KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenza tra MXC e EXC

Moderatore: Moderatori

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Differenza tra MXC e EXC

Messaggioda 520fabriziotto » 29 dic 2009, 21:40

Salve,scusate l'ignoranza ma sono un neofita di Ktm e volevo soddisfare una piccola curiosità chiedendo a voi esperti.
In questi giorni ho cercato su ebay alcuni ricambi per il mio >K 520 exc e ho notato soprattutto tra le inserzioni estere che menzionano un terzo modello oltre l' EXC e l' SX , cioè l' MXC.Non avevo mai visto questa sigla,quindi ho curiosato su google immagini e le foto mostravano un modello identico al mio ma al posto delle comuni plastiche che avvolgono serbatoio e radiatore questo aveva il serbatoio a forma di plastiche....non so se rendo l'idea...provo a postare una foto!
Comunque volevo saperne di più,grazie un saluto a tutti!Immagine

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Differenza tra MXC e EXC

Messaggioda mchanic » 29 dic 2009, 22:19

:D Che sia il modello x il crosscountry che da noi non ha ancora seguito ma in altri paesi europei sembra andare forte ? O x il campionato AMA GNCC ?
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Differenza tra MXC e EXC

Messaggioda jenk » 29 dic 2009, 22:55

mchanic dice bene :)

Il modello è diffuso soprattutto negli USA, mentre in Europa trovi il kit per allestirlo (non è disponibile la moto intera MXC, salvo pochissimi casi a richiesta).
Differenze essenziali sono il serbatoio maggiorato (17L), l'impianto elettrico a norma USA e piccole differenze di rapportatura (più lunga).
Da Noi trovi a catalogo power parts il serbatoio e la sella dedicata (non va bene quella di serie europea con il serbatoio maggiorato).
Avevo preso il tutto per allestire la mia ex EXC450 '04 in previsione crosscountry (che poi non ho fatto).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: Differenza tra MXC e EXC

Messaggioda 520fabriziotto » 29 dic 2009, 23:10

grazie mille ragazzi ... ma in cosa consiste il "crosscountry" esattamente? è come il nostro enduro ma con più lunghe percorrenze?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Differenza tra MXC e EXC

Messaggioda jenk » 29 dic 2009, 23:58

No.

Il crosscountry è un anello (di solito pista da cross all'ungata all'esterno) da percorrere per 2h
Si può correre con moto da enduro o con moto da cross.
Per evitare perdite di tempo per il rifornimento è nata la MXC con serbatoio maggiorato, non sarebbe necessario il serbatoio maggiorato se non hai la resistenza delle 2h senza fermarti, ma fermandoti perdi del tempo quindi percorrenza.
Vince chi nelle 2h percorre più giri del percorso.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti