KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ci sono rimasto un po' male...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

flavio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 ott 2009, 1:35

Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda flavio » 10 dic 2009, 18:51

Ciao a tutti..
Volevo solo condividere con voi l'amarezza di aver perso l'occasione di diventare felice possessore di una SD..

Circa 10 giorni fa avevo contattato una grossa concessionaria di Verona con molte moto usate in vendita fra cui anche una spendida SD con moltissimi accessori. Li dico che sono interessato e che dovrei dare conferma il 15 dicembre (in questo momento sono all'estero), ma capisco bene che se qualcuno si presenta con i soldi alla mano io no posso farci nulla ma che comunque li contatterò il 15 per dare appunto conferma e bloccare il tutto. Non potevo prima per motivi personali..Lui insiste al telefono di dargli un mio recapito in ogni caso perché mi avrebbe contattato se si fosse presentato un potenziale acquirente. Gli do il mio contatto e tranquillo aspetto il 15, conscio che se qualcuno si presenta lui mi avverte (per correttezza visto che l'ho contattato per primo, in più è stato LUI a dirmelo, non una mia esplicita richiesta) così magari (mi dico io) penso alla possibilità di bloccarla comunque prima del 15 con una caparra.

Oggi lo contatto via mail per fargli un paio di domande sulla moto e per dirgli che il mio interesse permane e il 15 lo tradurrò in azioni concrete. Lui mi scrive che la moto l'ha venduta ieri........... Gelo........
Sapevo già che la parola ormai non vale più nulla ma così..ci sono rimasto male lo stesso, poi quando la parola esce dalla bocca di una importante concessionaria ci rimani pure peggio. Per carità non c'era nessun accordo scritto fra noi e non sono stati scorretti in senso stretto, capisco che abbiano fatto i loro interessi, però che bisogno aveva di farmi tutta la manfrina di chiedermi un modo per contattarmi in caso qualcun altro si fosse presentato per acquistarla...dopo avermi anche detto che si sentiva al telefono che ero una persona molto interessata e non parlavo tanto per...ma che avrei seguito coi fatti le mie parole..ecc.. pazienza, ennesima :carota: nel :ass: per me che ho pensato di potermi fidare "a parole"..troverò un'altra occasione.. :D

Ovviamente non ho messo riferimenti precisi della conce perché non ha possibilità di replicare alle mie "accuse".

Cheers!

Avatar utente
Ser_Giò
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 3 nov 2009, 13:05
Località: Modena

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Ser_Giò » 10 dic 2009, 19:00

In questi momenti di mercato la concessionaria non la si può biasimare.
Se la moto ti interessava veramente, anche dall' estero potevi comunque fare un piccolissimo bonifico
proforma sul conto della conc. e bloccare eventuali trattative fino al tuo ritorno.

CARPE DIEM TEMPUS FUGIT!

Coraggio! Vedrai che avrai altre occasioni in futuro.. magari anche migliori !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)

flavio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 ott 2009, 1:35

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda flavio » 10 dic 2009, 19:04

Infatti ti do ragione...
La concessionaria come ho detto ha fatto bene, solo mi è dispiaciuto un po' che avesse speso tutte quelle parole lasciandomi tranquillo che per pochi giorni avrei potuto dormire tranquillo e poi.....non erano tenuti a dirmi che mi avrebbero avvisato in questa evenienza..sarebbe stato anche gentile solo avvisarmi via mail di loro iniziativa che purtroppo avevano preferito darla subito ad un altro che gli dava sicurezze di prenderla subito, senza aspettare che li contattassi io.. sono queste piccolezze a volte che fanno la differenza di una persona brava ed abile nel commercio.. ma come dici tu ci saranno altre occasioni! :lol:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Skeb21 » 10 dic 2009, 19:14

concordo con SerGio, ma vedrai ne troverai sicuramente un alltra non mollare :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda akilao » 10 dic 2009, 19:18

Nemmeno i privati sono meglio, in ottobre ho visto un annuncio x una bella 990SM, e ho chiamato dicendo che ero pronto a prenderla ma essendo le foto fatte col cellulare, e dovendo fare 200 km per andare a vederla avrei apprezzato un paio di foto nitide x andare e tornare in moto a colpo sicuro. Mi ha chiesto di aspettare che tornasse da un viaggio di lavoro x farmele, dopo 3 o 4 gg. Più sentito. Poi è sparito anche l'annuncio...
La settimana dopo trovato la mia attuale moto, nuovissima, accessoriata, prezzo onesto, poco lontano da casa. A volte... :wink:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Nitro » 10 dic 2009, 19:42

flavio,quasi quasi ti vendo la mia sd :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda stino » 10 dic 2009, 20:40

Oppure la mia !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Dan » 10 dic 2009, 20:53

A Nitro e stino...Ho capito, il fascino dell' ADV ha colpito anche voi... :mrgreen:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda stino » 10 dic 2009, 20:58

Dan ha scritto:A Nitro e stino...Ho capito, il fascino dell' ADV ha colpito anche voi... :mrgreen:

Io la vorrei sostituire con una SD R

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Nitro » 10 dic 2009, 21:02

con me hai fatto centro anche se in reltà nel mio cuore son sempre guzzista e la adv sta combattendo con questa qui

Immagine
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda stino » 10 dic 2009, 21:03

X Flavio
non disperare se vai su moto.it è pieno di belle occasioni

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Dan » 10 dic 2009, 21:37

Nitro ha scritto:con me hai fatto centro anche se in reltà nel mio cuore son sempre guzzista e la adv sta combattendo con questa qui

Immagine


Non dovrei dirlo perchè la Moto Guzzi è a 8 KM da casa mia maa.... non c'è paragone, provale entrambe prima di scegliere, così poi non ti penti. :think:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Nitro » 11 dic 2009, 7:29

sono guzzista nell'anima...sarà perchè son cresciuto nell'officina guzzi di mio zio...non ci sono paragoni in quanto non sono paragonabili...all'adv puoi paragonare la stelvio che non è paragonabile.
se cambio,di certo sarà la ADV,ma sta V7 me la tengo in standby per quando vorrò passeggiare tranquillamente in costiera senza aver pretese di nulla.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Dade » 11 dic 2009, 15:14

Guarda che di SD, anche messe benissimo e con pochi km ce ne sono parecchie, si trovano facilmente.... Non mollare che poi la ricompensa in termini di guida e divertimento è grandissima!!!!!! :D :D :D :D
DADE -

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Tenebra » 11 dic 2009, 15:42

mi spiace per te!! Io stavo per fare la stessa cosa... vendendo il duke per prendere il 640 (cosi me lo spacciava lui) ma in realtà era un 625(quindi non sbloccabile x i collettori troppo grossi)...
Ma la scena è successa al contrario..lui mi metteva fretta perchè voleva venderla a ttt i costi... ma alla fine l'ha presa lui la :mukka: ...


Hai detto SD?? non ti interessa una Duke senza Super?? :wink:
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Ci sono rimasto un po' male...

Messaggioda Tenebra » 11 dic 2009, 15:42

Dan ha scritto:A Nitro e stino...Ho capito, il fascino dell' ADV ha colpito anche voi... :mrgreen:


Non solo loro!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:
!!! Never Give UP !!!


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti