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difficolta avviamento 530

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francescopol
 
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difficolta avviamento 530

Messaggioda francescopol » 8 dic 2009, 22:15

ciao a tutti voi,sul mio 530(30 ore)a motore caldo(cioe' dopo una bella mula viscida dove si deve anke spingere tanto x fare un esempio)se spengo il motore e riaccendo con bottoncino nn riparte(il mot. di avv gira bene),invece con la pedanina parte al primo colpo...anke a qualcuno di voi???azzz la moto ha solo un mese di vita

jenk
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda jenk » 8 dic 2009, 22:38

A freddo hai lo stesso problema? Leggendo direi di no :roll:

Che entri in gioco la dilatazione degli ingranaggi :roll:
Non ho mai sentito di questo problema, il miglior consiglio è di farlo presente al conce.
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda mchanic » 8 dic 2009, 22:57

:crycry: Se hai l' impianto elettrico semplificato senza interruttore sulla frizione, può darsi tu abbia danneggiato la ruota a scatto libero, sarà dura farsela passare in garanzia . :crycry:
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda maumag14 » 9 dic 2009, 6:54

Spiega, spiega! ho un amico con lo stesso problema sul 450 2010 :shock:
Se non si trova una via, la si fa

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda mchanic » 9 dic 2009, 19:36

Immagine
23 75040026000 FREE WHEEL

:wow: Se il motorino d'avviamento gira a vuoto e il motore non gira , il problema potrebbe essere sulla ruota libera.Potrebbe ... :blind:
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda francescopol » 9 dic 2009, 20:44

appena portata dal conce...quando ho notizie vi faccio sapere!!!!ke zio me la mandi buona....

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda zed-ktm » 9 dic 2009, 22:32

Ciao il mio amico aveva lo stesso problema ed era il tendi catena che non funzionava bene e il motore andava fuori fase e si accendeva solo con la pedalina

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda ivan 88 » 10 dic 2009, 13:24

ciao!
allora dovresti dirci se quando ti gira il motorino d'avviamento gira anche il motore, nel senso se senti il motore che pistona e che lavora!
se il motorino gira e il motore no allora hai un problema sulla cascata di ingranaggi che porta dal motorino e alla ruota folle, oppure la ruota folle che non riesce a scattare x l'avviamento! se invece il motore gira assieme al motorino e non parte, ma parte solo a pedivella i motivi possono essere:
-il motorino non da abbastanza spunto x partire ( xke il 4t da caldo tende a far evaporare la benzina in ingresso e fa un po fatica a partire, di conseguenza se il motorino nn spunta non parte)
- dopo 30 ore prova a dare un occhiata al gioco valvole xke se è in tolleranza ma al limite inferiore ,quando è molto caldo il motore, il gioco potrebbe andare a zero, diconseguenza valvole puntate e difficoltà di avviamento
-una stupidata, controlla il livello dell'olio, xke è capitato ha un mio cliente che facendo il livello dell'olio alto non rispettando il livello,l'olio durante la corsa del pistone nel pmi andava in pressione e trafilava tra fasce e raschiaolio consumandole( ho dovuto cambiargliele) anche se è una remota possibilità

io punterei sul guardare le valvole

ciao facci sapere

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda francescopol » 11 dic 2009, 14:27

allora il motorino gira e il motore anke!le valvole le hanno controllate ed erano in tolleranza,stasera dovrei avere notizie dal conce!!!grazie mille x i tuoi suggerimenti...ps la moto ha 45 gg ,se sono rogne la garanzia risponde?

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda jenk » 11 dic 2009, 18:46

La garanzia dipende dal buon senso sulle EXC .... mi spiego.
Per utilizzarle come si deve bisogna rimuovere i blocchi inseriti per l'omologazione ....
così facendo si perde la garanzia essendo considerata moto racing.
Vero però che alcuni difetti da nuova in molti casi li passano in garanzia ugualmente.
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda ivan 88 » 16 dic 2009, 12:44

normalmente sugli exc e sx non cè garanzia!
comunque se sono difetti riscontrati dalla casa come x esempio il caso dello scambio dell'olio motore con quello frizione x colpa di un paraolio, potrebbero sistemartelo in garanzia! ma nel tuo caso non sò! nei casi che mi capitano se sono problemi strutturali dovuti alla fabricazione è un conto se invece sono casi che si riscontrano dovuti all'uso è dura passare la garanzia!
riango in attesa

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda francescopol » 18 dic 2009, 21:55

appena portata a casa la bestiolina....fatto nulla....in conc stanno aspettando l'albero a camme modificato(quello ke e' su nn riesce a fare aprire il decompressore quando il pistone e' sul punto superiore)...cmq x la cronaca dovrebbe essere garanzia----lo spero:)))

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda mrhide » 5 gen 2010, 18:42

Ho avuto anch'io un problema simile, però nella mia 530 del 2008 molto spesso il motorino si impuntava senza far girare il motore. Risolto al 90% cambiando (a pagamento) l'albero a camme. Sostituendolo con uno della versione 2009 è molto migliorata.
In ogni caso ora la sento molto più nervosa e la doppia mappatura se già era difficile da sentire ora non si sente per niente. Penso che possa dipendere da una leggerissima differenza del profilo delle camme. Comunque adesso portarla in mula è davvero tosto :shock:
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda wave75 » 7 gen 2010, 17:52

mrhide ha scritto:Ho avuto anch'io un problema simile, però nella mia 530 del 2008 molto spesso il motorino si impuntava senza far girare il motore. Risolto al 90% cambiando (a pagamento) l'albero a camme. Sostituendolo con uno della versione 2009 è molto migliorata.
In ogni caso ora la sento molto più nervosa e la doppia mappatura se già era difficile da sentire ora non si sente per niente. Penso che possa dipendere da una leggerissima differenza del profilo delle camme. Comunque adesso portarla in mula è davvero tosto :shock:

l'asse a camme quanto lo hai pagato?
...ESTICAZZI!!!

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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda wave75 » 7 gen 2010, 17:55

wave75 ha scritto:
mrhide ha scritto:Ho avuto anch'io un problema simile, però nella mia 530 del 2008 molto spesso il motorino si impuntava senza far girare il motore. Risolto al 90% cambiando (a pagamento) l'albero a camme. Sostituendolo con uno della versione 2009 è molto migliorata.
In ogni caso ora la sento molto più nervosa e la doppia mappatura se già era difficile da sentire ora non si sente per niente. Penso che possa dipendere da una leggerissima differenza del profilo delle camme. Comunque adesso portarla in mula è davvero tosto :shock:

l'asse a camme quanto lo hai pagato?



io ho avuto un problema simile, sempre sulla 08, risolto mettendo una batteria maggiorata (maggiore amperaggio e maggiore spunto), una modifica che forniva anche farioli con un supporto batteria diverso.
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda mrhide » 9 gen 2010, 0:22

In totale l'operazione mi è costata 180 euri.... penso che ne vale la pena!In ogni caso avevo cambiato anche la batteria con una da 6A, ma niente da fare, il problema era rimasto lo stesso anche se con minimi miglioramenti. Come ti ho detto, la svolta l'ho avuta con il nuovo alzavalvola del'albero a camme che nella versione 2009 lavora esattamente al contrario del 2008.
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda geometra » 25 feb 2010, 14:24

La mia, immatricolata a settembre 07 è stata ricarburata e ho sostituito la batteria da 4ah con una da 7ah, da freddo la accendo sempre a pedale, da caldo con il bottoncino... e ora la situazione va decisamente meglio... prima della modifica... se il pistone era in uno dei Pm col cavolo che si accendeva con il bottoncino... ah.. modifica fatta dopo poche settimane, non c'era ancora l'albero diverso da sostituire.. però la soluzione si è rivelata efficace...

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difficoltà accensione ktm 530

Messaggioda oxidiana76 » 8 mar 2010, 18:57

salve a tutti da roberto;
non riesco a mettere in moto la mia ktm 530 modello 2008;
ho avuto sempre e solo problemi quando il motore è freddo;
provo e riprovo tirando e chiudendo l'aria, con il rubinetto del serbatoio prima chiuso e poi aperto e puntualmente mi fotto la batteria.
In garage quindi con i cavi ed una batteria mezza scarica di auto la metto in moto.
Il motore è perfetto, ad 80 ore ho cambiato la candela, la moto l'ho comprata nuova ma è una rottura di scatole ogni volta svitare e staccare la sella.
Il mese scorso abbiamo dormito fuori: io dentro un sacco a pelo, lei appoggiata ad un albero, la notte nel bosco è stata lunga e piacevole ma la mattina l'ho dovuta spingere a piedi e sullo sterrato anche un sassolino diventa un ostacolo serio...
Conoscendo i suoi difetti o forse non sono difetti ma questione di carattere ribelle, ho scelto una vallata che dopo circa 300 metri incrociava una strada asfaltata in discesa e solo lì lasciando la frizione in seconda si è messa in moto e mi ha riportato a casa.
Sapete darmi qualche consiglio,potete aiutarmi?
grazie roberto
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda jenk » 8 mar 2010, 21:52

oxidiana76 ho unito gli argomenti, visto che già c'era una discussione avviata :wink:
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Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda oxidiana76 » 9 mar 2010, 19:56

jenk ha scritto:oxidiana76 ho unito gli argomenti, visto che già c'era una discussione avviata :wink:

Grazie jenk...
il mio problema è solo quando il motore è freddo infatti in garage uso come defibrillatore una batteria mezza scarica di auto ma in montagna dopo aver passato la notte all'addiaccio, che faccio, mi porto i cavi e li collego alla linfa degli alberi come nel film Avatar???
Fratelli che consigli potete darmi???
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