KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

novizio di guida arancione...ktm smt 990

Avatar utente
loris79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:03

novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda loris79 » 13 nov 2009, 21:28

ciao a tutti,da poco iscritto,ma entusista del clima giocoso che regna in questo bel gruppone,mi farebbe piacere esporre le mie sensazioni alla guida della mia nuova moto.ho trent'anni ma parecchie moto alle spalle:suzuki gs 500,yamaha fzr 750,kawa klr 600,kawa zxr 750,suzuki gsx-r 750,hornet 900,yamaha super tenerè 750,aprilia rsv 1000,honda cbr 954,triumph speed triple 955,honda cbr 1000,triumph speed triple 1050,oltre ad un paio di cagiva mito 125 in tenera età. con una percorrenza annua di circa 20000km non mi ritengo dunque un neofita delle due ruote.nonostante questo però da quando a metà settembre ho messo le mani su una splendida ktm smt 990,ed in due mesi ho coperto 5000km,le sensazioni sono tutte nuove per me. prima fra tutte l'estrema facilità di guida:non esiste più curva problematica,arrivi un pò lunghetto?nessun problema,un colpetto di reni e una bella accellerata e via verso la curva successiva. insieme al mio gruppetto non siamo propriamente tranquilli,diciamo che i colli splendidi della mia zona(cuneo) e la vicinanza delle superbe strade francesi,aiutono parecchio!prima d'ora pero non avevo mai avvertito un senso di sicurezza e padronanza del mezzo cosi elevati. ktm ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo progetto,all'inizio ero coinvolto soprattutto dalla linea e dalle dotazioni ciclistiche,ma non mi aspettavo cosi' tanto dalla guida.l'unico appunto che mi sento di rivolgere alla mia moto è la presunzione di definirsi una moto adatta al turismo...le moto che io considero turistiche non ti fanno venire voglia di spalancare la manetta ad ogni curva e non ti danno il gusto di sentire la ruota anteriore alzarsi al cielo all'uscita di ogni tornante montano! in conclusione,sperando di non avervi annoiato troppo,voglio esprimere la mia gioia di essere entrato nel mondo entusiasmante di ktm,e la certezza che rimarrò con questo marchio per molto,molto tempo ancora! w tutte le ktm arancioni e non...loris

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda ktmax » 13 nov 2009, 21:31

ciao loris come ti capisco io .... :D
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
augusto
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 set 2009, 22:36
Località: Mantova

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda augusto » 13 nov 2009, 22:07

Bravo!
Benvenuto.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13058
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 nov 2009, 22:49

bravo Loris.

diciamo che sei stato risucchiato come tutti dalla libidine arancione. Che dire, sono sensazioni simili a quelle provate da diversi di noi, anche quelli meno smanettoni!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Vincenzo » 13 nov 2009, 22:49

E' un SM travestita da turista....ma il carattere resta sempre quello.... :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda ulvisma » 13 nov 2009, 23:49

Vincenzo ha scritto:E' un SM travestita da turista....ma il carattere resta sempre quello.... :wink:


COME NON QUOTARTI AL 100%..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda andrea » 14 nov 2009, 9:58

Smt = turismo feroce! :mrgreen:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Dade » 14 nov 2009, 11:47

Guarda io ho avuto per 5 anni una hornet 900 e stavo per abbandonare il mondo delle 2 ruote a causa di quanto male andasse.... per fortuna mi sono dato una seconda possibilità ed ho scelto una KTM.... è stato come mettere gli occhiali dopo una vita da miope.... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda zandrearacing » 15 nov 2009, 17:32

ma quale noia...visto il tuo curriculum con 1-2-3-e 4 cilindri il tuo report l'ho apprezzato moltissimo visto che prossimamente acquisterò anch'io la smt e visto che anch'io di moto ne ho avute parecchie sono ben felice di sentire un parere così entusiasta!!! :wink:

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda ingvannu » 18 nov 2009, 23:05

anche io sono rimasto scioccato dalle prestazione della SMT! :fly2: :penna: :drum:
BENVENUTO NEL CLUB! :s-welcome: EVVIVA LA MAMMA KAPPA!! :D
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda quisquiglia » 15 dic 2009, 21:44

Ciao e Grazie della Testimonianza,
aumentano le mie convinzioni e si avvicina il giorno dell'acquisto!!
Ciao ciao :D :D :D

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda zandrearacing » 18 dic 2009, 21:48

ciao loris, rileggendo la tua descrizione della smt ho notato che non hai commentato le doti del motore lc8....vista la tua lunga militanza con i quadricilindri(esattamente come me) anche di grossa cilindarata, come lo definisci questo motoraccio??...vista la tua esperienza che giudizio mi dai sulla "schiena" di questo motore??? è veramente quel toro che le riviste e le recenzioni definiscono???
allungo a parte confrontandola ad esempio con i tuoi vecchi cbr 954 e 1000 cosa mi dici??

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda akilao » 20 dic 2009, 17:30

Anche io ero entusiasta possessore di Fazer 1000 carburatori. Moto stupenda. Poi quando è uscita la FZ1, l'ho provata e...ho comprato il K 950SM
ed è stato come vedere la madonna! Il motore è fantastico, ma il vero plus di questa moto è l'equilibrio di insieme che sposta i limiti molto in là in grande sicurezza, senza un vero punto debole tra telaio motore e sospensioni (se non in ambiti per cui non è stata pensata).
Tanto che ora ho il 990... 8)
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda zandrearacing » 20 dic 2009, 18:50

akilao ha scritto:ed è stato come vedere la madonna!

azz :shock: ...diciamo che questo commento da uno che ha vauto la mia stessa moto attuale è più che esaustivo!!! :wink:

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Stillo » 20 dic 2009, 23:54

Andrea, sei perplesso per i commenti di commando??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vai tranquillo, in garage ho ancora la mia Giada ma uso quasi sempre la karota.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda zandrearacing » 21 dic 2009, 18:17

Stillo ha scritto:Andrea, sei perplesso per i commenti di commando??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.

hai fatto centro!!!! :wink: ...ma avrai anche letto la mia risposta :mrgreen:

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Stillo » 21 dic 2009, 21:00

Be' tutti torti non ha, dal suo punto di vista sotto i 200kmh non c' è divertimento e vuole millemila cavalli.
Fidati l' SM è molto + divertente della ONA, e pensa che sulla mia spesi quasi 2000€ per assettarla come volevo (quando salivo su un' altra ONA mi sembrava un pachiderma).

A Magione, se non fosse per le pedane che toccano troppo presto, avrei girato sugli stessi tempi della Fazer e in maggiore sicurezza.
Certo il motore R1 a carburatori è fantastico per dolcezza e allungo, ma gli manca quel calcio nel culo che hai quando apri con un' LC8.

Rimarrai sorpreso anche per la comodità, la posizione di guida è molto + naturale e meno affaticante.

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda zandrearacing » 21 dic 2009, 22:03

infatti io vado cercando proprio questo benedetto calcio in culo!!!! :lol: ...finora ho avuto solo moto potenti si, ma sempre gestibilissime,erogazione fluida, regolari....insomma perfette....ma anonime!!!!anche la mia è ben assettata, mono e molle wp, è migliorata parecchio e a misano lo scorso anno mi sono divertito e ho notato le differenze rispetto a quando era originale...però il telaio è sempre un tubolare di vecchia concezione e pesa 220kg....ora ho proprio voglia di cambiare radicalmente genere.........avevo anche pensato di tenermela e trovare una sm usata...ma 2 moto più la vespa in garage usandole molto meno rispetto agli anni passati(causa bimba 2 anni)sono troppe in questo periodo....e poi proprio oggi sembra che abbia trovato un acquirente serio per la ona....... si starà rivoltando in garage a quest'ora......che grande moto :crycry:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda Skeb21 » 21 dic 2009, 22:06

Benvenuto!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: novizio di guida arancione...ktm smt 990

Messaggioda puzar » 22 dic 2009, 10:45

................Moto unica......................

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti