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DUNLOP QUALIFIER II

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CREG
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 3 dic 2009, 16:59

Dade ha scritto:Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:

tu vieni al pranzo di NATALE frocio!!!!!!! :mrgreen:
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Jimmi88
 
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 3 dic 2009, 17:43

CREG ha scritto:tra 10 anni rileggerete i vostri post :mrgreen: e direte, minkia come eravamo eccitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



io uno strano eccitamento ce l'ho da quando mi sono iscritto qui.... :village:


:lol:

P.S. tra 10 anni, alla soglia dei 50, mi iscriverò ad un forum Harley.... essì, quell'età sara una svolta...
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Dade » 3 dic 2009, 18:07

CREG ha scritto:
Dade ha scritto:Certe volte scirvendo si taglia un po' troppo corto per risparmiare tempo e si creano fraintendimenti.... bravi tutti che alla fine vi spiegate e intendete!! :up:

tu vieni al pranzo di NATALE frocio!!!!!!! :mrgreen:


Mentre voi sarete là io sarò qui: http://www.loscaracoles.es/

purtroppo questo viaggio l'avevo già organizzato prima che si pensasse al pranzo di natale! :(
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 3 dic 2009, 18:21

a beh........ stavolta te lo appoggio :wink: :D
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Dade » 3 dic 2009, 19:16

CREG ha scritto:a beh........ stavolta te lo appoggio :wink: :D


sì però non spingere!! :crycry: :mrgreen:
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andy_s » 4 dic 2009, 17:35

andrea ha scritto:la 209 gp è una gomma specifica per pista!
se la usi in strada ci credo che ti ci trovi male
con le carcasse che si ritrova ha la pressione di utilizzo a 1.4/1.5 e tu ci vai in strada a quanto???


guarda che anche le bridgestone e le pirelli che ho provato io
sono in mescola e per uso pista
...poi ognuno decide con la sua testa :mrgreen:

ciao
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 17:43

andy_s ha scritto:...poi ognuno decide con la sua testa :mrgreen:

ciao


giusto! :up:

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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 4 dic 2009, 18:04

le DUNLOP che avevano senso erano le gpa e le kr....... ORA LE kr RIMANGONO INTOCCABILI PER I PILOTI, MA SU QUESTO SITO DI GENTE COSI' NUN CE NE E' UNO :mrgreen: se si parla di 2.00 al MUGELLO han senso le kr ....... INVECE LE GPA che erano delle gomme stratosferiche E SUPERIORI AI METZ E AI SC..sto sentendo tanta gente che le sta abbandonando per venire in casa RACETEC..... mi sa che pirelli e metz, pur non cambiando i nomi , han sviluppato tanto tanto :wink:
a MONZA ero in pista con uno che girava in 2.01 e aveva su le gpa, aveva dovuto metterle a 1.7 a caldo, cioe' 1.4/5 a freddo .EPPURE SI TROVAVA MEGLIO CON LE RACETEC........ HO TOCCATO LE GPA A 1.5 erano dei ferri, son durissime di carcassa!!!!!! molto piu' semplici le metzelle :|
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 18:21

che gomme sono le gpa?

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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 4 dic 2009, 18:34

e........ le 208 gpa o le 209 gp...... quelle sotto le kr insomma.
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 18:38

CREG ha scritto:e........ le 208 gpa o le 209 gp...... quelle sotto le kr insomma.


sotto le kr ci sarebbe il d211, ma solo per una questione di scolpitura

riporto quato scritto sul forum dunlop dal RIFERIMENTO UFFICIALE DUNLOP

differenze tra kr e D211
Il pneumatico è lo stesso, uno scolpito, l'altro no, cambiano i profili, specialmente sull'anteriore, il posteriore è molto simile



LE GPA sono roba del 2004! :shock: (sempre da fonte ufficiale dunlop)

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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andy_s » 4 dic 2009, 19:29

mi sembra che su queste dunlop ci sia tanta confusione....

ciao
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 4 dic 2009, 20:18

Io le uso da anni e frequento costantemente il forum ufficiale . Moderato da una persona messa li apposta da dunlop per chiarire le idee agli utenti
Per quanto mi riguarda le idee le ho molto chiare

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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda Jimmi88 » 4 dic 2009, 22:30

Le D211 non le conosco, conosco le KR, le 209 GP Racer per via del trofeo, e le Redline....

Il grosso vantaggio di Dunlop, secondo me, è la durata, ho constatato che finchè c'è gomma, giri. Lo svantaggio per chi non ha sensibilità o un esperto di sospensioni al fianco, è la rigidità, che richiede un più preciso settaggio delle sospensioni, avendo per l'appunto una carcassa più dura che perdona molto meno un sommario setup delle sospensioni.

La cosa si amplifica con le KR, ma se si sa mettere a posto le sosp, non ho mai provato una gomma migliore.
D209GPracer e Redline hanno carcasse più morbide, ma sempre toste rispetto a pirelli-metzeler-michelin (con queste ultime vado sempre a terra però :crycry: ) ma io le trovo meno performati di SC o Racetek , e chi gira forte (quindi non il sottoscritto) parla di 1 - 1.5 secondi di differenza sul giro.

Per quelli come me, ovvero che va in pista a divertirsi sapendo di non fare il tempo ma comunque impegnandosi, a mio avviso è questione di scarpa... io non mi trovo con Michelin, bene con Pirelli, mi pare di sentire meno l'anteriore di racetek ma comunque come pirelli (ch epoi si sa...) e benino con D209 GP Racer (ch eperò gradivo moltissimo per strada).

Ora sul KTM ho le diablo supercorsa SC1 ant e SC2 post, e devo dire vanno molto bene in pista, trovo si puliscano anche molto in fretta uscendo dalla terra... a breve però proverò queste GoldenTyre... sono curioso...
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda CREG » 4 dic 2009, 23:22

ma perche' non monti k2 ant e k2 post metz? son gia' bilanciate........
miei amici(FB racing) GIRANO IN 1.15 A FRANCIACORTA con k2 ant e k0 competition post.
le ko comp durano di piu' delle k0 normali.
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Re: DUNLOP QUALIFIER II

Messaggioda andrea » 5 dic 2009, 1:25

Jimmi88 ha scritto:...Il grosso vantaggio di Dunlop, secondo me, è la durata, ho constatato che finchè c'è gomma, giri. Lo svantaggio per chi non ha sensibilità o un esperto di sospensioni al fianco, è la rigidità, che richiede un più preciso settaggio delle sospensioni, avendo per l'appunto una carcassa più dura che perdona molto meno un sommario setup delle sospensioni.

La cosa si amplifica con le KR, ma se si sa mettere a posto le sosp, non ho mai provato una gomma migliore.



:s-quoto2:
un altro vantaggio per me importantissimo è il prezzo (parlo dalle gpracer in giu')

il prox anno escono le 211 gpracer sostituendo le d209.... se erediteranno anche solo un quinto dalle 211 mantenedo il prezzo delle d209.... mmmmmmmmmmmm speriamo!!!! 8)

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