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INFO AKRAPOVIC 690E

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Kappero
 
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INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Kappero » 12 dic 2009, 17:54

Poichè credo di essere l'unico che ha resistito a montarlo :scimmia: qualora decidessi di abbattere la scimmia vi chiedo:
1)E' omologato Euro3?
2)Bisogna rimappare l'iniezione?
3)Guadagno prestazionale e di peso
4)Perdita di....TASCA!!
5)Se esistono alternative più vantaggiose

:prof: Non è un'esame eh!!!
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jenk
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda jenk » 12 dic 2009, 19:19

Kappero ha scritto:1)E' omologato Euro3?

Non credo perdendo il catalizzatore.
Kappero ha scritto:2)Bisogna rimappare l'iniezione?

Sì per ottenere il miglioramento e far girare bene il motore.
Kappero ha scritto:3)Guadagno prestazionale e di peso

Prestazioni ottimizzate con un piccolo miglioramento.
Non li ho pesati ma 4-5kg tutti.
Kappero ha scritto:4)Perdita di....TASCA!!

Non sò di certo .... comunque troppo.
Kappero ha scritto:5)Se esistono alternative più vantaggiose

Togliendo il catalizzatore sono tutti vantaggiosi, certo c'è di più economico rispetto all'Akra.
Leovince per citarne uno.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Ser_Giò » 12 dic 2009, 20:01

Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Kappero » 12 dic 2009, 20:21

Ser_Giò ha scritto:Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
8)

Se ho ben capito TUTTI gli scarichi after-market sono fuorilegge per un uso stradale! :?: :?:
Anche se ,come sempre, spesso si chiude un occhio e...2 orecchie!!
Ad ogni modo a te quanto è costata l'operazione??
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Ser_Giò » 12 dic 2009, 20:27

Montato --> 560 + 90 (rimappattura).
Devo aggiungere che nell' arco di 2 settimane gliene abbiamo comprati 3.
Quindi il prezzo probabilmente è speciale!
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Ser_Giò » 12 dic 2009, 20:29

Molti scarichi after-market sono omologati se si lascia il db-killer montato, ma comunque
non seguono più le normative anti-inquinamento!
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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda arzach » 12 dic 2009, 20:46

esistono anche scarichi aftermarket catalizzati e quindi a norma per tutto, ma non so se ne esistono per la tua moto.
certo che il catalizzatore è proprio quello che uno vorrebbe levare... :wink:

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda krapatm » 14 dic 2009, 19:06

dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda mazzimo » 16 dic 2009, 12:07

krapatm ha scritto:dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k


molto interessante... hai dovuto rimappare o va bene con la vecchia mappatura.. :think:

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda krapatm » 16 dic 2009, 14:07

le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Ferraccio » 16 dic 2009, 14:15

krapatm ha scritto:le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.


miglioramenti mappa akra, mappa standard?

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda krapatm » 16 dic 2009, 15:53

mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda Ferraccio » 16 dic 2009, 15:58

krapatm ha scritto:mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

...insomma quindi a parte il calore ed il suond più accattivante, niente di spettacolare? :ugeek: :ugeek: :ugeek:

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Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggioda krapatm » 18 dic 2009, 17:42

se intendi differenza tra marmitta wings con o senza rimappatura non ho notato grandi diversità. al contrario il miglioramento è grande rispetto al terminale originale. la prima impressione è quella di avere accorciato i rapporti, il guadagno ai bassi è netto. oltre al fatto che, come dici tu, ci puoi appoggiare sopra le mani anche dopo 2 ore di fuoristrada intenso e il sound è molto più piacevole pur non essendo esagerato.


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