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dischi flottanti e non

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Bu-BU EL Franz
 
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dischi flottanti e non

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 12:35

Sono intercambiabili sullo stesso impiano di serie? Mi ritroverei sui cerchi da off i dischi fissi e i flottanti sui cerchi di serie.
Sarebbe furbo avere una serie di pastiglie dedicate a ciascun tipo di disco? Tanto per non rigare tutto ad ogni cambio. Magari trovo delle pastiglie usate dal conce.



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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 13:37

non mi vorrai dire che ti sei fatto i doppi cerchi!!! :evil:

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Bu-BU EL Franz
 
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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 13:43

Eddy ha scritto:non mi vorrai dire che ti sei fatto i doppi cerchi!!! :evil:


Ancora non li ho ma poco ci manca.... Sarà un evento quanto arriveranno e festeggerò con un bel post :lol:



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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 14:02

che rotto nell'anima.... :evil:
stretti o larghi?

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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 22:36

stretti :twisted:



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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda Nik » 28 feb 2009, 1:27

Ti posso rispondere per le pastiglie dedicate ai due set di dischi:

attualmente utilizzo un solo set di pastiglie e ad ogni cambio cerchi sono stato attento a non frenare come un idiota per i primi 50/100 km. Quindi non ho riportato nessun segno particolare sui dischi.

L'unico motivo per cui consiglierei due set di pastiglie è dato dal fatto che i primi km non freni proprio una cippa... imabrazzante.

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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda jenk » 28 feb 2009, 12:30

Considera che abbiamo già le pinze semiflottanti :wink:

Forse sono stato il primo a mettere il disco anteriore SINGOLO flottante sugli excel ....
con grande presa per i fondelli :roll:
Poi la mamma ha messo i dischi flottanti di serie ....
e tutti a "gridare" al miracolo :D

Nessun problema se non hai l'abs, qualche problema sicuro se c'è.
Per le pastiglie le cambiavo solo quando erano finite.

Mi sono fatto un impianto dedicato al monodisco in un secondo tempo (pompa più piccola, pinza dedicata) per non dover staccare una pinza quando volevo mettere il set off (avendolo monodisco da sempre).
Due dischi anteriori in off frena troppo (opinione personale).
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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda arzach » 28 feb 2009, 14:33

ma visto che il 950 non montava i flottanti, ha senso pensare di sostituirli con dei flottanti del 990?
poi frena di più?

e i dischi a margherita?
frena ancora di più?

mi riferisco ovviamente al caso dell'adventure. illuminatemi.

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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda jenk » 28 feb 2009, 14:59

arzach se pensi di arrivare alla frenata a cui sei abituato (SM) scordatelo :) :wink:

Per l'adv pur frenando a volte servirebbe che lo facesse di più.
Mettere i flottanti qualche cosa migliora, ma non ci sono miracoli per un impianto concepito per uso misto (su strada sarebbe auspicabile più potente, fuoristrada meno potente).

Secondo me mettere all'eventuale cambio per usura i flottanti 990 (o meglio i Braking a margherita) sarebbe una buona cosa, non li cambierei per il gusto estetico se ancora buoni.
Quello che cambierei (e che cambio da qualche anno) sono le pastiglie originali, con le Carbon Loraine per migliorare il tutto (più dei flottanti di sicuro).
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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda DakFabri » 28 feb 2009, 16:30

ottime info, ma le carbon loraine che citi sarebbero un po come
le sinterizzate del catalogo powerparts :?: Che se ho capito bene sembrano migliori su strada.

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Re: dischi flottanti e non

Messaggioda jenk » 28 feb 2009, 16:47

dak109 ha scritto:ottime info, ma le carbon loraine che citi sarebbero un po come
le sinterizzate del catalogo powerparts :?: Che se ho capito bene sembrano migliori su strada.

Mai provate le sinterizzare powerparts.
Le Carbon sono organiche.
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