KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda tambu » 26 feb 2009, 20:59

La taratura delle sospensioni è la stessa o cambia fra la EFI e la S?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda jenk » 27 feb 2009, 0:12

Dipende dall'escursione dei modelli che vuoi confrontare.
Se per efi intenti il "pony" e per S il "cavallo" ....
sicuro che cambiano.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 0:34

tra S e pony (almeno per le 07) mi sa che cambino solo o le alte o le basse velocità al post
comunque c'è scritto sul libretto delle istruzioni

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda tambu » 27 feb 2009, 10:00

si, intendo la 265 e la 210.
A me piace una taratura morbida, spero che la S me lo permetta :?
Eddy ma tu che moto hai?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 12:17

io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 12:22

Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda tambu » 27 feb 2009, 12:35

Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:


meglio così :)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda tambu » 27 feb 2009, 12:36

Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia


beh, in pietraia ci può anche stare che ti scappi... con quali gomme?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 12:37

tambu ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione


Sei sicuro??? :twisted:

Comunque tambu, la S ha una molla più morbida al posteriore. Francamente non so se le tarature idrauliche siano uguali o meno, ma la 'grande' è più morbidosa della piccol :prof:
:lol:


meglio così :)


Comunque non è che si possa dire che l'adv sia una moto molle di sospensioni, specialmente al post.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 12:40

tambu ha scritto:
Eddy ha scritto:io ho una S '07 (quella alta) 265mm di escursione

io per andar in giro su strada tengo le regolazioni standar e mi son sempre trovato benissimo, per l'off sto ancora cercando.... :?
gli ultimi giri li ho fatti con taratura anteriore SPORT e posteriore STANDARD ma dietro tendeva a scappare soprattutto in pietraia


beh, in pietraia ci può anche stare che ti scappi... con quali gomme?


Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 13:20

gomme monto le Karoo (non T) omologate dunque 90/90 21" e 150/70 18"

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Tomac » 27 feb 2009, 15:40

Bu-BU EL Franz ha scritto:
Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.


Concordo sul precarico tutto aperto (+ ! giro)
Ma le altre due le invertirei...
Alle basse velocità (compressione) lo lascerei abbastanza sfrenato (tutto aperto..) così nel brutto e nelle pietraie assorbe meglio..
mentre chiuderei almeno fino a meta sulle alte.........a manetta sul brutto non si va a pacco... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 17:17

io dietro ho provato a lasciar tutto aperto il precarico molla ma perdevo completamente aderenza, avevo il posteriore che continuava a saltellare. Poi ho riportato in standard e andava decisamente meglio

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: TARATURA SOSP. ADV / ADV S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 27 feb 2009, 22:41

Tomac ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Io sto tenendo le forche su sport.
Il mono tutto aperto il precarico(+ 1 giro)
tutto aperto le alte velocità(+ 1/4 giro)
metà(+ o -) sia la compressione basse che l'estensione.


Concordo sul precarico tutto aperto (+ ! giro)
Ma le altre due le invertirei...
Alle basse velocità (compressione) lo lascerei abbastanza sfrenato (tutto aperto..) così nel brutto e nelle pietraie assorbe meglio..
mentre chiuderei almeno fino a meta sulle alte.........a manetta sul brutto non si va a pacco... :roll:


Per me il mono è troppo duro. E' raro che vada a pacco il posteriore. Comunque proverò, anche se dalle mie parti non ci sono molti tratti veloci :oops:
comp basse sono a + 12 dal tutto aperto, in estensione sono a 16 dal tutto chiuso(o forse ho invertito i numeri :oops: )



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti