KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarico x smr

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 12 dic 2009, 14:57

molto bella e ben personalizzata la tua moto :wink:

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: scarico x smr

Messaggioda cross196 » 12 dic 2009, 16:32

secondo me son tutti validi. poi ovvio.. più spendi e più qualità hai... ma è cosa irrisorisa. l'importante è togliere peso :mrgreen:
Gasssss

Avatar utente
doctor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:59

Re: scarico x smr

Messaggioda doctor » 13 dic 2009, 8:40

cross196 ha scritto:secondo me son tutti validi. poi ovvio.. più spendi e più qualità hai... ma è cosa irrisorisa. l'importante è togliere peso :mrgreen:


bravo! :D




doctor.

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: scarico x smr

Messaggioda fuzzo82 » 13 dic 2009, 21:01

io son riuscito ad acquistare un bel paio di akra usati!la qualità è ottima anche se non valgono il prezzo di acquisto nuovi...basta saper aspettare e si trovano buoni usati,il problema è che vanno via come il pane! :roll:

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 14 dic 2009, 19:22

anche la hp corse ha la sua linea di scarichi per le supermoto.
sono bellini però forse un pelo corti sembra che sul codone nella parte vicino al fanale post manchi qualcosa....
http://www.hpcorse.com/IT/moto/35/990-supermoto

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: scarico x smr

Messaggioda Panda » 14 dic 2009, 23:31

fuzzo82 ha scritto:io son riuscito ad acquistare un bel paio di akra usati!la qualità è ottima anche se non valgono il prezzo di acquisto nuovi...basta saper aspettare e si trovano buoni usati,il problema è che vanno via come il pane! :roll:


Io per ora non sono stata molto fortunata :roll:
Beh! se ne vedi in giro un altro paio... :D :D :D ....
Tanto ormai aspettero' i primi caldi..nel frattempo le stufe sono cosi' comode per scaldare le manine.. :oops: 8)
Comunque tutte bellissime le foto che avete messo :up:

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: scarico x smr

Messaggioda fuzzo82 » 16 dic 2009, 19:51

tranquilla panda!se ne vedo un paio in giro sarai informata!anche io volevo aspettare il prox anno ma ho avuto l'occasione per le mani e non me la sono fatta scappare!tenuti bene e consegnati a mano a pochi km da casa,meglio di così!non mi resta che montarli... :(

bep29
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 nov 2009, 20:57

Re: scarico x smr

Messaggioda bep29 » 17 dic 2009, 21:47

corsaronero ha scritto:
zandrearacing ha scritto:ma scusate ragazzi se montate scarichi aftermarket in alluminio i vantaggi della sostiuzione di uno scarico si abbassano.....già non è sicuro che migliori il rendimento del motore poichè ktm consiglia solo gli akra visto che hanno la mappatura apposita della centralina(e dove lo trovi uno che poi ti fa la mappa sui leovince??si rischia di ritrovarsi una moto troppo grassa o troppo magra), la diminuzione di peso è relativa circa 4kg rispetto a uno in carbonio o alluminio che sta sui -9kg e inoltre l'alluminio anche se leovince scalda esattamente come un alluminio originale...rimane solo il vantaggio dell'estetica....per 400 e passa euro.... :roll:


ciao innanzi tutto il rendimento del motore è migliorato e di molto,inoltre ktm consiglia akra ke certamente è un gradino sopra ai leovince ma non giustifica il maggior esborso di denaro ke di questi tempi...poi devo dire ke l'ALLUMINIO dei leo di sicuro scalda meno dell'ACCIAO di serie.... :up:
inoltre se monti i leo il conce ti può fare cmq la mappatura degli akra e la moto va come una bomba..ho degli amici ke l'hanno fatto senza nessun problema..

in realta' l'alluminio scalda di piu dell'acciaio perche e un buon conduttore di calore,la differenza la fa che quelli originali nn lavorano con inserto fonoassorbente in materiale che dovrebbe essere fibraceramica che hanno la caratteristica di isolare dal calore in soldoni se prendete alluminio,titanio,carbonio,ed acciaio un silenziatore after market la differenza di temperatura al tatto e minima mentre quelli originali tra catalizzatori (dovrebbero essere inseriti nei terminali)e sistema a camere innalzano la temperatura da matti!

bep29
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 nov 2009, 20:57

Re: scarico x smr

Messaggioda bep29 » 17 dic 2009, 21:49

fuzzo82 ha scritto:tranquilla panda!se ne vedo un paio in giro sarai informata!anche io volevo aspettare il prox anno ma ho avuto l'occasione per le mani e non me la sono fatta scappare!tenuti bene e consegnati a mano a pochi km da casa,meglio di così!non mi resta che montarli... :(

...ma nn le ai ancora messe su!(son quello che te ble a vendute)

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: scarico x smr

Messaggioda fuzzo82 » 18 dic 2009, 21:15

lo so bep chi sei non ti ho dimenticato!no aspetto il prox anno purtroppo per il montaggio... :(

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: scarico x smr

Messaggioda ktmax » 3 gen 2010, 18:22

e questi che ne dite... domani mi informerò
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: scarico x smr

Messaggioda fortu » 11 gen 2010, 16:30

molto belli i mivv full carbon, ma costano come gli ackra a parita di prezzo meglio ackra! :)

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti