KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda zerbaijan » 11 dic 2009, 21:58

oggi ho montato insieme all'amico vinz i riser da 18mm, inanzitutto ci tengo a ringraziare vinz che oltre a vedermeli mi ha dato una mano a montarli :wink:
ora arriviamo alle impressioni...
mi sento di governare meglio la moto, menubrio + leggero, maggiore confort e maggiore stabilità... ragazzi che goduriaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda calabrone67 » 12 dic 2009, 11:03

:oops: scusa l'ignoranza,se ho capito bene hai leggermente rialzato il manubrio o sbaglio?se è così,ammesso che in off sia sicuramente meglio,ma in on come va,non sei troppo dritto con il busto?aumentando la distanza dalla ruota si perde anche un po' di feeling con la stessa,ecco perchè sulle stradali si usano i semimanubri.vabbè ho capito un po' troppo per le lunghe vero :blabla: ?saluti e fammi sapere,era una modifica che avevo in mente anch'io ecco perchè "rompo" così. :penna:

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda zerbaijan » 12 dic 2009, 12:05

calabrone67 ha scritto::oops: scusa l'ignoranza,se ho capito bene hai leggermente rialzato il manubrio o sbaglio?se è così,ammesso che in off sia sicuramente meglio,ma in on come va,non sei troppo dritto con il busto?aumentando la distanza dalla ruota si perde anche un po' di feeling con la stessa,ecco perchè sulle stradali si usano i semimanubri.vabbè ho capito un po' troppo per le lunghe vero :blabla: ?saluti e fammi sapere,era una modifica che avevo in mente anch'io ecco perchè "rompo" così. :penna:

hai detto tutte cose giuste ma a mio parere dipende molto dalle abitudini di guida e da tanti altri fattori..... ho rialzato il manubrio di 18mm, su strada io mi trovo meglio, magari un'altro nons i ci trova.... :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda jenk » 12 dic 2009, 13:02

Tieni presente che alzando il manubrio con le piastre originali (colonnette inclinate) .... di conseguenza lo avvicini al corpo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda mchanic » 12 dic 2009, 13:05

:blind: Su strada non è che siano proprio un toccasana, già abbiamo il 21 davanti, aggiungerci i riser alleggerisce il davanti e nei tornanti su asfalto ti accorgerai che la moto chiuderà meno la curva :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda zerbaijan » 12 dic 2009, 13:33

jenk ha scritto:Tieni presente che alzando il manubrio con le piastre originali (colonnette inclinate) .... di conseguenza lo avvicini al corpo.

l'ho messo + rivolto in avanti...

Avatar utente
Afghano
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 nov 2009, 11:18
Località: Serenissima!!!

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda Afghano » 12 dic 2009, 16:36

....secondo te così come la "sento" la moto??????.......
Immagine

(18mmKtm Powerparts+22mm Motocrossmarketing)
..........PERFETTA!!!!!!

angelodeep
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 lug 2009, 18:38

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda angelodeep » 14 dic 2009, 14:02

anch'io ho montato quelli powerpart e mi ci trovo meglio.
Sicuramente su strada, in curva, a mille all'ora si noterà una certa differenza
ma per chi magari non poggia il gomito a terra e viaggia carico è sicuramente comodo!
oltre ovviamente ad aumentare il controllo in off! Cià!!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: prime opinioni dopo aver montato i riser da 18

Messaggioda dduke » 15 dic 2009, 8:43

angelodeep ha scritto:Sicuramente su strada, in curva, a mille all'ora si noterà una certa differenza
ma per chi magari non poggia il gomito

Hai detto la frase magica :up: . Io monto quelli da 5 cm, senti la moto un po "alleggerita" all'anteriore, ma niente di ingestibile, a meno che devi andare a fare il tempone :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti