KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fuori il supercampione!!!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Fuori il supercampione!!!

Messaggioda mchanic » 23 dic 2009, 19:37

Pubblicato su MF e sul sito di Motociclismo http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/FUORI-il-supercampione-

FUORI il supercampione
Immagine


Il 24 gennaio, ci sarà la prima gara organizzata e promossa dalla nostra-vostra rivista in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano FMI: FUORI il Supercampione. Abbiamo voluto fare una gara diversa da tutte le altre perché volevamo che assomigliasse un po’ a noi, che amiamo il racing e le dual, le pit-bike e le bicilindriche, la Dakar e le cavalcate, le cose più frivole e quelle più serie. Al crossdromo del Santa Rita (GR) ci sarà una sfida per eleggere il miglior pilota di FUORI, il nostro Supercampione.
La gara, infatti, avrà una manche di cross, una speciale di fettucciato/mulattiera e una zona trialistica. Ognuno deve fare tutto il percorso con la moto da lui scelta (cross, enduro o trial), le cui difficoltà saranno proporzionali alla classe di appartenenza: rosso per i professionisti, blu per gli amatori e verde per i ragazzi, le donne e i veteran. Ci aspettiamo che veniate in tanti, perché le difficoltà estreme e la gloria del titolo di Supercampione saranno appannaggio dei big nella categoria Pro, ma ci saranno premi e soddisfazioni per tutti, soprattutto gli amatori (che avranno una zona trial semplificata rispetto ai Pro) e chi verrà al Santa Rita per passare una grande giornata di fuoristrada in moto. FUORI il Supercampione sarà anche l’occasione per stare insieme a noi della redazione e a molti protagonisti delle gare mondiali e provare a mettersi in gioco in un testa a testa … Ma quando vi ricapita? Il risultato potrebbe anche essere a sorpresa, perché le pietre sono grosse e uguali per tutti. Il costo dell’iscrizione è fissato in 50 euro e le modalità per partecipare le trovate qui sotto, così come il regolamento tecnico. Sbrigatevi, popolo di FUORI, che i posti a disposizione sono solo 100. Per queste feste, quindi, pochi panettoni con i canditi e tanti di terra. Buone feste e ci vediamo il 24!

COME ISCRIVERSI
Indispensabile per partecipare la licenza FMI 2010.
Le iscrizione devono essere inviate al CROSS TEAM SANTA RITA C/O BIONDI LAURA –
via della Madonnina 2 - 58048 PAGANICO (GR)

I numeri di fax sono: 0577.84.92.42 / 0564.90.57.62
L'indirizzo e-mail é: crossteamsantarita@motoclubfmi.it

Due modalità per effettuare il pagamento dell’iscrizione:
Vaglia postale intestato al Cross Team Santa Rita con causale "Fuori il Supercampione 2010"
oppure
Bonifico bancario intestato alla Promotor Toscana IBAN: IT15U 08885 25500 0000000 71238

:lol: Vediamo se ci sarà una maglia myktm :stayinalive:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 23 dic 2009, 21:36

chi viene? io probabilmente ci sarò

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda jenk » 24 dic 2009, 1:45

Sarebbe da verificare cosa intendo per tessara FMI :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Romi_193
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2009, 15:47
Località: Terni

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda Romi_193 » 25 dic 2009, 22:44

Hummmm.....quasi....quasi!

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda Stillo » 26 dic 2009, 8:25

Fabio vai a vedere o a correre (magari con l' ADV che è l' ideale per il trial).

Per me è troppo lontano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedrò di scendere a Santa Rita appena finito con i dolci :wink:

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 26 dic 2009, 14:17

a correre...sie meglio! LC8 per farequeste cose :down: :D ..sicuramente ci vorrà la licenza FMI 2010, non è la prima edizione, qualche anno fà o già partecipato era stato fatto a Montevarchi (AR) crossodromo Miravalle, bella manifestazione anche se odio i pezzi hard di enduro :crycry:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda jenk » 26 dic 2009, 14:45

Ho mandato la mail per chiedere se basta la tessera SPORT 2010 o serve la Licenza Agonostica (che non rinnovo dal 2009) come da scritto nell'articolo.
Se concedono la deroga per il Motorally Italiano .... magari la concedono anche per gare "secondarie" :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 26 dic 2009, 15:02

jenk se non ti rispondono fammi sapere ho il cel del motoclub....dai dai venite che ci divertiamo :D

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda jenk » 4 gen 2010, 18:15

Questa la risposta appena ricevuta:

"Buonasera,
questa manifestazione è una gara Nazionale Enduro, Cross e Trial ed essendo gara sperimentale la Federazione l'ha approvata con minimo licenza fuoristrada.
Siamo spiacenti ma con la tessera Sport non è ammessa la partecipazione.
Comunque il regolamente è possibile visualizzarlo su www.fmitoscana.it Distinti saluti Elena"

:(
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 4 gen 2010, 20:41

dai Jenk vieni che ci divertiamo, tanto se devi fare la tessera sport la differanza con licenza fuoristrada sarà 30/50 euro.. :penna:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda jenk » 4 gen 2010, 21:16

No no non rinnovo la licenza agonistica per una gara all'anno (ho altre priorità .... casa).
Sono 80 licenza fuoristrada (sarebbe 150 da cui detrarre i 70 della Sport) + 80 visita medico sportiva.
La Sport l'ho fatta solo per il minimo di assicurazione che offre.
Il costo che devo evitare non è la licenza, ma i costi per partecipare (trasferte e iscrizioni), si fa in fretta a passere i 5000€ per 5-6 gare (se sono vicino o oltrepassarli alla grande, tipo motorally che è quasi tutto nel centro/sud).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 22 gen 2010, 12:46

io ci sarò...viene nessuno del forum?
dovrei partecipare con una wfr 250 bianca

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda Stillo » 22 gen 2010, 14:06

fba ha scritto:io ci sarò...viene nessuno del forum?
dovrei partecipare con una wfr 250 bianca

Hu... :roll:
mi era passato di mente :oops:

Farò un salto a trovarti appena finito di lavorare, cioè non so' quando.
Hai un programma sotto mano??
Per il pranzo come sei messo? Se vuoi porto qualche tramezzino e dolcetto (se non mangi presto), cmq ci sentiamo al teòlefono :wink:

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 22 gen 2010, 19:20

no niente programma, domani pome appena sò qualcosa ti faccio sapere

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda Patacca » 22 gen 2010, 22:12

fba ha scritto:no niente programma, domani pome appena sò qualcosa ti faccio sapere

Ciao FBA, mi fai poi un po' di foto se hai tempo e se riesci ai percorsi facilitati per LC8?

Oppure se non riesci me li racconti se li vedi?

Magari se non sono solo per IL GIO' nazionale e pochi altri eletti ci potrei fare un pensierino magari l'anno prossimo che avrò un po' di esperienza in più....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 24 gen 2010, 13:59

allora, non ho foto mi sono fatto solo le prove libere del sabato, perchè ho beccato un "COGLIONE" fermo in traiettoria all'atterragio di un triplo :twisted: ...risultato 1 radiatore distrutto e una della botta al ginochio dx e al braccio dove mi manca mezzo radio :evil: :evil: :evil:
per i tracciati secondo me sono fattibilissimi per lc8 nella pista da cross ci sono un panettone e un triplo lungotti non sò quanto siano fattibili con la SE (però se vini e me la presti si prova :D )la linea era tutta vicino al fiume quindi tanti sassi smossi e sabbia, mentre la speciale era in alto con molti pezzi con erba, le SP le ho solo viste perchè non erano aperte per le prove libere
l'unica SP che non ho visto è quella della zona trialistica

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 25 gen 2010, 10:53

Fba non ho capito come sta il tuo braccio :crash:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Fuori il supercampione!!!

Messaggioda fba » 25 gen 2010, 20:30

diciamo benino, polso dx un pò gonfio e dolore sul braccio dx dovuto alla bella botta (e visto che mi manca la testa e 3 cm di omero :crycry: ...rotto e asportato nel 2001 dopo essere atterrato in un doppio sopra ad uno :evil: )


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti