KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

non è possibile......!!!!

Avatar utente
nani ktm adventur
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:58
Località: TREVISO

non è possibile......!!!!

Messaggioda nani ktm adventur » 11 dic 2009, 20:53

Oggi mi hanno confermato che la batteria della mia ADV S è nuovamente saltata!!!!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:



Cosa posso fare per questo probblema visto che è la seconda batteria che cambio nel giro di 2 anni e mezzo di qui la prima volta me l'anno cambiata in garanzia insieme al statore!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(






:crycry: SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crycry:
nani adv s & gsx r 1000

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda fba » 11 dic 2009, 21:42

1° sostituisci il devio luce con quello del 950, almeno avvii la moto con faro sepento
2° mantenitore di carica della batteria

in molti hanno fatto fuori la batteria nel primo anno della moto ma a pochi è stata sostitita in garanzia :crycry:

Avatar utente
davidpiu1
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 6 set 2009, 0:02
Località: falconara marittima

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda davidpiu1 » 12 dic 2009, 15:52

Io ho il "mantieni batteria" sempre attaccato quando so che per un pò non uso la ragazza...... e sono tre anni che parte alla grande senza esitazioni con la batteria originale.....o ho culo o il mantieni funziona!!!!
ex adv 990 black molle alte
adventure 119R my2015
"tira via non me fa badorlà"

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 12 dic 2009, 18:18

Oggi morta anche la mia nonostante i 25k km in un anno e l'uso frequente anche in inverno (almeno 1 volta la sett). Ma che batterie di m@@@da. Con l'africa mai cambiato batteria in 10anni e sempre una Yuasa era.
Almeno credo sia la batteria visto che dopo il check schiacciando l'avviamento........ 1 tac....e poi silenzio.....

Si puo' attaccarla con i cavi alla batteria della macchina o faccio dei danni?

GRazie
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
nani ktm adventur
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:58
Località: TREVISO

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda nani ktm adventur » 13 dic 2009, 2:39

assolutamente non attacarla alla macchina perckè rischi di bruciare anche qualcosaltro!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
nani adv s & gsx r 1000

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda Fra » 13 dic 2009, 7:34

Rischi danni alla centralina
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
driver
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2009, 6:39

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda driver » 13 dic 2009, 7:51

Ieri mattina (sabato) temperatura 0° C.
Voltaggio batteria 10,7 V.
Tre tentativi con frizione tirata (per diminuire lo sforzo dell'avviamento).
Il motore gira regolarmente, ma non si avvia.
Tolgo la paratia destra del paracoppa.
Cavi e seconda batteria in parallelo.
Tensione 10,8 V. Avvio al primo colpo.
Sono sempre più convinto che qualche componente elettrico
dell'accensione non dia il consenso all'accensione in caso di basse
temperature visto l'assorbimento in fase di avviamento (195 A richieste
ad una batteria con CC di 230 A a 20°C che dovrebbero scendere di circa
il 30% a 0°C). Purtroppo il mecca non sa che pesci prendere e ho quasi
deciso di farmi portare un cavo nel bauletto e collegare una batteria
per l'avviamento in inverno.
lamps

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 13 dic 2009, 11:28

driver ha scritto:Ieri mattina (sabato) temperatura 0° C.
Voltaggio batteria 10,7 V.
Tre tentativi con frizione tirata (per diminuire lo sforzo dell'avviamento).
Il motore gira regolarmente, ma non si avvia.
Tolgo la paratia destra del paracoppa.
Cavi e seconda batteria in parallelo.
Tensione 10,8 V. Avvio al primo colpo.
Sono sempre più convinto che qualche componente elettrico
dell'accensione non dia il consenso all'accensione in caso di basse
temperature visto l'assorbimento in fase di avviamento (195 A richieste
ad una batteria con CC di 230 A a 20°C che dovrebbero scendere di circa
il 30% a 0°C). Purtroppo il mecca non sa che pesci prendere e ho quasi
deciso di farmi portare un cavo nel bauletto e collegare una batteria
per l'avviamento in inverno.
lamps


Infatti secondo me il problema e' proprio l'avviamento. La cosa strana e' che me l'ha fatto alla fine di un giro di abbastanza lungo. Pausa sigaretta e non si e' piu' avviata. Oltre al check mi permetteva solo un clac unico come se qualcosa impedisse l'accensone. Fatto sta che portata nel garage del mio socio e attaccata al caricabatterie x un paio d'ore si e' riaccesa. Stamattina dopo una notte incarica e' partita senza nessuna incertezza.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda Nik » 13 dic 2009, 20:12

Oggi la mia... per fortuna avevo comprato e preparato la batteria di scorta.

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda saso » 13 dic 2009, 21:08

ma non è che il problema è la batt al gel? perchè con le "vecchie" moto (at,st) non è mai successo :!:



saso
saso

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda tocram » 14 dic 2009, 10:37

husky71 ha scritto:Oggi morta anche la mia nonostante i 25k km in un anno e l'uso frequente anche in inverno (almeno 1 volta la sett). Ma che batterie di m@@@da. Con l'africa mai cambiato batteria in 10anni e sempre una Yuasa era.
Almeno credo sia la batteria visto che dopo il check schiacciando l'avviamento........ 1 tac....e poi silenzio.....

Si puo' attaccarla con i cavi alla batteria della macchina o faccio dei danni?

GRazie



si lo puoi fare, ma la macchina deve essere spenta!

anche in saregna, quando al mattino è mancata la batteria di fba abbiamo fatto così, la moto è partita e poi per il resto del viaggio nessun problema, poi non so se fba la cambiata p ancora quella.

idem fatto così con quella di mio fratello su un aSM 950, solo che poi lui la dovuta coambiare perchè la batteria era alla frutta, ma la batteria aveva 3 anni.

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 14 dic 2009, 13:25

Ho risolto con il caricabatterie. Pero' almeno so che si puo' fare. Ne ero certo ma qualcuno diceva di no!
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda tocram » 14 dic 2009, 18:27

per evitare che qualcuno faccia danni, meglio evidenziare che la macchina deve essere spenta e rimanere spenta!

:wink:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 14 dic 2009, 22:50

Chiaro. E fatti vedere qualche volta.... ciao
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda tocram » 15 dic 2009, 0:05

husky71 ha scritto:Chiaro. E fatti vedere qualche volta.... ciao


o yess, ma mi sa che si rimanda al prossimo anno, a meno di stupende giornate di sole.

Ciao! :wink:

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda disodbediente » 16 dic 2009, 15:18

Io suggerisco anche di cambiare batteria, di YUASA ne ho cambiate 5 e mi sono stufato.

Batteria FAAM, italiana, circa 60euro.

Immagine
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda Drake » 16 dic 2009, 15:54

disodbediente ha scritto:Io suggerisco anche di cambiare batteria, di YUASA ne ho cambiate 5 e mi sono stufato.

Batteria FAAM, italiana, circa 60euro.



mm interessante... ed è grande come la yuasa? e le caratteristiche sono le medesime?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda disodbediente » 16 dic 2009, 16:07

Drake ha scritto:
disodbediente ha scritto:Io suggerisco anche di cambiare batteria, di YUASA ne ho cambiate 5 e mi sono stufato.

Batteria FAAM, italiana, circa 60euro.



mm interessante... ed è grande come la yuasa? e le caratteristiche sono le medesime?


Medesime caratteristiche.
È alta un paio di mm meno della YUASA, per il resto identica, quindi va nell'alloggiamento originale.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda tocram » 16 dic 2009, 19:25

disodbediente ha scritto:Medesime caratteristiche.
È alta un paio di mm meno della YUASA, per il resto identica, quindi va nell'alloggiamento originale.


bella li

detto da te che sei uno che va un po' più in la del bar sottocasa è una garanzia!

ma come durata per adesso ocme si comporta questa?

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda disodbediente » 16 dic 2009, 19:42

tocram ha scritto:ma come durata per adesso ocme si comporta questa?


L'ho messa la settimana scorsa, quindi è presto per dirlo, ma il fatto che abbia due anni di garanzia mi tranquillizzano.
Comunque lo scorso weeknd ho fatto più di un migliaio di km e poi 100km di fuoristrada duro, dove ogni due per tre stavo a spegnere ed accendere e funziona bene.

Se poi aggiungi il fatto che costa così tanto meno… ne vale la pena.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti