KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarico 690

Avatar utente
nandro64
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:37

scarico 690

Messaggioda nandro64 » 3 gen 2010, 11:27

Ciao , volevo sostituire il terminale della marmitta ( l'originale e ciccione ! ) con un terminale LeoVinci , perche' riesco ad averlo a ottimo prezzo , ho chiesto al concessionario e mi ha risposto :
Mi dispiace ma non puoi montare nessun tipo di terminale al difuori del Akrapovic ( spero di aver scritto bene ) il terminale proposto da ktm .
Se non monti questo decade la garanzia e poi non possiamo rimappare la centralina per lo scarico Leovinci .

Vi chiedo e' vero questo ??
Chi ha montato scarichi diversi ha avuto queste risposte dal concessionario ??
Montando un'altro scarico metto in crisi il motore e' neccessario rimappare la centralina ??

Grazie

:crycry: :crycry: :crycry: :roll: :roll: :roll:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarico 690

Messaggioda jenk » 3 gen 2010, 14:46

Diciamo che Akra è l'unico riconosciuto da KTM (ha l'esclusiva).
Molti (anche su LC8) hanno montato Leo .... io per primo (per me il migliore).
Ovviamente la mappatura sarebbe da rivedere SEMPRE quando si modifica una condizione (scarico più libero).
Alcuni conce rimappano senza problemi, altri no, mantenendo la ferma posizione che KTM ha al riguardo.

Sul discorso garanzia che decade, si potrebbe aprire una discussione infinita.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
nandro64
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:37

Re: scarico 690

Messaggioda nandro64 » 3 gen 2010, 21:06

Ho capito , il mio concessionario e fermo sulla politica Ktm .
Secondo te sarebbe da montare senza mappatura o .................................... ?????
Non sarebbe semplice andare da un'altro concessionario , anche perche' il primo mi potrebbe chiudere la porta in momenti di bisogno !!!

UFFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarico 690

Messaggioda jenk » 3 gen 2010, 21:34

La mia esperienza è con i carburatori, messi i Leo avevo ricarburato.
Ogni modifica delle condizioni standard andrebbe ritarato quello che lo controlla (nel tuo caso centralina).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: scarico 690

Messaggioda Tenebra » 8 gen 2010, 9:52

Questi scarichi sono identici agli akra, ma pare che costino un po meno e sono comunque ottimi...
http://www.wings.si

Se no, sul 690 anche il remus esiste...

Se hai un po di tempo per cercare su internet trovi un sacco di cose.. anche su ebay e ricardo trovi scarichi per la tua 690.. appena trovi qualcosa fammi sapere, se in più sei super contento :s-foto: e il video su youtube con il sound ehe

UFFAAA Voglio vendere la DUKESSA e prendere l'endurooooo!!
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: scarico 690

Messaggioda dduke » 8 gen 2010, 18:57

Ti racconto la mia. Prima dell'ADV avevo una SD (arancio del 2005, quella per uomo per intenderci), viso il costo alto degli akra comprai i terminali HP (facemmo l'ordine io e Filippo82), scarichi fantastici, con dbkiller piiu' rimorosi degli akra senza dbk :twisted: . Morale della favola, il conce mi disse che non potevo montarli e che non mi avrebbe rimappato la moto. Poi la feci rimappare cmq (non da lui), ma so che ci sono conce che capiscono il disagio del cliente e chiudono un occhio. Se il tuo conce non vuole rimappare e l'altro si (ammesso che per andarci tu non debba fare un botto di km), io ci andrei :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
andrea cominetti
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 15 nov 2009, 11:53
Località: Racconigi CN

Re: scarico 690

Messaggioda andrea cominetti » 24 gen 2010, 21:20

Sto per comprarmi anche io una bella 690 R e mi piacerebbe cambiare subito il terminale, bisogna anche cambiare il collettore?

Qualche costruttore artigianale di terminali??
IL COMI
Husqvarna FE 450 2018

Avatar utente
LukeMotard
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 gen 2010, 21:04
Località: Torino

Re: scarico 690

Messaggioda LukeMotard » 25 gen 2010, 14:35

andrea cominetti ha scritto:Sto per comprarmi anche io una bella 690 R e mi piacerebbe cambiare subito il terminale, bisogna anche cambiare il collettore?

Qualche costruttore artigianale di terminali??


no puoi anche non cambiare il collettore se vuoi. Io ad esempio ho preso l'akra ma ho montato solo il terminale (cause di un costo troppo alto di tutto il sistema si scarico)



Comunque tornando al vero discorso direi che quando ti dicono che non puoi montare scarichi al di fuori degli akra non è vero... La centralina è imappabile con qualsiasi scarico, basta esserne in grado. Su YT che è un'ottimo strumento di ricerca si vedono anche i 690 come il tuo con la leovince ed è un gran bel pezzo di marma!!!

oppure anche i l Remus

che sinceramente di quest'ultimo prima delle ricerche sul 690 non ne conescevo neanche l'esistenza!!!

Quindi non esiste solo Akra! :D
PS: avevo messo i video con tag Youtube ma non me li fa visualizzare quindi li ho lasciati normali
Alla ruota davanti ci pensi DI0, che a quella dietro ci penso IO!!! - WE LOVE KAPPATIEMME!
KTM 690 SMC RIDER

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarico 690

Messaggioda jenk » 25 gen 2010, 18:54

LukeMotard ha scritto:PS: avevo messo i video con tag Youtube ma non me li fa visualizzare quindi li ho lasciati normali

Il motivo è swpiegato in questo link
viewtopic.php?f=38&t=2328&start=0

Ho reso visibili quelli inseriti :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti