KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda vare » 26 dic 2009, 20:42

Ciao a tutti
Mi sono iscritto da poco, mi presente brevemente: da due anni possessore di una Kawasaki ER-6f, ho raggranellato 26.000km in 24 mesi che non sono molti ma mi hanno schiarito un po' le idee nel mondo delle moto.
Da quando è uscita la SM-T ho il chiodo fisso di questa modo (convive con il chiodo fisso per l'Adventure)... in pratica tutto quello che è arancione e 990 è diventato chiodo fisso :mrgreen: :mrgreen:
Veniamo a noi: di questa SM-T mi intrippa un sacco la possibilità di avere una buona protezione aerodinamica, ma anche un bicilindrico che ti fa divertire un sacco tra i tornanti in montagna, con la possibilità di montare borse ed eventualmente bauletto se devo andare via qualche giorno anche in coppia; in pratica la versione anabolizzata di quello che faccio ora con la kawasakina, vado al lavoro tutti i giorni, vado via tutto il giorno tra i tornanti in montagna o mi diverto anche mezza giornata tra le colline.
C'è un lato negativo che ho trovato della ER-6: facendo parecchi sono sempre dal concessionario a fare tagliandi :roll: :roll: :roll:
La SM-T ha i tagliandi ogni 6.000 come la Kawa? E immagino saranno pure ben più cari! :| :|

Io sarei anche ispirato dalla Adventure che se ho capito bene ha tagliandi meno frequenti, però sento che mi mancherebbe la piega e il sedere fuori dalla sella :mrgreen: :mrgreen:
Che ne dite? Non ho mai guidato una motard, anche se addomesticata come la SMT. Ho l'impressione che se andassi a provarla dal concessionario me la porterei a casa 8) 8)

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda ktmax » 26 dic 2009, 22:26

se ti vuoi divertire sui tornanti vai non perder tempo.....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda ulvisma » 27 dic 2009, 1:34

ciao... intanto di do il benvenuto e ti consiglio, se non l'hai già fatto, di presentarti nella sezione apposita... :D :wink:

Io ho una SM 950 del 2005 e un mese fa ho ritirato per conto di mio cugino una ER6-n... motoretta carina ma quanto a motore proprio non ci siamo... diciamo che se apri sulla SM come fai sulla ER ti capotti in meno di un nanosecondo... L'SMT non è affatto addomesticata.. anzi!!! :twisted: :twisted:

I tagliandi delle KTM 950/990 sono tutti ogni 7500 km indipendentemente dal modello (si fa il primo a 1000 ed il secondo a 7500... e poi via di seguito). I costi non si possono definire proprio bassi... diciamo che SONO KTM... Il primo, se non sbaglio è sui 250... il secondo sui 200... qiello dei 15000/30000 sono piuttosto costosi... circa 350/400 €...

Sicuramente dovresti provarla... prova ad informarti da qualche concessionario... :wink:

PS: se ti interessa fare anche un po di OFF sicuramente devi prendere l'ADV... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda vare » 27 dic 2009, 15:14

eh eh :D per addomesticata intendevo a livello di sella e confort generale, sicuramente non di motore. Il motore della piccola kawa è rapportato al prezzo e alle sue pretese, se avessi avuto come prima moto una 990 mi sarei capottato alla prima apertura dopo un tornante :wink:
L'offroad è una tentazione che torna sempre, complice la passione per la montagna... quando arrivo sui colli e nella valli ho sempre l'istinto a risalire le sterrate che conosco, ma con le moto stradali è tutt'altro che divertente. In ogni caso devo mettere da parte un po' di soldini :mrgreen:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda ktmax » 27 dic 2009, 16:23

stai attendo ecco cosa è la sm
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 27 dic 2009, 20:55

:shock: ...immagino che con la -T i risultati siano identitici.... :mrgreen:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda puzar » 28 dic 2009, 15:26

...risultati quasi identici... quella sm mi sa che è un pò più pompata del normale... quel contamarce è meraviglioso vado subito dal concessionario a vedere se si può piazzare sulla sm-t... ma soprattuttto vedo quanto vuole... :crycry:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 28 dic 2009, 17:36

non ci giurerei ma secondo me quel contamarce nel video è questo qui :wink: :
http://www.motorbikecomponents.it/produ ... 8&sort=2a&

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda augusto » 28 dic 2009, 19:18

E si riesce a montarlo senza andare in officina?

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 28 dic 2009, 19:35

io ne ho montato uno simile sulla mia fazer 1000 e bisogna collegare i cavetti del contamarce a quelli del cruscotto della moto(spellando, saldando e isolando), bisogna cercare i cavi che portano allo strumento la velocità e i giri motore, poi con un tester si cerca un negativo e un positivo sotto chiave per alimentare il contamarce solo quando la moto è accesa(di solito le istruzioni di montaggio sono chiare), ....ci vuole un pò di dimestichezza ma non è così difficile... :wink:

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda augusto » 28 dic 2009, 23:18

Ok, vado in officina.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 29 dic 2009, 18:23

facci sapere se si può montare anche sulle kappa :wink:

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda augusto » 29 dic 2009, 18:36

Beh, mi sembra che il filmato parli chiaro.
O non ho capito io?

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 30 dic 2009, 18:52

beh...quello che ho postato io non sono sicuro sia lo stesso di quello che ha il tizio nel filmato...semplicemente ti chiedevo se vai in concessionario di farci sapere quale contamarce è possibile installare sulle nostre sm :wink:

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda augusto » 31 dic 2009, 11:49

Malinteso: vado in officina a farlo montare perchè io non sono capace.
Mi dispiace non poterti aiutare, ma il conce è oltremodo scomodo da dove sto.
Quando devo fare i tagliandi mi tocca prendermi una mezza giornata, moto sul carrello e via.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda zandrearacing » 31 dic 2009, 15:11

ok va benissimo...poi però facci sapere che modello hai montato e quanto l'hai pagato....posta una foto poi dai così almeno vediamo dove lo posizionerai :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda Dade » 3 gen 2010, 9:18

ritornando in tema ER6-n devo dire che una delle cose che meno mi piacciono è il suono di motore/scarico, dev'essere una cosa tipica dei bicilindrici in linea, tipo il tmax... ogni tanto ne trovo qualcuna con scarico, magari aperto... fanno un baccano brutto.... :mrgreen:
Ma no dai tanto hai già deciso.... fai così dopodomani vai nella tua conce KTM vicino casa e stacca l'assegno.... renditi felice, si vive una volta sola, goditi il piacere di andare in moto!!! :D :D :D
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda lespaul » 4 gen 2010, 10:44

ktmax ha scritto:stai attendo ecco cosa è la sm


Mammamia povera ciclistica... :cry:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda smforever » 7 gen 2010, 23:31

il conta marcia è una scimmia che ho da tanto tempo. Quello della gpt con il fondo orange è il top! Purtroppo il conce non vuole o non è in grado di montarlo! Chi riesce a montarlo mi dica come ha fatto, grazie.
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: Sete di SM-T.... e i tagliandi?

Messaggioda mako999 » 8 gen 2010, 10:17

condivido la scimmia, anche se e' solo un piccolo babbuino e non un orango :-)

1- secondo me il gpcrono non ha fondo arancione, ma e' solo disponibile con un discutibile adesivo arancione a ricoprire la parte non occupata dallo schermo
2- a me piace invece l'engear della starlane....che credo sia quello del filmato di sopra. questo qui:
http://www.starlane.com/vedit/15/cronom ... a~inserita
3- qui le istruzioni di collegamento dell'engear:
http://www.starlane.com/vedit/15/img_ma ... a_Conn.pdf

non l'ho ancora preso xche' penso che il mecca mi sputerebbe in un occhio se gli chiedessi di montarmelo e poi perche' non ho ancora deciso dove/come montarlo (incollato sul quadro mi fa schifo)
SMR990 my2009

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti