KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] l'ultima frontiera di tuning..

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

[LC8 Super Enduro] l'ultima frontiera di tuning..

Messaggioda Patacca » 2 gen 2010, 21:16

ragazzi un'altra scimmia mi è saltata sulla spalla......


AIUTOOOOOOOOOOOOOO



:scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx:






o per avere circa 15 Cv in più sulla mia beniamina...pare che oltreoceano facciano in fretta a recuperare questi pochi asini in più soprattutto ai bassi e medi....sostituendo il carburatori originali con 2 FCR da 39 mm e io mi sono lasciato inscimmiare...........


Non mi è ancora arrivato il pacchetto dell'ultimo regalo di Natale per la mia dolce SE....e già mi sono intruppato in questi discorsi......




Vediamo se mi avanzano un po' di $$$
(ma già so che non mi avanzano) :oops: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda alfus2verdi » 2 gen 2010, 22:39

lo giuro... un giorno organizzo un pellegrinaggio da te con tuttii cataloghi di powerparts ktm e non per far l'inventario di tutta la roba che c'è sopra la tua moto catalogo!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 2 gen 2010, 23:06

alfus2verdi ha scritto:lo giuro... un giorno organizzo un pellegrinaggio da te con tuttii cataloghi di powerparts ktm e non per far l'inventario di tutta la roba che c'è sopra la tua moto catalogo!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ma no i carburatori FCR non sono mica a catalogo Power Parts.....

E' una modifica che si sono studiati in USA....
La mia ha un sacco di roba ma poca davvero da catalogo...il più è comprata qua e là da artigiani vari....mi piace avere cose esclusive in più spesso aiuti un ragazzo che si compra un tornio e si inventa un gingillo utile...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda sempreinmoto » 2 gen 2010, 23:57

ultimo messaggio da parte della splendida moto del patacca al patacca :mrgreen: :ti prego mio padrone non comprare nientaltro per me ,ti chiedo solo che ogni tanto mi porti in giro e non necessariamente in of,mi basta uscire. :mrgreen: :mrgreen:
da che fai bene montali quei due carbutorazzi :wink:

p.s ma nel pacco che aspetti c'è in carbone per la tua amata o mi sono perso dei post :?:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 3 gen 2010, 0:08

sempreinmoto ha scritto:ultimo messaggio da parte della splendida moto del patacca al patacca :mrgreen: :ti prego mio padrone non comprare nientaltro per me ,ti chiedo solo che ogni tanto mi porti in giro e non necessariamente in of,mi basta uscire. :mrgreen: :mrgreen:
da che fai bene montali quei due carbutorazzi :wink:

p.s ma nel pacco che aspetti c'è in carbone per la tua amata o mi sono perso dei post :?:



nonono...niente carbone.....

prima modifiche sostanziali....poi l'estetica.

sostanziali intendo...motore e ciclistica!!!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda alp650 » 9 gen 2010, 6:48

con i due carburatori piu grandi arrivi a 115 cavalli?giusto?caspità avrai un bel da fare in offroad :wink: :penna: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 9 gen 2010, 10:21

lozingaro ha scritto:con i due carburatori piu grandi arrivi a 115 cavalli?giusto?caspità avrai un bel da fare in offroad :wink: :penna: :up:


non so il risultato finale (se 115 o 110) perchè non son certo del punto di partenza ma con gli FCR da 39 si prendono dai 12 ai 15CV ai bassi-medi.
Il tipo in america che ha fato la modifica poi ha fatto provare la moto agli amici che scendendo dalla moto hanno detto....
"....Questa SE non ha niente a che fare con la mia, ruoti il gas e la moto ti da un calcio in culo impressionante, sulla mia riesco con un po' di attenzione a impennare in 3°, con questa anche in 4° la moto è imbizzarrita e l'avantreno su asfalto è sempre per aria...."



La cosa se permetti mi fa arrapare non poco.... :scimmia: :pig: :seghe:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda cross196 » 9 gen 2010, 10:52

ma wow.. quindi solo cambiando i carburatori e nulla altro??
prezzi?


sai che modifiche cambiano sostanzialmente dal carburatore di serie?

immagino vadano bene anche per la serie 950 sm
Gasssss

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 9 gen 2010, 14:19

cross196 ha scritto:ma wow.. quindi solo cambiando i carburatori e nulla altro??
prezzi?


sai che modifiche cambiano sostanzialmente dal carburatore di serie?

immagino vadano bene anche per la serie 950 sm


il fatto è che la modifica nasce per SM e SMR perchè prevede l'eliminazione della scatola filtro...(non compatibile coi FCR) e si devono mettere due filtri a trombetta in spugna...che si sporcano un po' di più in Off in quanto più esposti.
I due filtri sono anche più esposti all'acqua nei guadi, e respirano un po' di aria calda proveniente dal motore. Per ovviare a questi problemini c'è chi si è costruito un nuovo Air Box per isolarli dal caldo del motore e fargli arrivare meno fango (polvere o acqua)...

Si devono sapere i settaggi dei getti (a quanto pare è un segreto custodito gelosamente in quanto è quello che rende funzionante o meno il kit) e forse si deve cambiare i due fili del acceleratore...

Secondo me ne vale la pena.

Solo che giustamente uno che li usa (e li vende) diceva.....

Perche' dovrei dire a uno che si compra i carburatori in europa e li paga ad un altro come settarli? Che se lo faccia dire da chi li ha comprati.... E il discorso mi sembra sensato....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda cross196 » 11 gen 2010, 12:15

l'incremento di prestazzione quindi immagino sia su tutta la curva di erogazione oltre ai medio-bassi.
Sarebbe bello avere un grafico.

Deve essere veramente una trasformazione favolosa :twisted:

Sai darci il link dove li vendono o all'incirca il valore per i 2 carburatori?

La scimmia è tanta ma per utilizzo in strada il gioco non vale la candela..
senza contare un ulteriore aumento spropositato dei consumi e usura gomme! :lol:
Gasssss

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 11 gen 2010, 14:11

cross196 ha scritto:l'incremento di prestazzione quindi immagino sia su tutta la curva di erogazione oltre ai medio-bassi.
Sarebbe bello avere un grafico.

Deve essere veramente una trasformazione favolosa :twisted:

Sai darci il link dove li vendono o all'incirca il valore per i 2 carburatori?

La scimmia è tanta ma per utilizzo in strada il gioco non vale la candela..
senza contare un ulteriore aumento spropositato dei consumi e usura gomme! :lol:


Il prezzo è bello caro....si tratta di circa 900-1500$$ non mi è ben chiaro....ma se vuoi ti metto il link del forum americano dove l'ho letto....

http://www.advrider.com/forums/showpost ... stcount=32


questo il post dove il tipo ha provato la moto di Ken e ne è rimasto BASITO....
http://www.advrider.com/forums/showpost ... stcount=40
giustamente dice uno paga 1500$ per gli akra che in termini di CV non danno un granchè...mentre con meno soldi puoi davvero avere molta roba in più...sotto la sella!!!

Per chi sa l'inglese...
Ken at Alternate Cycle in Kamloops just installed a set on his SE. He let me take the bike for a ride. Definitely more power then my SE. My bike is decatted, has all pollution junk removed and carb set up properly. Ken's bike is pollution free and is running Wings. I'm not sure what size of FCR he installed. It seemed to me that most of the increase in power was in the low to midrange. I was able to putt around at walking speed with very good throttle control. With my bike I am able to power wheelie in second. With Ken's I could do it easily in third. By the way, before before a bunch of guys jump in and say they can power wheelie their bikes in third also, it should be known that I weight 265 lbs standing on the scale with nothing on but my knickers. Weight makes a big difference. Guys in the 200 lb range could probably power wheelie in forth. A good/bad thing is that the horrendous air box is gone and the FCR's and K&N air cleaners are sitting out in the open. This looks wicked and should make servicing way easer. The bad thing is that without that air box the intake noise is very loud. It can drown out the sound of the open Wings. The FCR's are an easy way to gain HP without affecting engine reliability, but their not cheap. Mind you a lot of guys paid $1000 for exhaust systems which only give minimal gains in HP, I guess $1500+ for FCRs might not be so bad.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda cross196 » 11 gen 2010, 14:55

Patacca ha scritto:Il prezzo è bello caro....si tratta di circa 1200-1500....ma se vuoi ti metto il link del forum americano dove l'ho letto....


:shock: :shock: :shock: :shock:

si, saresti gentile a mettermi il link.. la curiosià non manca mai :P
Gasssss

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 11 gen 2010, 15:04

K2m ha scritto: Here ya go

Immagine



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine


QUA SI VEDE BENE IL PEZZO IN CARBONIO AUTOCOSTRUITO CHE FA DA AIRBOX...separa il calore che arriva dal motore e funziona da paraspruzzi.......


Immagine


Immagine


Immagine



Immagine



Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 11 gen 2010, 15:23

Immagine

un'altra soluzione!!!!

non guardate il serbatoio dell' olio sotto la sella.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda fba » 12 gen 2010, 20:52

quei filtri k&n in off le vedo male...meglio gli uni in spugna

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda alp650 » 12 gen 2010, 21:15

Patacca ha scritto:
K2m ha scritto: Here ya go

Immagine



Immagine



Immagine



Immagineciao patacca,sai che mi hai fatto venire una :scimmia: :scimmia: perche anche la mia monta due bei carburatori.adesso ci penso su..... :wink:



Immagine


QUA SI VEDE BENE IL PEZZO IN CARBONIO AUTOCOSTRUITO CHE FA DA AIRBOX...separa il calore che arriva dal motore e funziona da paraspruzzi.......


Immagine


Immagine


Immagine



Immagine



Immagine
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 12 gen 2010, 23:21

davo confessarti che sono un ammaestratore di scimmie di serie A
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda F3D3 » 13 gen 2010, 0:35

Patacca cos' è qesto coso qui, sembra un filtro...Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda Patacca » 13 gen 2010, 0:50

FEDE ha scritto:Patacca cos' è qesto coso qui, sembra un filtro..



esatto deve essere un filtro su uno sfiato....ma non so da dove possa arrivare quel tubooooo


Intanto ho visto che la mia operazione di modifica sarà bella lunga.....
Ho iniziato a smontare oggi il filtro....

e ho scoperto che devo fare anche degli altri interventi....Mannaggia.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda F3D3 » 13 gen 2010, 0:54

Ma ti crei l' air box tutto nuovo o lasci i filtri "aperti" sopra il motore?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti