KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

africa race

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Albe
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 apr 2009, 10:31
Località: lissone

africa race

Messaggioda Albe » 28 dic 2009, 15:13

sono a Portimao a vedere la partenza dell'Africa race, una desolazione incredibile: solo 5 moto iscritte, di cui tre italiane. non capisco, con tanta gente che si metteva in lista d'attesa per fare la Dakar (a quasi il doppio del prezzo di iscrizione) qui, nelle moto, riescono a malapena ad avere degli iscritti... boh!
macchine e camion ce ne sono un po' di più.
vedremo l'anno prossimo...
albe
noi c'eravamo prima. Geronimo.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 15:37

perchè la dakar solo il nome affascina chuinque,però non capisco come mai i privati preferiscono,spendere il doppio dei soldi per andare in america,visto la vera dakar è nata in africa. :wink: io personalmente considero l"africa race la vera dakar :D .....
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Marco690
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:38
Località: Cavaglià (BI)

Re: africa race

Messaggioda Marco690 » 28 dic 2009, 16:22

Ciao Albe....

...é proprio un peccato! Ho cercato sul sito ufficiale la lista concorrenti moto...ma non ci sono riuscito....poi Tu mi informi che sono solo 5....è sconfortante
proprio per i 5 piloti iscritti....ma i frencesi?...coloro che erano l'anima dei privati delle vecchie Dakar? Che fine hanno fatto!

Ciao Marco690


:camel:
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: africa race

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 16:39

Ciao Albe .... devi andare all'estero per farti leggere :mrgreen:

Un vero peccato che solo 5 moto si presentino per "tentare" di raggiugere il Lago Rosa :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 18:26

sicuramente i privati francesi si sono fatti influenzare dalla aso,è sono finit tutti in argentina.............. :cry: :cry:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
francesco
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 4 lug 2009, 20:26
Località: padova

Re: africa race

Messaggioda francesco » 28 dic 2009, 18:43

lozingaro ha scritto: non capisco come mai i privati preferiscono,spendere il doppio dei soldi per andare in america


scusate la curiosita' , di quanti soldi si parla per l' iscrizione di una e dell' altra?
anche a spanne, cosi' per sapere almeno l' ordine di grandezza!!!

forse ad attrarre le persone in sud america c'e' la situazione di assoluta tranquillita' di quei posti...
lo so che l' africa race e' sostanzialmente marocco, ma avete visto cosa e' accaduto in questi giorni in mauritania?

penso che chi e' rimasto scottato dall' annullamento della dakar all' ultimo minuto (3 anni fa?), penso ci pensi due volte prima di ritentare la fortuna !!!

Avatar utente
Albe
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 apr 2009, 10:31
Località: lissone

Re: africa race

Messaggioda Albe » 28 dic 2009, 18:50

costi: per l'africa race si parla di 11.000 Euro tutto compreso, cioè iscrizione, logistica e nolo strumentazione obbligatoria. Per la vecchia Dakar (quella che finiva a Dakar, non quella sudamericana) si era a circa 18.000 per le stesse condizioni.
per Jenk: hai ragione, non scrivo mai, però leggo abbastanza regolarmente...!
sai che qui c'è la moto di Dottori che è praticamente come la tua? solo i serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!
noi c'eravamo prima. Geronimo.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 19:26

infatti è quello che mi chiedo io,perchè il privato fa l"iscrizione per la dakar fasulla,mentre può risparmiare un sacco di soldi e correre la dakar vera e propria.....il sogno di una vita il lago rosa............ :D :D
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
francesco
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 4 lug 2009, 20:26
Località: padova

Re: africa race

Messaggioda francesco » 28 dic 2009, 19:40

Albe ha scritto:qui c'è la moto di Dottori serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!


e' bellissima!!!
ho visto le foto , e devo dire che dottori ha veramente raggiunto un ottimo livello nella costruzione dei vari pezzi (almeno cosi' parrebbe dalle foto!)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: africa race

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 22:11

Albe ha scritto:per Jenk: hai ragione, non scrivo mai, però leggo abbastanza regolarmente...!
sai che qui c'è la moto di Dottori che è praticamente come la tua? solo i serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!

Già sapevo e abbiamo visto anche quì la realizzazione di Dottori (serbatoi più piccoli per mantenere lo scarico originale).
Voleva allestirla per il cinghiale al faraoni, poi visto la scelta differente di Stefano, l'ha realizzata per lui all'Africa Race.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Albe
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 apr 2009, 10:31
Località: lissone

Re: africa race

Messaggioda Albe » 28 dic 2009, 23:49

incredibile: alla fine pare che solo i tre italiani (Dottori - Stefani - Capodacqua) abbiano passato le verifiche.
Domani ad Almeria ad imbarcare le moto saranno gli unici!
a meno che io mi sia perso qualcosa oggi, ma non credo...
noi c'eravamo prima. Geronimo.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: africa race

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 23:54

:shock: :shock:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 29 dic 2009, 9:48

no ci credo,vuol dire che correrano in tre moto :? :?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Marco690
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:38
Località: Cavaglià (BI)

Re: africa race

Messaggioda Marco690 » 29 dic 2009, 11:17

Non ho parole!

:(

Marco690


:camel:
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: africa race

Messaggioda maidiremai » 29 dic 2009, 11:46

Io la penso come voi, l'africa race è la vera Dakar
anche se a quanto si dice l'anno prossimo potrebbe tornare in Africa con un percorso Tunisia/libia/Egitto

Il problema secondo me è mediatico, vado dove la gente mi può vedere.... ed il gioco è fatto!
sia come promozione che come iscrizioni!

magari l'anno prossimo sarebbe bello farla.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 29 dic 2009, 12:53

maidiremai ha scritto:Io la penso come voi, l'africa race è la vera Dakar
anche se a quanto si dice l'anno prossimo potrebbe tornare in Africa con un percorso Tunisia/libia/Egitto

Il problema secondo me è mediatico, vado dove la gente mi può vedere.... ed il gioco è fatto!
sia come promozione che come iscrizioni!

magari l'anno prossimo sarebbe bello farla.

ma non ho capito l"africa race cambierà percorso,oppure la dakar ritorna in africa con un altro percorso?ok sono d"accordo che il problema è mediatico,però secondo me se si può risparmiare sul iscrizione approfitto,vado dove si può visto che l"africa race costa la metà della dakar.poi volete mettere la soddisfazione personale di arrivare sul lago rosa :D ,dove c"è il traguardo.invece di arrivare in centro città come avviene nella dakar attuale :cry:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Marco690
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:38
Località: Cavaglià (BI)

Re: africa race

Messaggioda Marco690 » 29 dic 2009, 15:27

Albe...

...sono 4 i piloti....oltre agli italiani vi è un senegalese. Il 5 non è perveuto. Così riporta la classifica. 4 Moto, 15 Auto....e 4 Camion.

...Sicuramente avranno meno stress...e potranno godersi il paesaggio.



Marco690


:camel:
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE

Avatar utente
MEGO
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 mag 2009, 16:30
Località: Vigevano (PV)

Re: africa race

Messaggioda MEGO » 29 dic 2009, 19:31

Non riesco neppure io a capacitarmi di questa inesistenza di iscrizioni.
I prezzi NON sono così diversi come ha citato qualche amico poco sopra.
Africa Race costa sui 11.500 circa, Dakar sui 13500. Ma questi sono solo i costi di iscrizione pura.
Poi le spese che girano attorno alla gara sono sicuramente molte di più per la Dakar. Pensate solo che mentre fino al 2007, in suolo Africano, alla Dakar le casse dei piloti venivano aviotrasportate e quindi ogni sera il bivacco era sotto le ali degli aerei, in Sud America le casse viaggiano su camion e quindi il camion A fa i bivacchi 1-3-5-7-... Mentre il B fa le tappe 2-4-6-8-... Quindi ogni concorrente DEVE avere due casse con tutti i ricambi e quanto contenuto (sacchi a pelo, tenda, vestiti, accessori vari) doppi, oltre a 2 treni di ruote completi...
Più andata e ritorno e hotel a Le Havre + Andata e ritorno e hotel Buenos Aires.
in confronto partire da Lisbona era una giterella...

Ho sentito personalmente Hubert Auriol, una decina di giorni fa, e mi ha detto che lui crede in questa gara e che la gente cambierà idea.
Lo spero tanto, vedremo. Certo, l'anno prossimo sarà ancora più dura convincere gente ad iscriversi.

Sono veramente desolato...

Ma che tutti si siano dimenticati che Hubert ha risollevato, nel 1995, le sorti della Dakar, fino al 2003, portandola al massimo del suo splendore?

Eppure vi assicuro che arrivare al Lago Rosa è una gratificazione ENORME!!!!!
E invece molti rischiano di mangiare un sacco di polvere in Argentina e Cile...
E poi una gara che va da A a B ha un fascino differente da una "ad anello"...

Comunque "la maggioranza" vince, e quindi ci si deve adattare.
Forza Dottori, Capodacqua e Stefani. Siamo con Voi.

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 29 dic 2009, 19:47

MEGO ha scritto:Non riesco neppure io a capacitarmi di questa inesistenza di iscrizioni.
I prezzi NON sono così diversi come ha citato qualche amico poco sopra.
Africa Race costa sui 11.500 circa, Dakar sui 13500. Ma questi sono solo i costi di iscrizione pura.
Poi le spese che girano attorno alla gara sono sicuramente molte di più per la Dakar. Pensate solo che mentre fino al 2007, in suolo Africano, alla Dakar le casse dei piloti venivano aviotrasportate e quindi ogni sera il bivacco era sotto le ali degli aerei, in Sud America le casse viaggiano su camion e quindi il camion A fa i bivacchi 1-3-5-7-... Mentre il B fa le tappe 2-4-6-8-... Quindi ogni concorrente DEVE avere due casse con tutti i ricambi e quanto contenuto (sacchi a pelo, tenda, vestiti, accessori vari) doppi, oltre a 2 treni di ruote completi...
Più andata e ritorno e hotel a Le Havre + Andata e ritorno e hotel Buenos Aires.
in confronto partire da Lisbona era una giterella...

Ho sentito personalmente Hubert Auriol, una decina di giorni fa, e mi ha detto che lui crede in questa gara e che la gente cambierà idea.
Lo spero tanto, vedremo. Certo, l'anno prossimo sarà ancora più dura convincere gente ad iscriversi.

Sono veramente desolato...

Ma che tutti si siano dimenticati che Hubert ha risollevato, nel 1995, le sorti della Dakar, fino al 2003, portandola al massimo del suo splendore?

Eppure vi assicuro che arrivare al Lago Rosa è una gratificazione ENORME!!!!!
E invece molti rischiano di mangiare un sacco di polvere in Argentina e Cile...
E poi una gara che va da A a B ha un fascino differente da una "ad anello"...

Comunque "la maggioranza" vince, e quindi ci si deve adattare.
Forza Dottori, Capodacqua e Stefani. Siamo con Voi.

:s-quoto2:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: africa race

Messaggioda fba » 29 dic 2009, 20:41

:shock: ..bo! non so che dire solo 4 moto, mi dispiace per Hubert, comunque si divertirano anche se sono in 4

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti