP sulla schiena e mi ha detto: "we, o la smetti di fare il cretino, o almeno ti siedi così mi posso reggere, o mi procuri un camion di xamamina oppure io scendo qui e aspetto che ti sei sfogato come si deve..." :lol:

In conclusione...

Forse mi stò invecchiando, forse è solo voglia di novità o volontà di conoscere aspetti sempre nuovi di questa meravigliosa passione ma il tassello mi attira sempre più.... non sò ancora se sarei disposto a rinunciare alle ruote lisce in favore dell'OFF-ROAD ma questo modo di vivere il paesaggio mi affascina sempre più... è davvero fantastico caricare le borse e partire sapendo che son davvero pochi i posti che non puoi raggiungere e che il tragitto sarà comodo ma comunque MOLTO divertente...

Oggi la affiancherei alla SuperDuke... un domani chissà...

Immagine

Immagine

Immagine

...davvero una GRAN BELLA MOTO... mi dispiace doverla restituire stasera al proprietario... :crycry:
https://i.imgur.com/2IZpAWw.jpg?1
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda tocram » 4 gen 2010, 15:59

:scimmia: in vista :mrgreen:

bella l'ADV innevata :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda lespaul » 4 gen 2010, 16:12

Se toccassi in terra vorrei provarla anche io :rotlf:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda francosuper » 4 gen 2010, 17:47

Le ho viste su face le foto e spero che in sardegna possa nevicare un pò perchè le vorrei anche io le foto della mia ADV innevata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda Tony69 » 4 gen 2010, 19:08

come mi disse una persona, se la provi io non rispondo delle conseguenze ..... l'ho provata e dopo 3 mesi l'ho presa....

mi sa che tu hai :scimmia: che sale tanto tanto tanto.... :s-lol:
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda sempreinmoto » 4 gen 2010, 19:34

sei un grande solo per aver affrontato quelle condizioni così avverse......lo spirito giusto di un vero motociclista :wink:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda andrea » 4 gen 2010, 20:04

Icy ha scritto:... la affiancherei alla SuperDuke...



8)

AFFIANCALA! :wink:

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda brontolo950 » 4 gen 2010, 20:06

"...ma questo modo di vivere il paesaggio mi affascina sempre più... è davvero fantastico caricare le borse e partire sapendo che son davvero pochi i posti che non puoi raggiungere e che il tragitto sarà comodo ma comunque MOLTO divertente..."

Hai detto tutto tu e anche molto bene :wink: :wink: :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

Messaggioda inigo » 4 gen 2010, 21:10

la finiamo con sta storia che l'ADV è una moto per la seconda età :ugeek: :ugeek: D'ora in poi banniamo tutte le foto di brontolo sull'adv così finisce sta storia :mrgreen: :mrgreen:
L'ho comprata a 27 anni e non la cambierei mai per nessun'altra moto al mondo (forse sono un po' vecchio dentro :wink: )
Scherzi a parte, secondo me è la moto totale e l'acquisto dipende dal modo in cui vuoi fare i km (in questo caso comodo e senza limiti) :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti