KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella bassa originale che delusione?

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

sella bassa originale che delusione?

Messaggioda calabrone67 » 28 dic 2009, 19:32

qualche giorno fa sul mio adv950,ho montato la sella originale "bassa?" :crycry: che delusione! :head: è più dura di quella di serie,la seduta per il passeggero è comunque spiovente e i 2cm in meno sembrano più teorici che reali.qualche consiglio su come modificare quella di serie?già che ci sono ho intenzione di comperare anche il cupolino più alto e temo di prendere una fregatura con quello originale (che neanche mi piace molto),consigli per gli acquisti?grazie. :penna:

crimson
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:37

Re: sella bassa originale che delusione?

Messaggioda crimson » 28 dic 2009, 22:14

Ciao, anche io ho preso la sella originale bassa ed ho avuto la tua stessa sensazione.
Secondo me ho guadagnato al massimo 1 cm (ad essere ottimista....)! Sicuramente e' piu' dura, pero' devo dire che questa estate
in un giro di 4000 km e' andata bene e credo che continuero' ad usarla per le lunghe distanze...
La sella di serie l'ho abbassata notevolmente da un artigiano di Roma e la uso in citta' dove capita piu' spesso
di dover appoggiare il piede a terra. L'unica accortezza se dovessi decidere di modificare l'originale, non limitarti ad abbassare la parte centrale
della seduta, ma fai sfinare il piu' possibile i lati (interno coscia) altrimenti ti sembrera' ancora piu' alta
Magari fai mettere uno strato di MEMORY,(credo si chiami cosi') per renderla piu' confortevole.
Dimenticavo, io sono basso 174cm e guadagnare qualche cm mi ha fatto comodo..............
ciao ciao

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: sella bassa originale che delusione?

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 23:35

Attenzione!!! Ridurre i lati della sella serve a poco, il tealaio della moto (limite delle larghezza) è sempre alla stessa distanza, quindi si "batte" contro lo stesso (senza migliaramenti percepibili).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: sella bassa originale che delusione?

Messaggioda fba » 29 dic 2009, 10:39

io sul mio 990 ho montato la sella del 950 (quella dritta) per migliorare la posizione di guida e devo dire che tocco meglio in terra con la sella del 950 che quella del 990 perchè la seduta è più larga (io sono 170cm), anche l'estetica della moto con la sella dritta :penna:
se la vuoi sbassare e modificare basta una grattugia da formaggio e un pò di pazzienza....e un bel aspiratore per ripulire il box :D

crimson
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:37

Re: sella bassa originale che delusione?

Messaggioda crimson » 29 dic 2009, 18:36

Scusate ragazzi, credo di non essermi spiegato bene :( ..... Intendevo dire che abbassando solo la seduta rendendola piatta (con il grattaformaggio fba :) :) )
si sta' con le gambe piu' larghe vanificando il lavoro fatto!! Smussando invece lo spigolo che si viene a formare si guadagna effettivamente qualcosa
a scapito pero' del confort.. Con questa modifica poggio con tutte e due le piante dei piedi a terra e questo in citta' mi da piu' sicurezza
( saro' un pivello ma me ne e' bastata una di figuraccia....... :oops: :oops: )
ciao a tutti

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: sella bassa originale che delusione?

Messaggioda mchanic » 29 dic 2009, 18:40

:lol: E quando guidate da soli allentate tutto il precarico del posteriore, così la moto si abbassa un po'. Di giganti qui non ce ne sono molti :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti