KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

David Casteu e Sherco alla Dakar 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

David Casteu e Sherco alla Dakar 2010

Messaggioda jenk » 11 dic 2009, 22:11

Al via con l'Equipe Sherco - Elf /Massa - Rockstar
La squadra conterà sul supporto tecnico della Poletti Suspension


Immagine

Conto alla rovescia ormai scattato per la Dakar 2010 "Argentina-Chile" che proseguirà la sua "nuova vita" nel continente sudamericano nella nuova stagione ormai alle porte. Tra le i temi di sicuro interesse del settore moto, il rinnovato impegno dello specialista francese David Casteu, protagonista assoluto negli ultimi anni nei rally, che ha deciso di formare una squadra tutta sua denominata "Equipe Sherco /Elf /Massa /Rockstar" che parlerà in qualche modo anche italiano.
La squadra , costituita in pochi mesi, conterà infatti sul supporto tecnico della Poletti Suspension per quanto riguarda la messa a punto delle forcelle e degli ammortizzatori della Sherco 4.5 ad iniezione portata in gara dalla stesso Casteu e dal compagno di squadra Mickaël Pisano, pilota proveniente dalla Corsica. La squadra seguirà anche Ludo Boinnard, quest'ultimo in gara con una KTM.
Per Poletti Suspension si tratta dell'ennesima sfida nel difficile mondo delle competizioni fuoristradistiche a tappe che vede la factory emiliana impegnata da parecchi anni in questa specialità; la messa a punto delle sospensioni per la Sherco 4.5 i in versione rally ed l'ottimo rapporto di collaborazione instauratosi con lo staff di Casteu hanno già dato indicazioni interessanti nella fasi di avvicinamento alla gara.
La nuova formazione di David Casteu squadra potrà contare su due mezzi di assistenza tra cui un camion Man ed un totale di nove persone a diposizione oltre ai tre piloti già citati. I mezzi, già partiti in nave alla volta dell'Argentina, arriveranno a destinazione secondo i programmi del comitato organizzatore a fine dicembre. La partenza della "Dakar 2010" è prevista il prossimo 1° gennaio da Buenos Aires per concludersi il 17 sempre nella medesima metropoli sudamericana dopo 9000 chilometri tra Argentina e Cile.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: David Casteu e Sherco alla Dakar 2010

Messaggioda alp650 » 12 dic 2009, 13:42

sarò proprio curioso di vedere come và,casteu e sherco :wink: :D
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti