KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli: quale centralina?

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 9 dic 2009, 11:23

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

Per natale ho una mezza idea di farmi la centralina per il duke. Mi rivolgo quindi a voi che magari l'avete già montata.

Sono indeciso tra PCIII e RapidBIke..su quale dovrei orientarmi?

altro problema, una volta acquistata la centralina, mi serve un buon preparatore da cui portare la moto per bancarla e fare le cose come si deve. Io sono di Milano, qualcuno della mia zona conosce e sa indirizzarmi verso un'officina che faccia le cose come si deve e non ti ciucci via i soldi per un lavoro fatto alla c@zzo? (diffidenza verso i meccanici ducati docet...)

Ultima cosa, chi l'ha montata e ha fatto bancare la moto, che tipo di miglioramenti ha riscontrato?

Non che i cv che ha adesso non bastino, ma avendo gli scarichi leo, senza cmq una mappatura adeguata, pensavo poteva essere una buona soluzione per ottimizzare il tutto...

poi non so ..magari è una cazzata...mi affido a voi per consigli...

grazie :D

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda stino » 9 dic 2009, 11:32

Io ho montato la PCIII con scarichi remus e ho notato da subito un deciso miglioramento dell'erogazione, come potenza mi sembra sempre quella.
Ora sono in attesa del filtro BMC dopodichè la prto a bancare da Questione di polso a Segrate.
Comunque qui tro vi i centri autorizzati

http://www.powercommander.it/it/tc_ital ... RDIA#mappa

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda kappamax » 9 dic 2009, 17:19

Ciao. Nella mia R/08 ho fatto montare la PcIII usb con filtro aria e scarico completo Akra e mi e' stata mappata cilindro x cilindro da un noto preparatore della mia citta' che e' specializzato nei bicilindrici, e mi ha tolto anche le sonde lamba .. ora l'effetto on/off e' solo un ricordo, il motore tira come un pazzo dal minimo al limitatore e nella stampata del banco riporta 136,95cv alla ruota!
Anche io ti consiglio di fare eseguire il lavoro da personale specializzato e non da quei meccanici che si improvvisano anche elettronici....di cui purtroppo e' pieno il mondo :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Dade » 10 dic 2009, 7:26

Io la PCIII l'ho fatta mappare da Fullmoto, a Cassano Magnago, con mappa ant/post.... lavoro ottimo la moto va alla perfezione....
Se vuoi spendere ti consiglio di prendere la RB3, con cui il quadagno di cv è sicuramente più consistente (anche questa da Fullmoto se vuoi)
DADE -

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda andy_s » 10 dic 2009, 11:01

piccola differenza fra le due
pc fa solo iniezione > devi aggiungere altro modulo per fare anticipo
rb3 fa iniezione, anticipo, limitatore di giri
io personalmente ti consiglio questa

ci sono anche rb1 ed rb2....vai sul sito della dim e ti leggi tutto

con l'uscita del software della automappatura e relativi accessori
non serve neanche essere tanto bravi
infatti con quello si automappa da sola....ovviamente bisogna andare da uno che c'è l'ha

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda beccodipapera » 10 dic 2009, 21:50

Shaka, se non hai fretta aspetta la PC V (in preparazione) sembra roba di un altro pianeta a meno che non ci venga addirittura in soccorso Bazzaz (ha anche il traction control!) che finora però fornisce solo le solite jap!

P.S. E' chiaro che se Bazzaz ci fa contenti e realizza per SD si parla di un aggeggino professionale dai costi decisamente esorbitanti!
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Dade » 11 dic 2009, 7:43

la soluzione completa bazzaz da Omniracing costa attorno ai 1200 euro :shock: oppure circa 1000 USD acquistando su ebay... :crycry:
DADE -

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda beccodipapera » 11 dic 2009, 11:08

Come dicevo: esorbitante!! E al momento indisponibile.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 11 dic 2009, 11:39

ma si fretta non ne ho ...sono molto indeciso...

Dade...tu che hai fatto mappare..quanto hai spesso alla fine del lavoro?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Dade » 11 dic 2009, 15:04

diciamo che i prezzi oscillano tra i 300 e i 350 euro con mappia separata per cilindro ant/post... nel mio caso ci sono volute un po' più di 3 ore di lavoro e più di mezzo serbatoio di benzina a furia di fare lanci.... Naturalmente il lavoro è da fare con una gomma posteriore usata, anche molto... il rullo la rovina inesorabilmente!
DADE -

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 18 dic 2009, 16:39

salve ragazzi...ho chiesto per curiosità a "Questione di polso", un officina autorizzata per mappare la pcIII in zona milano...

praticamente mi ha sparato 200 euro per la mappatura..e 395 euro per la centralina!!!?!?

poi mi scrive che la centralina per la nostra moto è specifica e costa 415 euro?!?!?

sento puzza di inculata...visto che ho trovato al pcIII a 340euro nuova su internet...

qualcuno mi da conferma?

a quel punto metto rapid bike, almeno poi se cambio moto, basta cambiare il cablaggio e ho sempre la centralina...

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 18 dic 2009, 16:56

ho chiamato poco fa Fullmoto dove ha fatto mappare DADE e fanno il pacchetto centralina+mappatura a 550euro..

mi sa che mi faccio il regalo di compleanno a gennaio :wink:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda stino » 18 dic 2009, 17:00

Io la pciii l'ho trovata su ebay a 330, mentre il prezzo della mappatura è giusto, più o meno tutti ti fanno pagare quella cifra, tieni conto che ci mettono un 3/4 ore a mappartela come si deve

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 18 dic 2009, 17:06

stino ha scritto:Io la pciii l'ho trovata su ebay a 330, mentre il prezzo della mappatura è giusto, più o meno tutti ti fanno pagare quella cifra, tieni conto che ci mettono un 3/4 ore a mappartela come si deve


si il prezzo della bancata è piu' o meno simile..quello che mi indisponeva un po' con l'officina di milano era il prezzo della centralina...415 euro mi sembra un po' troppo elevato...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Dade » 19 dic 2009, 19:05

io devo dire che ho sentito pareri altalenanti su QDP, mentre su Fullmoto mai nessuno con problemi, tutti soddisfatti (io tra questi)
DADE -

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 22 dic 2009, 19:49

...Bene ragazzi..deciso finalmente..a fine gennaio si porta la moto da fullmoto e monto la pc3..

mi sono informato sulla pcV..e non si sa esattamente se e quando arriverà per la nostra moto...

e credo anche che per le mie esigenze la pc3 vada piu' che bene...anche se la rb3 ti potrebbe dare un qualcosina in piu'..ma cmq ad un prezzo cmq maggiore..

in ogni caso...visto che ho un po' di tempo, volevo chiedervi un'altra cosa, dato che magari qualcuno di voi ci è già passato.

ho letto vari post su EPC e SAS, su come disattivarli/rimuovere.

Chiedo a qualcuno di voi che si è già cimentato nell'operazione, in particolare sulla nostra moto.

Qualcuno di voi che ha montato pc3, ha precedentemente effettuato questa operazione di rimozione SAS e EPC? conviene farlo oppure no?

grazie a tutti

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Dade » 22 dic 2009, 22:29

entrambi da fare sempre. Se metti gli akra con mappa (o solo mappa akra) l'EPC viene disattivato via SW.... :up:
DADE -

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda Skeb21 » 22 dic 2009, 22:57

interessante Luca, ti ringrazio per lo sbattimento fatto :mrgreen:
ne approfitterò sicuramente di questo post anche io :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda THE ONE » 23 dic 2009, 9:06

Dade ha scritto:entrambi da fare sempre.

perchè? in tutti i post letti dicono che alla fine tanto non cambia nulla , a questo punto allora xchè toglierli?
quale reale vantaggio da la loro rimozione??
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
ShakaMan
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 24 ott 2009, 23:12

Re: Consigli: quale centralina?

Messaggioda ShakaMan » 23 dic 2009, 9:11

THE ONE ha scritto:
Dade ha scritto:entrambi da fare sempre.

perchè? in tutti i post letti dicono che alla fine tanto non cambia nulla , a questo punto allora xchè toglierli?
quale reale vantaggio da la loro rimozione??



...mi associo con curiosità.. :geek:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite